annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

Salve, mi sono aggiudicato regolarmente un oggetto venerdì, sabato mattina ho effettuato il pagamento e stamattina (lunedì) chiedo al venditore notizie della spedizione. Lui mi risponde che ha venduto il cellulare per conto di un amico che però non è contento della somma finale percui mi ha rimborsato senza chiedermi nulla e senza annullare la vendita. Ma è regolare, lo può fare?

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

Cosa vedono i miei occhi?

 

voi scusate il venditore ma noi acquirenti siamo sempre obbligati a comprare gli oggetti vinti... ma vi va di scherzare..

 

No, mi sa che quello che scherza sei tu.

Sono daccordo sul fatto che il venditore avrebbe dovuto spedire il cellulare visto che l'asta era stata aggiudicata oppure poteva ritirare l'oggetto 12 ore prima che finisse, che è una cosa permessa da ebay come lo è per gli acquirenti ritirare l'offerta sempre entro 12 ore dalla fine. E il feed lo puoi rilasciare senza offendere, spiegando i fatti.

Ma da qui a dire che gli acquirenti sono sempre obbligati a comprare gli oggetti vinti mi vien proprio da ridere per non dire piangere.

Io vendo pochi oggetti usati e ti assicuro che in pochi anni che sono su ebay ho dovuto aprire più di 10 controversie per oggetto non pagato e senza che l'acquirente si scusasse o inventasse una scusa. 

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

studio_gl
Utente della Community

@affariaffari2012 ha scritto:

Salve, mi sono aggiudicato regolarmente un oggetto venerdì, sabato mattina ho effettuato il pagamento e stamattina (lunedì) chiedo al venditore notizie della spedizione. Lui mi risponde che ha venduto il cellulare per conto di un amico che però non è contento della somma finale percui mi ha rimborsato senza chiedermi nulla e senza annullare la vendita. Ma è regolare, lo può fare?


Raro caso di asta non fake. Non e' corretto che un venditore si comporti cosi' segnati il suo nickname e valuta se partecipare ad una sua asta in futuro.

Non lasciare feedback negativo.

Un saluto.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

Questa gente andrebbe espulsa da ebay, a mio avviso senza neanche la fatica del feednegativo e rischiare.

 

Non vende per che il prezzo e' basso? Sparisce da ebay tale venditore senza farci piu' ritorno.

 

Se assistete a queste cose valutate se allo stesso prezzo potete acquistare con il compralo subito.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

Ora io mi domando alcuni utenti che fanno affermazioni cosi' di parte.

 

Perche' ebay nel forum non mette una suddivisione tra utente venditore e utente compratore, perche' non e' possibile che c'e' gente ( x ) che si spaccia benevola per tutelare gli acquirenti e alla fine difende solo io propri interessi economici, fregandosene dell'acquirente.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere


@madnessadsl ha scritto:

@affariaffari2012 ha scritto:

Salve, mi sono aggiudicato regolarmente un oggetto venerdì, sabato mattina ho effettuato il pagamento e stamattina (lunedì) chiedo al venditore notizie della spedizione. Lui mi risponde che ha venduto il cellulare per conto di un amico che però non è contento della somma finale percui mi ha rimborsato senza chiedermi nulla e senza annullare la vendita. Ma è regolare, lo può fare?


Raro caso di asta non fake. Non e' corretto che un venditore si comporti cosi' segnati il suo nickname e valuta se partecipare ad una sua asta in futuro.

Non lasciare feedback negativo.

Un saluto.


PECCATO CHE IL POST ORIGINALE A CUI HAI REPLICATO ERA DEL 4-01-2013 17:45

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

paolarob07
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per le risposte (che qui ho sempre trovato)

 

Sono un utente Ebay da molti anni con quasi 500 feedback tutti positivi, ho acquistato una chitarra su questo sito ed alla mia richiesta delle coordinate di pagamento (il venditore non utilizza Paypal), mi è stato risposto che a quel prezzo lui non è disposto assolutamente a vendere come posso evitare segnalazioni (dato che il venditore, evidentemente inesperto, non ha ancora chiuso la transazione o aperto controversie) o eventualmente chiudere la transazione in qualche altro modo ? 

 

Grazie

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

paolarob07
Utente della Community

Buongiorno a tutti

 

Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per le risposte (che qui ho sempre trovato)

 

Sono un utente Ebay da molti anni con quasi 500 feedback tutti positivi, ho acquistato una chitarra su questo sito ed alla mia richiesta delle coordinate di pagamento (il venditore non utilizza Paypal), mi è stato risposto che a quel prezzo lui non è disposto assolutamente a vendere come posso evitare segnalazioni (dato che il venditore, evidentemente inesperto, non ha ancora chiuso la transazione o aperto controversie) o eventualmente chiudere la transazione in qualche altro modo ? 

 

Grazie

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere


@paolarob07 ha scritto:

Buongiorno a tutti

 

Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente per le risposte (che qui ho sempre trovato)

 

Sono un utente Ebay da molti anni con quasi 500 feedback tutti positivi, ho acquistato una chitarra su questo sito ed alla mia richiesta delle coordinate di pagamento (il venditore non utilizza Paypal), mi è stato risposto che a quel prezzo lui non è disposto assolutamente a vendere come posso evitare segnalazioni (dato che il venditore, evidentemente inesperto, non ha ancora chiuso la transazione o aperto controversie) o eventualmente chiudere la transazione in qualche altro modo ? 

 

Grazie


Purtroppo tu non puoi farlo, deve farlo lui in uno dei due modi previsti, ovvero con la procedura di annullamento o con una controversia oggetto non pagato.

 

Quindi contattalo, spiegagli che a questo punto anche tu hai tutto l'interesse ad uscire da questa transazione e prova a spiegargli come fare, io ti posto intanto il link in cui è spiegata la procedura di annullamento:

 

Come annullare una transazione

 

Nel caso in cui il tizio apra una controversia oggetto non pagato beccherai una segnalazione (perchè è il venditore che lo fa) ma potrai proporre appello e, se è la prima, praticamente te la tolgono d'ufficio; se non lo è hai comunque prove sufficienti per ottenerne la rimozione:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Se hai bisogno di altro torna e chiedi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: oggetto regolarmente aggiudicato, venditore non vuole più vendere

Grazie.

 

Già contattato il venditore ma sembra non capisca il significato di ciò

che chiedo relativamente all'annullamento della transazione.

 

Vediamo come và dai !! 🙂

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta