in data 15-08-2015 23:03
ho acquistato un KIT VIDEOSORVEGLIANZA 8 TELECAMERA INFRAROSSI+DVR+ALIMENTATORE+CAVETTERIA + HD
pero' DRV non riconosce HD ..
devo restituire tutto.
quindi'..
lo respedisco diretamente comunicandosi in messaggio di ebay ?
o fare un contestazione in paypal e chiedere la restituzione?
o fare in reclamo?
sono in dubbio, se lo respedisco direttamento, e' possibile che venditore non rimborsa? poi vado in paypal, robba gia' spedito e paypal mi chiede nuovamento spedizione?
in data 28-08-2015 03:43
Di solito andando nelle specifiche della controversia (ti sei ricordato di trasformare la controversia in reclamo?) ti aggiornano sullo stato di essa, solitamente il venditore ha piùomeno una settimana per fornire le prove necessarie dal momento in cui glie le chiedono, finito il tempo il venditore se non ha fornito le prove perde, se il reclamo non dovesse ancora chiudersi una chiamata di sollecito a Paypal è di solito risolutiva.
in data 29-08-2015 19:00
in realtà il regolamento ebay non prevede di aprire una contestazione ma di CONTATTARE il venditore e cercare di risolvere
e, solo nel caso in cui non risponde o non si riesce a raggiungere una soluzione, va aperta la contestazione che appunto serve per aprire un confronto tra i due su uno spazio di terzi, che si conclude con il rientro della merce e rimborso (raramente intervengono si limitano solo a seguire l'iter)
un venditore serio di solito risolve subito senza necessita di alcuna contestazione,
aprirla direttamente saltando il primo passaggio è un uso scorretto della piattaforma oltreche maleducazione
in data 31-08-2015 11:24
infatti è prima volta che faccio restituzione, non so come fare e ho chiesto qui.
ho visto che ci sono delle persone lamentano che rimborsa non è venuta dopo respedito.
non so se con solo messaggi su ebay, è possibile che venditore non mi rimborsa.
visto che paypal riconosce solo indizzi che chiesto da loro, se spedisco prima, e poi se devo fare un contestazione, non ho più metodo di testimoniare che ho già restituito oggetto..
contatti su ebay già fatto, il vendtore dice di spedire solo la parte non funzionante e lo ripara..
voglio fare restituzione e ho chiesto quì le informazione..
e poi ho aperto pratica direttamente in reclamo.