annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

per restituzione, devo aprire un pratica in paypal?

sylphinford
Utente della Community

ho acquistato un KIT VIDEOSORVEGLIANZA 8 TELECAMERA INFRAROSSI+DVR+ALIMENTATORE+CAVETTERIA + HD

pero'  DRV non riconosce HD ..

devo restituire tutto.

 

quindi'..

lo respedisco diretamente comunicandosi in messaggio di ebay ?

o fare un contestazione in paypal e chiedere la restituzione?

o fare in reclamo?

 

sono in dubbio, se lo respedisco direttamento, e' possibile che venditore non rimborsa? poi vado in paypal,  robba gia' spedito e paypal mi chiede nuovamento spedizione?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: per restituzione, devo aprire un pratica in paypal?

Di solito andando nelle specifiche della controversia (ti sei ricordato di trasformare la controversia in reclamo?)  ti aggiornano sullo stato di essa, solitamente il venditore ha piùomeno una settimana per fornire le prove necessarie dal momento in cui glie le chiedono, finito il tempo il venditore se non ha fornito le prove perde, se il reclamo non dovesse ancora chiudersi una chiamata di sollecito a Paypal è di solito risolutiva.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: per restituzione, devo aprire un pratica in paypal?

in realtà il regolamento ebay non prevede di aprire una contestazione ma di CONTATTARE il venditore e cercare di risolvere

 

e, solo nel caso in cui non risponde o non si riesce a raggiungere una soluzione,  va aperta la contestazione che appunto serve per aprire un confronto  tra i due su uno spazio di terzi, che si conclude con il rientro della merce e rimborso (raramente intervengono si limitano solo a seguire l'iter)  

 

 

un venditore serio di solito risolve subito senza necessita di alcuna contestazione,

aprirla direttamente saltando il primo passaggio è un uso scorretto della piattaforma oltreche maleducazione

 

 

 

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: per restituzione, devo aprire un pratica in paypal?

infatti è prima volta che faccio restituzione,  non so come fare e ho chiesto qui.

 

ho visto che ci sono delle persone lamentano che rimborsa non è venuta dopo respedito.

non so se con solo messaggi su ebay, è possibile che venditore non mi rimborsa.

 

visto che paypal riconosce solo indizzi che chiesto da loro,  se spedisco prima, e poi se devo fare  un contestazione, non ho più metodo di testimoniare che ho già restituito oggetto..

 

contatti su ebay già fatto, il vendtore dice di spedire solo la parte non funzionante e lo ripara..

voglio fare restituzione e ho chiesto quì le informazione..

e poi ho aperto pratica direttamente in reclamo.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta