annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

giacoboldr
Utente della Community

buongiorno a tutti, provo a spiegare la situazione per punti in ordine cronologico:

-in data 11 ho acquistato un prodotto che doveva arrivare venerdì 16

-dopo 2 giorni, non vedendo il prodotto spedito, contatto il venditore...risponde scusandosi e dice che il prodotto partirà venerdì 16...

-venerdì 16 il prodotto parte

-lunedì 19 ricevo il pacco: nessun imballaggio decente a proteggere il pacco ma solo una pellicola nera (intatta esternamente) ma che nasconde danni e graffi alla scatola del prodotto, ho fatto un video completo di unboxing in cui si vede bene che i danni erano solo sotto alla pellicola

-giustamente incavolato contatto subito il venditore per dirgli come mi è arrivato il pacco, gli spiego che ho fatto un video che dimostra quanto dico e gli mando 3 foto che mostrano i danni della scatola

-solite scuse, ci siamo attivati per prendere provvedimenti, blablabla, se le va bene le diamo un rimborso del 5%per compensare, se è d'accordo verifichi che il prodotto non ha ulteriori danni e che funziona perfettamente, appena ci da conferma le facciamo il rimborso

-verifico tutto, confermo che il prodotto funziona e sono ormai quasi 2 giorni che non mi risponde, ho controllato sia paypal che il conto della carta collegata e non ho ancora ricevuto niente...niente risposte e niente rimborso

 

aggiungo (cosa importante) che in tutti i messaggi mi sono sempre dimostrato educato ed eccessivamente comprensivo...ero disposto a lasciar correre il ritardo della messa in spedizione e la scarsa comunicatività, so che voti negativi su questo possono fare la differenza, e col beneficio del dubbio volevo credere che fosse stata solo una rara giornata no per il venditore (anche se le recensioni di altri clienti mostrano che non è così raro da parte di questo venditore)

 

devo aprire una contestazione di qualche genere ? mai dovuto farne una e spero non sia necessario arrivare a tanto...

ho controllato su ebay e non trovo nessuna sezione in cui aprire contestazione o chiedere assistenza per il mio caso specifico

 

ringrazio tutti in anticipo e vi auguro una buona giornata 🙂

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

giacoboldr
Utente della Community

aggiungo una domanda: so che il venditore non è responsabile per danni causati dal corriere, ma mi sembra di ricordare che chi spedisce (venditore) ha la responsabilità di imballare il prodotto in modo adeguato...sbaglio ? grazie ancora

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

pafispi
Utente della Community

Se non trovi un accordo per il reso o per un parziale rimborso vai sulla cronologia Paypal ( se hai pagato in questo modo ) cerca la transazione  e apri una controversia per oggetto non conforme.

 

Auguri.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

Ciao, prima di tutto grazie per la risposta 🙂 e scusa il ritardo nel rispondere, settimana terribile...

 

 

prima di risponderti ho provato a informarmi meglio su come funziona la controversia, 

se ho capito bene da quando l'avvio il venditore ha 2-3 giorni per darmi risposta e risolvere il problema altrimenti interviene ebay, in tal caso ebay potrebbe costringermi a spedire indietro l'oggetto ? o può finire "bene" con il rimborso parziale che mi era stato promesso ?

 

non avendo ricevuto l'oggetto in un imballaggio decente sarei comunque costretto a imballarlo meglio di come l'ho ricevuto per evitare responsabilità su danni ulteriori all'oggetto, solo di imballaggio e spedizione è una spesa superiore al rimborso parziale promesso dal venditore...quindi NON sono disposto a spedirlo indietro, tenuto conto che l'oggetto era in sconto e non lo troverò mai più a quel prezzo nemmeno a natale 😞 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

aggiorno: il venditore non si fa più vivo e la sua pagina è sommersa di valutazioni negative recenti di clienti truffati che si sono dovuti rivolgere a paypal.....il mio interesse era di ricevere il rimborso parziale promessomi, sapete dirmi se contattando paypal con controversia posso ricevere il rimborso parziale per scatola danneggiata ?
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

alexbeka
Utente della Community
Mah ritengo che l unica segnalazione possibile sia oggetto non conforme... e poi seguire l iter. Secondo me qualche speranza ce l hai. Visto come sta andando detto venditore ringrazierei che hai solo scatola con problemi 😁
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

dopo aver aperto la controversia (passando per paypal e tornando su ebay dal link), sono stato contattato privatamente (sul cellulare) dal venditore il quale dice che per problemi con iban aveano dei blocchi con paypal e non possono quindi al momento darmi il rimborso parziale, mi han dato quindi 2 opzioni: A rispedire e ricevere il rimborso totale, B chiudere tutto e mi danno un buono sconto per acquisti futuri quando (SE...secondo me) riprenderanno le attività. non ho capito perché il rimborso parziale no e il totale sì dato che dicono di avere le transazioni bloccate da paypal, nel dubbio (perché sono scemo) mi sono registrato la telefonata. per ora ho preso tempo "per pensarci".sta di fatto che mi hanno anche mandato una mail prima della telefonata che porta quanto detto "a copione" per telefono tranne la parte dei "problemi con paypal, niente rimborso parziale, chiudi la pratica e ti do un buono sconto per futuri acquisti"....sinceramente non so che fare....a me, che di ebay ne so poco, la cosa puzza lontano un miglio di truffa per farmi chiudere la pratica senza ottenere nulla...ma magari qualcosa di vero c'è...boh. che faccio ?
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

Continua con la controversia e fatti rimborsare integralmente, il resto lascialo perdere

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

prodotto arrivato con scatola danneggiata, venditore promette rimborso parziale e sparisce

il fatto è che, come da accordi iniziali col venditore, avevo già iniziato a fare uso dell'oggetto per testarne il funzionamento e "valutare" se il danno era limitato alla scatola o se anche il contenuto aveva dei problemi, e dopo aver concordato col venditore il rimborso parziale avevo continuato a usare l'oggetto sicuro che avrei ricevuto velocemente il rimborso e si sarebbe chiusa la faccenda...

oggi dopo essermi fatto risentire, con le idee più chiare e inflessibile sul da farsi, dopo qualche ora ho ricevuto la tanto attesa proposta per il rimborso parziale promesso, l'ho accettata e dice che il rimborso non è andato a buon fine per qualche motivo (probabilmente il venditore ha davvero il conto bloccato da paypal per verifiche e quindi un qualcosa di vero c'era)...intorno al 20-12-2018 se non si sblocca la faccenda faccio intervenire ebay per "trovare" il modo di rimborsarmi e risolvere definitivamente questa storia. avevo verificato tutto prima dell'acquisto ed ero sicuro di comprare da fonti affidabili, ma all'improvviso il venditore ha deciso di passare al lato oscuro...
ringrazio tutti per il supporto 🙂
nonostante il rimborso non sia ancora in tasca, ora almeno è scritto nero su bianco che me lo deve dare, è già un grande passo ^^
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta