annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Ho acquistato una vecchia ottica da un venditore con oltre 500 feedback positivi (niente negativi) dove nella descrizione venivano specificati i segni di usura, riparazioni esterne, l'af guasto, ma tranquillamente utilizzabile in manuale e che l'obbiettivo funziona bene. Restituzione non accettata.
Consapevole di tutto ciò, mi arriva il prodotto, ma le lenti interne sono così sudice da renderlo inutilizzabile, cosa che andava specificata come del resto fanno tutti.... a tutto ciò da persona corretta e visti gli oltre 500 feed positivi mando un mess spiegando il problema. All'inizio dispiaciuto mi scrive di non essersi accorto del problema. Mi ha chiesto se non si poteva pulire con un panno!!!......all'interno!!!!!
La cosa ancora più assurda è che continua la discussione (ovviamente in diversi mess per diversi giorni) dicendomi che lui stesso utilizzava quell'ottica per gli uccelli e che non era vero niente! Carissimi amici l'obbiettivo lavora con la tipica "nebbia" perenne, come vedeva gli uccelli lo saprà solo lui...gli ho anche inviato diverse foto dove il difetto si vede bene.
A tutto ciò propongo un punto d'incontro: l'ottica in queste condizioni non vale niente... dividiamoci il suo valore di acquisto, me lo faccio riparare a mie spese (ho contattato ad service di Milano che mi ha chiesto 100€ più spese di spedizione...) e lascio feedback come se non fosse successo nulla...
Questo signore mi scrive che al massimo poteva restituire le spese di spedizione... io ho continuato chiedendo solo correttezza. Infine mi ha scritto che se non va bene glielo devo restituire....ovviamente prima l'obbiettivo e poi i soldi....ovviamente la restituzione non era accettata quindi fatto in privato e fuori ebay semplicemente in buona fede dei suoi feedback e al netto delle spese di spedizione... ASSURDO!
In questione sono solo poche decine di euro, volevo solo correttezza. Se apro una controversia ho paura che me lo facciano restituire con spese di spedizione a mio carico e non mi va per nulla...me lo tengo e lo faccio riparare.
Oltre a un feedback negativo, come posso fare per segnalare questo venditore al fine di evitare che qualcun altro faccia la mia stessa fine? ? Ho già contattato ebay ma mi hanno risposto solo con la mail automatica.
Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

reclamare senza restituire

eBay non fa nulla, questo principio scolpiscitelo bene nella mente perchè ti servirà molto in futuro.

 

E' una questione tra te ed il venditore che se vuoi puoi risolvere agevolmente ricorrendo a PayPal (se sei ancora in tempo), non vedo l'acquisto e quindi non posso sapere di che somma parliamo ma se dici che la riparazione costa 100 euro più spese e che vuoi dividere il danno a metà mi viene da pensare che l'obiettivo sia costato almeno 200 euro.

 

Non vale la pena spendere 9/10 euro (il costo di un pacco celere) per recuperarne 200?

 

Boh

 

Se rinunci a questo ti resta solo il feedback.

 

Il fatto che avesse 500 feedbacks tutti positivi (quelli visibili, ma hai guardato tutte le pagine?) non significa nulla, come hai capito già, basta ad esempio che sia solo acquirente per avere tutti positivi da almeno 6 anni.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire


@gb330c ha scritto:

 e lascio feedback come se non fosse successo nulla......

 

Oltre a un feedback negativo, come posso fare per segnalare questo venditore 
Grazie in anticipo


 

 

?????

 

non vedo positivi rilasciati verso un venditore con 500 feedback


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire


@sergente*garcia ha scritto:

@gb330c ha scritto:

 e lascio feedback come se non fosse successo nulla......

 

Oltre a un feedback negativo, come posso fare per segnalare questo venditore 
Grazie in anticipo


 

Faceva parte della proposta di accordo! Dal momento che il venditore ha rifiutato lui non l'ha ancora rilasciato.
Io ho capito così.

Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Comunque l'obbiettivo è costato na sciocchezza... (-di 100€) la mia è una questione di principio...se dichiarava la realtà magari lo avrei preso lo stesso. .. ma c'è da dire che anche se vecchio e lo faccio pulire mi costa sempre meno di cercarne uno più recente e mi sta anche bene...
Ripeto è solo una questione di principio non economica...è l'arroganza a dare fastidio.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Il feedback non glielo lascio ancora...
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire

bè alla fine se non trovate un punto d'incontro ti resta proprio solo il feed negativo..... o la controversia paypal se sei in tempo ma 99% ti fanno rispedire prima......

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Che succede se apro una controversia o segnalo l'inserzione?? Avviso che non ho pagato con paypal tanto la cifra è stupida...
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire


@gb330c ha scritto:
Che succede se apro una controversia o segnalo l'inserzione?? Avviso che non ho pagato con paypal tanto la cifra è stupida...

Praticamente niente, te l'ho già detto.

 

La controversia, se non paghi con PayPal, è una pura e semplice comunicazione tra le parti, uno scambio di mail eBay senza arbitrato.

 

La segnalazione quasi certamente sarà ignorata o al massimo ti invieranno mail di circostanza in cui ti esortano ad aprire controversia e........quindi torni al via.

 

Gli fai più danni con il feedback e con le stelline (al minimo, se non le metti non conta), mi raccomando un commento sincero e senza offese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

reclamare senza restituire

gb330c
Utente della Community
Carissimi amici...alla fine ho lasciato fb negativo con relative stelline basse ma non nulle...la sua media da 100% è passata a 98.4%......com'è possibile dopo circa 10gg che il mio fb è sparito e lui è tornato a 100%???
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta