annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso oggetto non conforme

admmsp
Utente della Community

Salve ho comprato dalla francia un vestito. C'era scritto che c'erano delle macchie e c'era la foto ma che sarebbero andate via in lavatrice. Acquisto il vestito e lo pago 48 euro comprese 17 euro di colissimo. Al posto delle macchie in realtà ci sono dei buchi che sono presenti anche in altre parti del vestito. Ad un'occhiata frettolosa ne vedo 5 belli grossi. Lo dico al venditore e intanto vado dalla sarta che mi dice che i buchi una volta cuciti saranno molto visibili per via del tessuto (il vestito mi semmbrava abbastana consumato anche se dalle foto non mi pareva il venditore ne aveva messe tante).

Il venditore mi fa un rimborso di 5 euro. Io faccio immediatamente un feedback positivo. La sarta mi dice che però non riesce a chiudere tutti i buchi e mi dice che è meglio mettere delle toppe su quelli impossibili da cucire che mi costano in tutto 4 euro.

In più non avevo visto che anche l'etichetta era staccata ed è esterna e ci sono molti fili fuori dal tessuto.

Insomma contatto il venidtore che mi dice ce ora dopo quel rimborso non può fare piu niente manco ridarmi quei 4 euro in più che ho speso...

Come mi devo comportare? davvero nn puo fare nulla?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

rimborso oggetto non conforme

Avresti fatto senz'altro meglio a restituire il tutto e farti rimborsare il totale. Ora, avendo fatto modifiche al vestito non sarà possibile. Sul fatto del rimborso ulteriore invece, non ho la certezza, ma credo di sì, che si possa fare.

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

grazie ma la restituzione non era prevista. Perchè dice che non può fare piu nulla? ho letto che ebay e paypal trattengo commissioni per i rimborsi è vero?...cmq sono cose del venditore...ma che devo fare? aprire controversia? è sempre dolorso farlo per 4 euro più ok il vestito troppo consumato ma boh...insomma nn sono un tipo litigioso. Non mi vuole rimborsare neache 4 euro anche se potrebbe? grazie !
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme


@admmsp ha scritto:
grazie ma la restituzione non era prevista. Perchè dice che non può fare piu nulla? ho letto che ebay e paypal trattengo commissioni per i rimborsi è vero?...cmq sono cose del venditore...ma che devo fare? aprire controversia? è sempre dolorso farlo per 4 euro più ok il vestito troppo consumato ma boh...insomma nn sono un tipo litigioso. Non mi vuole rimborsare neache 4 euro anche se potrebbe? grazie !

"Restituzione non prevista" è relativo SOLO AL RECESSO!

 

Se l'oggetto si rivela non conforme non sei per niente obbligata a tenertelo, checché ne dica il venditore e se non collabora c'è PayPal proprio per casi come questo.

 

Purtroppo il tuo "accanimento terapeutico" ha alterato le condizioni dell'abito quindi dubito anch'io che PayPal possa accettare le tue ragioni nel caso tu voglia aprire un  reclamo.

 

MA PUOI TENTARE, se hai delle fotografie antecedenti alle riparazioni apri un reclamo paypal per oggetto notevolmente non conforme perchè danneggiato (SENZA MINIMAMENTE MENZIONARE LE RIPARAZIONI EFFETTUATE) ed attendi il responso di PayPal, quando PayPal avrà stabilito se sei idonea al rimborso dovrai restituire l'abito a tue spese in modo tracciabile per poterlo incassare.

 

Il rimborso PayPal consisterà nella parte rimanente della spesa sostenuta inizialmente (oggetto + spedizione), quindi perderai comunque i soldi già spesi nella riparazione.

 

Le spese di reso le recuperi iscrivendoti (PRIMA DI FARE LA SPEDIZIONE) a questo specifico programma opzionale di PayPal:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

Grazie mille moria delle vacche 🙂 ora mi vedo bene il senso di recesso rispetto a restituzione non accettata -.-' ma il venditore può semplicemente farmi un ulteriore rimborso di 4-5 euro? Posso chiedere a paypal di proveddere e intercedere? Il resto non è possibile. Grazie 🙂

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

Ho delle foto antecedente con i buchi ma avevo letto che quel programma di restituzione pagata di paypal non funziona tanto bene...vorrei solo 4-5 euro 😞
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

Da PayPal (che non intercede) puoi ottenere solo il rimborso integrale.

 

Per il venditore invece non sono sicuro se può provvedere ad un ulteriore rimborso parziale, probabilmente si ma non ne sono sicuro, in ogni caso potrebbe (ma a quel punto rischierebbe) farti un invio di fondi disgiunto dalla transazione.

 

Ma il punto, per come sono fatto io, è:

 

perchè continuare ad elemosinare spiccioli da uno che ti ha palesemente fregato?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

ahahahhahaha e che vuoi credo alla buona fede della gente! ho creduto che lui non si fosse davvero accorto di quei buchi, dell'etichetta etc....-.- mi ha fatto quel rimbroso parziale tramite paypal ma a quanto pare impossibile da rifare(diciamo che non vuole).

Che ti devo dire? 🙂 cheidere elemosina non è nel mio stile ma mi dava fastidio essere fregata allora ho chiesto qui se paypal poteva darmi una mano. Mi diverte il tuo modo di fare! gaurda che la penso come te ma la testardaggine...se mi dici che proprio paypal non i puo aiutare allora lascio stare!  e buona giornata a tutti!

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

metto qui una spiegazione sul recesso magari serve http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso

 

mi è accaduto anche su etsy che volevo recedere (annullare un ordine) ma il venditore se n'è lamentato ovviamente...poi era passato un mese effettivamente pure io ...vabbè!

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

rimborso oggetto non conforme

No, Paypal non ti verra' incontro.

 

Testardaggine per 4 Euro?

 

Forse acquistare usato e online non fa per te

 

Ciao moria!

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta