annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimozione feedback negativo

ziomarko75
Utente della Community

Salve avrei bisogno di sapere come rimuovere un feedback negativo dato a un venditore

mi ha dato 24h senno mi denuncia per diffamazione

come posso levarlo ?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: rimozione feedback negativo


@ziomarko75 ha scritto:

assolutamente No

nessuna minaccia da parte mia

solo link su discussioni di questo sito dove spiegavano chi doveva pagare le spedizioni

 

CMq poco importa...

 

Praticamente chi compra da lui ed e' poco soddisfatto non potra' farlo sapere a nessun altro utente..

senno verra' denunciato.....

 

non posso mettere il suo nick perche verro' denunciato...

 

CHE SCHIFO



questo è un forum pubblico ed in quanto tale,ci si deve regolare di conseguenza

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

Ricordatevi di quel venditore romano che aveva ricevuto alcuni anni fa un negativo per merce non conforme

e che aveva scritto all'acquirente : a brutto ! A andicappado ! Che, te dovevo spedì pure er motore der cellulare

per 10 euri ? Che te posseno cecà, te voio spezzà tutte e falangette sinistre de aaa mano, e pure quele destre !

Anvedi queeesto ! Me stà a dà er negativo dopo tutta a passione che c'ho messo ! A smidollado !! Toje o devi !Smiley LOL

E sì, è una categoria di vendita molto sanguigna.

 

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

Butto lì un'ipotesi: forse il tuo venditore ha trovato un operatore particolarmente solerte che ha dato un'occhiata al tuo profilo e ha notato che hai il negativo un po' facile e quindi si è regolato di conseguenza, soprattutto se il venditore gli ha spiegato il motivo esatto per cui tu hai lasciato quei feed negativi (hai sbagliato tu e - qualcuno mi corregga se sbaglio - sotto una certa cifra, credo 50€, i venditori on line non sono obbligati ad accettare resi o sostituzioni con spese di spedizione a loro carico se il cliente sbaglia, cambia idea, ecc.). Non so se sia questo il caso e nemmeno se sia possibile, comunque se tu non gli hai scritto che avresti dato un negativo e il feed che hai lasciato non era ingiurioso, non mi vengono in mente altre ipotesi.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

cavolino

non penso di essere cattivo nei feedback

do quello che si meritano se non arriva l'oggetto e dopo 60 giorni che non e' arrivato l'oggetto mi dici entro 12h ti rimborso passano 4 giorni e non lo fai... te lo sei cercato....

ma peggio ancora chi mi fa perdere ulteriore tempo.

E' che questo e' stato proprio infame mi ha intimato proprio di spendere 5,60 per spedire tracciato

senno poteva non arrivare il pacco.

io non ho mai parlato di mettere feedback negativo.

 

CMq non e' questo il motivo del mess. se io sono buono o cattivo....

ma che chiunche riceva un VOTO negativo abbia la possibilita' di denunciare per diffamazione

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

ciao

nessuno può denunciare se,

nel commento relativo al feed si usano linguaggi appropriati

 

un saluto

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

ok ok se mettevo una cattiveria o parole poco gradite lo sappiamo penso un po' tutti....

 

CORDIALE ma 5,60 X sotituzione è troppo dice prioritaria potrebbe nn arrivare

 

mi voleva denunciare per DIFFAMAZIONE

se leggi sopra e' tutto riportato

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

non preoccuparti ho letto

 

http://pages.ebay.it/protezione-venditori/

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo


@ziomarko75 ha scritto:

cavolino

non penso di essere cattivo nei feedback

do quello che si meritano se non arriva l'oggetto e dopo 60 giorni che non e' arrivato l'oggetto mi dici entro 12h ti rimborso passano 4 giorni e non lo fai... te lo sei cercato....

ma peggio ancora chi mi fa perdere ulteriore tempo.

E' che questo e' stato proprio infame mi ha intimato proprio di spendere 5,60 per spedire tracciato

senno poteva non arrivare il pacco.

io non ho mai parlato di mettere feedback negativo.

 

CMq non e' questo il motivo del mess. se io sono buono o cattivo....

ma che chiunche riceva un VOTO negativo abbia la possibilita' di denunciare per diffamazione


Non ho scritto che sei stato buono o cattivo, la cosa è irrilevante, ho scritto che hai il negativo facile ed è una semplice constatazione, basta guardare il tuo profilo; questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo venditore è riuscito a farsi rimuovere così velocemente i tuoi negativi, tutto quì. Ma hai ragione, tu volevi sapere se chiunque riceva un feed negativo abbia la possibilità di denunciare per diffamazione e la risposta è certo che si. Non è detto che alla minaccia di denuncia segua la denuncia vera e propria, comunque potrebbe farlo se volesse.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

Ciao, il feedback poteva essere a rischio diffamazione poichè non avevi motivo per metterlo.

La legge ti tutela se lo fai in uno STATO DI IRA causata da UN FATTO INGIUSTO DIMOSTRABILE, ovvero lui ti frega, ti invia un oggetto contraffatto, gli ordini un iPhone e lui ti invia un CinapHone, il tutto deve essere dimostrabile e deve reggere in un tribunale.

Inoltre devi poter essere nelle condizioni per denunciarlo tu stesso per uno o più reati penali iniziando un'azione legale contro di lui per quella transazione per cui hai inserito il feedback
(solo in questo caso potrai provare la verdicità del feedback come scriminante)

Conviene che prima di mettere un feedback ci siano tutte quante (azione legale contro venditore,stato d'ira dovuto a fatto ingiusto ricevuto,che il feedback sia educato etc.) le cause di non punibilità per diffamazione tutte quante insieme, perchè uno dei motivi di non punibilità in tribunale potrebbe "saltare", e se una salta ci deve essere sempre un'altra a "coprire" per renderti non punibile.


In questo caso l'unica cosa che ti avrebbe salvato è che effettivamente non hai parlato proprio del venditore nel feedback, hai parlato di una spedizione "cara" e non credo sia motivo di diffamazione, ma se interpretano il colore del feedback come già di per sè diffamatorio o se il venditore vuole farti pagare i danni per il calo della percentuale feedback non hai alcuna difesa in questo caso e rischi seriamente di doverlo risarcire.

Ha fatto bene eBay in questo caso a rimuovere il feedback perchè era ingiusto, in un certo senso, eBay togliendo quel feedback ti ha tutelato.


E bisogna fare molta molta attenzione prima di mettere un feedback negativo in uno Stato che persegue i reati d'opinione

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Rif.: rimozione feedback negativo

atomicstore
Utente della Community
Comunque, ho dato un'occhiata agli altri feedback che hai rilasciato... addirittura un neutro perchè un venditore non ti rilasciava feedback, una marea di negativi altreattanti neutri... Boh forse avrai avuto tanta sfortuna negli acquisti, ma sinceramente non ho mai visto una situazione simile...

Ripeto, il negativo va rilasciato con molta,molta, molta più cautela perchè è molto rischioso rilasciarlo, solo in caso di truffa evidente e dimostrabile.
Messaggio 20 di 24
Ultima risposta