annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

mi è capitato di comprare da poco un oggetto (nuovo) da un venditore PROFESSIONALE su ebay e mi è arrivato il pacco direttamente spedito da Amazon ... ma secondo voi non viola nessuna regola di Ebay ?



Tolto che per una volta che non guardo su Amazon.it l'ho pagato quasi 10 euro in piu' e già questo mi scazza ma vabè, non mi sembra corretto che il venditore si prenda 15 euro per "girare" un ordine a "nome mio" su Amazon ...



certo poco mi cambiava nella pratica se lo ordinava da Amazon (o da altro sito o iperstore o fornitore) facendoselo spedire prima a casa sua e poi me lo spediva lui, ma cosi' che mi arrivi direttamente il pacco da Amazon mi sembra una bella presa in giro, bah ...



... e oserei dire che cosi' facendo evade anche le tasse no?

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

alfaalex81
Utente della Community

E' appena successo anche a me. Oltre all'evasione fiscale. Io senza scontrino a chi rivolgo in caso di un guasto? Se il prodotto è nuovo equivale a dire che ha una garanzia o sbaglio?



A me è arrivato il pacco, un videogioco, spedito da un noto store italiano, all'interno c'è una misera bolla che non vuol dire nulla. L'oggetto era sbagliato, non era quello richiesto. Io a chi mando, al venditore? Allo store? se il prodotto è nuovo, esigo che vi sia lo scontrino o la ricevuta fiscale. Come richiedo la garanzia altrimenti?



Oltre tutto questo sognote venda ad 1 euro e ricarica il costo dell'oggetto sulle spese si spedizione.

Messaggio 31 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

mache2oo
Utente della Community

Contatta il venditore e cioè quello da cui hai vinto l'asta e fagli presente che hai ricevuto l'oggetto sbagliato.



Se hai pagato con Paypal in caso di apertura di controversia per Oggetto Non Conforme, segui le istruzioni che Paypal ti darà in e in caso di rispedizione al venditore fallo con esclusivamente con metodo tracciato e soprattutto invialo esclusivamente all'indirizo che ti darà Paypal e a nessun'altro.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 32 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

sampei2471
Utente della Community

io ho in casa   moltissime scatole di amazon  e per spedire utilizzo  le scatole di amazon perche sono  molto  imbottite   io spedisco  solo utilizzando  le scatole di amazon  e logico se uno spedisce  da ebay utilizzando  le scatole di amazon non viola nessuna legge

 

Messaggio 33 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

manuel89aga
Utente della Community
Da Amazon..che forte!
Messaggio 34 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Si anche a me è successo propio oggi mi è arrivato un pacco che ho acquistato su ebay spedito direttamente da Amazon e lo ho pagato alla fine 15 euro in più. Mi sembra veramente vergonoso
Messaggio 35 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

scusa ma quando l'hai comprato il prezzo non ti sembrava vergognoso.... poi vedi che su amazon costa meno allora improvvisamente diventa vergognoso... mi pare curioso...

Messaggio 36 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Anche io ho preso un oggetto su ebay e mi è arrivato spedito da Amazon !!! Premesso che compro indifferentemente su tutti e due gli store online prediligendo ultimamente amazon per via del prime e dei prezzi piu' competitivi ma in questo caso avendo un buono da 10 euro a cui ho aggiunto 5 di spedizione alla fine l'ho pagata quasi 7 euro in meno che amazon !!! Poi la grande sorpresa che mi arriva il pacco da Amazon ma a me sta bene dato che il magazzino di Amazon è a Piacenza e io vivo a Modena questo vuol dire che il pacco mi è arrivato il giorno dopo e mi spiace per ebay ma in molti anni non ho mai ricevuto la consegna in un giorno mentre con Amazon è la prassi.

Quindi secondo me non viola nessuna  regola e se serve per far risparmiare i clienti (come nel mio caso !!!) non ci sono problemi !!

La cosa bella pero' e che le 5 stelle le ho dovute mettere su AMAZON ahahahahahah

Messaggio 37 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Il dropshipping è consentito sia su Amazon che Ebay, perciò non capisco perchè farsi tutte queste domande...

A te cosa interessa? Hai acquistato l'oggetto, hai pagato per QUELL'OGGETTO, non per la spedizione o per chi te lo spedisce!

La prossima volta guardati "in giro" prima di acquistare e pagare di piu, ma ripeto che è legale la cosa e la capisco benissimo.

Messaggio 38 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...


@everythingstoreit ha scritto:

Il dropshipping è consentito sia su Amazon che Ebay, perciò non capisco perchè farsi tutte queste domande...

............................ ma ripeto che è legale la cosa e la capisco benissimo.

Che il dropshipping sia legale non c'è alcun dubbio, ma per essere legale deve essere legalmente esercitato, quindi solo chi è commerciante regolare può operare in dropshipping.

 

Il problema è che c'è chi dropshippa in camuffa.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 39 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Salve,

mi inserisco nella discussione perché è capitato anche a me con l'ultimo acquisto.

Io ci sono rimasta male non perchè su Amazon fosse più conveniente ma perché, da quando ho letto le accuse rivolte ad Amazon in merito al trattamento schiavista che riserva ai suoi dipendenti, ho deliberatamente scelto di non aquistare più da loro.

 

p.s. e non venitemi a dire che magari anche alcuni ebayer sono moderni schiavisti o si servono da moderni schiavisti. Non ho modo di controllare loro mentre so della "politica aziendale" di Amazon quindi intanto incomincio a boicottare loro...

 

Comunque, proverò a vedere se dal servizio clienti di Ebay mi danno qualche indicazioni su come agire e se posso almeno lasciargli un feedback neutro...

Messaggio 40 di 63
Ultima risposta