annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

h0l1sm0k3
Utente della Community

mi è capitato di comprare da poco un oggetto (nuovo) da un venditore PROFESSIONALE su ebay e mi è arrivato il pacco direttamente spedito da Amazon ... ma secondo voi non viola nessuna regola di Ebay ?



Tolto che per una volta che non guardo su Amazon.it l'ho pagato quasi 10 euro in piu' e già questo mi scazza ma vabè, non mi sembra corretto che il venditore si prenda 15 euro per "girare" un ordine a "nome mio" su Amazon ...



certo poco mi cambiava nella pratica se lo ordinava da Amazon (o da altro sito o iperstore o fornitore) facendoselo spedire prima a casa sua e poi me lo spediva lui, ma cosi' che mi arrivi direttamente il pacco da Amazon mi sembra una bella presa in giro, bah ...



... e oserei dire che cosi' facendo evade anche le tasse no?

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Non credo che il venditore sapesse di questa tua avversione per Amazon. Per quello che riguarda il feedback non è certo ebay che ti dirà che cosa fare.

Il feedback è una scelta del tutto personale tua e quindi sei tu a scegliere e decidere quale rilasciare. Ebay non ti dirà mai che cosa fare in merito. 

Ma come è una tua scelta è anche una tua responsabilitàe questa è una cosa da avere sempre bene a mente.

Messaggio 41 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Che non lo sappia è ovvio ma non è questo il punto.

Se fa il dropshipping facendosi spedire gli oggetti a casa sua e poi li rivende, io non ci posso fare niente e mi attacco...

questione diversa se mi fa arrivare direttamente l'oggetto da Amazon, senza avvertirmi e divulgando i miei dati personali ad un terzo senza il consenso.

Comunque da Ebay effettivamente non è arrivata nessuna indicazione, anzi mi è stata data una risposta in un italiano zoppicante...

A questo punto non posso dare un feedback negativo poiché non so quanto sia legittimo, ma visto che un neutro se lo è già preso per l'identico motivo (peccato non averci fatto caso), mi accontenterò di questo.

Finora ho sempre dato feedback positivi anche per oggetti la cui qualità magari lasciava a desiderare o per aste vinte e con il venditore (forse inesperto) che non aveva più a disposizione l'oggetto... sono stata comprensiva (e ho trovato venditori comprensivi quando ne ho avuto bisogno), ma in quei casi si trattava solo di questioni economiche.

D'ora in avanti mi toccherà pure spulciare tutti i feedback per controllare che non acquistino per conto mio da Amazon... che poi se ha usato Amazon Prime (cosa quasi certa perchè altrimenti non ci rientrava con le spese di spedizione) mi sa che fa un "illecito" anche nei loro confronti... oh, magari viene fuori che in realtà danneggia Amazon e mi tocca dargli un premio Smiley LOL

Messaggio 42 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

A dire il vero tu parlavi di chiedere parere ad ebay sul feedback e come vedi ebay non te lo dà per un ovvio motivo. Poi, se il venditore fa una triangolazione con amazon ed è un professionista, si fa rilasciare fattura d'acquisto e rivende a te ed illecito non se ne vede. Se è un privato non lo può fare perché queste sono liceità permesse solo ai professionisti.

Ad Amazon non importa proprio nulla e nei loro confronti non esiste alcun illecito, dal momento che loro fanno una vendita comunque regolare ed ovviamente danni non ne ricevono. 

Per quanto riguarda la privacy, non tutti i dati sono tutelati in maniera assoluta dalla legge. Quelli tutelati sono i così detti "dati sensibili" ovvero quelli che sono atti a fare individuare la razza o l'etinia, le convinzioni religiose o politiche, la salute, le tendenze sessuali, l'attività politica o sociale e l'appartenenza ad associzioni o partiti. 

Gli altri dati, come un indirizzo per esempio, non sono sensibili, tant'è vero che tu stessa ne fai una notevole e semplice diffusione quando acquisti su Ebay.

In questo genere di dati è vietato farne un uso illecito, come il creare database finalizzati all'uso pubblicitario aggressivo, falsificarli a fini dolosi, diffonderli a persone o gruppi che possano mettere in pericolo la persona ecc. ecc.

Per cui dare un indirizzo di spedizione a chi di spedizioni si occupa, non è un atto di violazione della privacy di per se stesso.

Sarebbe illecito l'uso se amazon li divulgasse, cosa che non è assolutamente perché in realtà sono proprio come se fossere all'interno di una corazzata in quel senso, o li utlizzasse per fare pubblicità aggressiva o li vendesse a terzi. E questo assolutamente non capita. 

Certo, una informativa sarebbe stata lecita e magari per questo motivo sceglierai di dare il tuo feedback in quel modo, ma non c'è stata particolare violazione invece.

Più che altro è necessario che comunque tu stia bene attenta a quello che scrivi per questioni di responsabilità civilistica. Tutto quello che è rivolto alla persona ed è divulgato pubblicamente in forma negativa, potenzialmente è diffamazione. E potrebbe portare conseguenze.

Per cui stai bene attenta a quello che scrivi ed al motivo per il quale lo fai.

 

Messaggio 43 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

thersicore
Utente della Community

A dire il vero è capitato anche a me.

Ho ordinato un libro su uno store qui su eBay. Era sabato. La domenica mi diceva che era stato spedito e ho pensato: "Si, come no... Avendo già pronto il pacco con il codice, avrannos eganto sepdito, perchè possono rilascaire il terking".

Lunedì il libro è arrivato. E  direttametne da Amazon. L'ho pagato 5 euro in più. Ma quello che non capisco è come possa essere stato spedito da Amazon, visto che "non risultava disponibile" facendo una ricerca. 

Sinceramente non capisco... Potrei pensare che non avendo un loro magazzino Amazon gli abbia fatto da tramite, tenendo loro i prodotti? Quando mi è arrivato il libro ho ricontrollato. Il libro non c'era da Amazon. A dife il vero mi è capitato anche con un altro libro: cercando sul loro sito non compariva, ma per mezzo di Google ricrca immagini, invece mi protava ad una pagina dope potevo comprarlo.

Messaggio 44 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

tkdshadow
Utente della Community

Anche a me è successo
Quello che non capisco come faccia il venditore ebay a caricare migliaia di prodotti da amazon

Esiste un programma ?
Secondo voi Amazon gli fà un ulteriore sconto ?


@h0l1sm0k3 ha scritto:

mi è capitato di comprare da poco un oggetto (nuovo) da un venditore PROFESSIONALE su ebay e mi è arrivato il pacco direttamente spedito da Amazon ... ma secondo voi non viola nessuna regola di Ebay ?


 


Tolto che per una volta che non guardo su Amazon.it l'ho pagato quasi 10 euro in piu' e già questo mi scazza ma vabè, non mi sembra corretto che il venditore si prenda 15 euro per "girare" un ordine a "nome mio" su Amazon ...


 


certo poco mi cambiava nella pratica se lo ordinava da Amazon (o da altro sito o iperstore o fornitore) facendoselo spedire prima a casa sua e poi me lo spediva lui, ma cosi' che mi arrivi direttamente il pacco da Amazon mi sembra una bella presa in giro, bah ...


 


... e oserei dire che cosi' facendo evade anche le tasse no?


 

Messaggio 45 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

faustusx22
Utente della Community
Ciao a tutti,
riprendo questo post con il seguente link che spiega tutto come sia possibile.

https://www.xsellco.com/blog-it/vendere-su-ebay-e-far-gestire-la-spedizione-da-amazon/
Messaggio 46 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

dennypregh
Utente della Community
Ci sono alcuni venditori che vendono anche su amazon come lui e che affidano le spedizioni di altri siti come ebay alla logistica di amazon prime perche piu efficente,piu veloce e meno costosa
Messaggio 47 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

Tu hai capito la risposta che hai dato rispetto al problema posto? Se si allora yutto OK, altrimenti bevi meno.

Messaggio 48 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...


@grifo0 ha scritto:

Tu hai capito la risposta che hai dato rispetto al problema posto? Se si allora yutto OK, altrimenti bevi meno.


bè oddio.... anche te a rispondere dopo un anno e mezzo non scherzi Smiley LOL

Messaggio 49 di 63
Ultima risposta

Rif.: vende oggetto e arriva spedito da Amazon ...

CONOSCETE IL PROGRAMMA CHE LO FA


@pollo_bionico  ha scritto:

@grifo0ha scritto:

Tu hai capito la risposta che hai dato rispetto al problema posto? Se si allora yutto OK, altrimenti bevi meno.


bè oddio.... anche te a rispondere dopo un anno e mezzo non scherzi Smiley LOL


 

Messaggio 50 di 63
Ultima risposta