in data 23-12-2013 12:27
Ciao a tutti. un acquisto non è andato a buon fine, il venditore dopo aver pagato mi contatta per telefono e mi chiede il codice fiscale, io non ero d'accordo la trattativa viene annullata, mi rimborsa, lascio un feedback neutro. fin qui tutto tranquillo, questa mattina il venditore mi contatta per telefono mi urla contro per il feedback neutro , qui chiedo il venditore può continuar a chiamarmi sul cellulare ? Io per irposta tramite ebay gli ho chiesto di non farlo più e di contattarmi solo tramite ebay. Grazie a tutti buone feste 🙂
in data 01-01-2014 09:48
ciao, i dati sensibili li aveva perchè io avevo già pagato e il pacco era pronto per la spedizione, ti riassumo in breve quello che ho già detto sono stata contattata per 3 volte telefonicamente, per 3 volte mi hanno urlato per telefono che ero obbligata a rilasciare il codice fiscale, quando ho lasciato il feed back neutro ( che non ha conseguenze per il venitore ho sbaglio?) ho specificato che la trattativa non si era conclusa. Grazie e buon anno.
in data 01-01-2014 12:37
@sman8054 ha scritto:ciao, i dati sensibili li aveva perchè io avevo già pagato e il pacco era pronto per la spedizione, ti riassumo in breve quello che ho già detto sono stata contattata per 3 volte telefonicamente, per 3 volte mi hanno urlato per telefono che ero obbligata a rilasciare il codice fiscale, quando ho lasciato il feed back neutro ( che non ha conseguenze per il venitore ho sbaglio?) ho specificato che la trattativa non si era conclusa. Grazie e buon anno.
Ciao e auguri, buon 2014.
Il comportamento di questo venditore puo' essere considerato comprensibile e ti spiego perche', non dico che ha ragione ad aver urlato, poiche' l'educazione prima di tutto e non si tratta male un acquirente.
Alcuni oggetti venduti per avere validita' di garanzia necessitano del codice fiscale dell'acquirente e serve anche al venditore per emettere fattura come ti avevo gia' accennato.
Il feed neutro anche se non credo possa avere conseguenze, salvo che il venditore in maniera testarda decida di procedere legalmente, ma per lui e' un arma a doppio taglio in questo caso.
Inoltre leggo che ti ha rimborsato, se ancora ti contatta telefonicamente comunica al venditore che sta per essere denunciato per intimidazione e ti consiglio se le telefonate sono molto offensive e intimidatorie di registrare il tutto e di andare alle autorita' competenti.in data 02-01-2014 22:20