in data 06-12-2012 18:49
credo che ebay dovrebbe fare un pò di pulizia ed eliminare molti fasulli venditori o perditempo, recentemente ho acquistato una luce a led da mtb in garanzia, la luce non funzionava così a spese mie ho dovuto rispedirla al venditore che me ne ha inviata una funzionante, peccato che mi sono dovuto pagare 9 euro per la spedizione non per mia volontà ma solo per farmi sostituire un prodotto coperto da garanzia e quindi senza dover sborsare nulla per far valere la garanzia, purtroppo per far valere la garanzia ho dovuto pagare altrimenti mi sarei tenuto una luce a led da 149 euro inutilizzabile perchè difettosa di fabbrica, dovrebbe esserci una legge che obbliga tutti i venditori a rispettare i termini di garanzia e cioè senza che il cliente debba pagare per far valere la garanzia. Utilizzo spesso ebay per gli acquisti e ci sono tantissimi venditori per niente seri che alle domanda che uno gli pone neanche rispondono, sembra quasi che gli fai un dispetto ad acquistare i loro prodotti, molte aziende in Italia chiudono, adesso capisco perchè.
in data 07-12-2012 09:02
Le spese di reso di un oggetto non conforme in garanzia SONO A CARICO DEL VENDITORE, qualsiasi richiesta differente è Contraria alla Legge (Codice del Consumo).
I venditori sanno che per piccoli importi la gente (già poco informata di suo) non si impunta e non li segnala, così ne approfittano.
E' gente che vuole usare il commercio online solo per i possibili vantaggi (leciti o illeciti) ma senza sopportare alcuno svantaggio.
Tocca a noi conoscere i nostri diritti e farli rispettare, anche a costo di impiegare tempo e risorse.
Ciao
in data 08-12-2012 01:25
Salve,
credo di essere incappato in un venditore poco serio che mi ha tirato il bidone: il venditore è giuseppe6006ook che mi ha venduto un modello di aereo radiocomandato che dovevo regalare a mio figlio, mi ha promesso uno sconto maggiore se avessi comprato fuori Ebay ed io ho accettato; dopo più di una settimana, molte sollecitazioni e messaggi di risposta interlocutori e garanzie di aver spedito il materiale non ho ricevuto nulla tantomeno il codice di spedizione del pacco....
Come comportarsi?
Grazie
in data 08-12-2012 09:54
ciao.
come hai pagato?
in data 08-12-2012 10:17
Purtroppo ho fatto una ricarica PostePay trattandosi di una cifra limitata, normalmente uso PayPal...
in data 08-12-2012 15:41
Purtroppo ho fatto una ricarica PostePay trattandosi di una cifra limitata, normalmente uso PayPal...
:_|
Hai buttato benzina (la ricarica) sul fuoco (acquisto fuori piattaforma) ed adesso ti lamenti perché ti sei scottato.
Hai solo la denuncia, hai 90 gg di tempo dal momento in cui scopri l'eventuale truffa.
Auguri
in data 08-12-2012 16:43
ormai il guaio è fatto, hai abbastanza feedback da renderti conto da solo del tuo errore senza bisogno della paternale.
prova a fargli capire che sei disposto ad andare per vie legali, magari riesci a risolvere.
altrimenti quoto moriadellevacche con una meritata denuncia (anche se l'importo è basso è giusto scoraggiare certi comportamenti truffaldini)
buona fortuna
in data 08-12-2012 16:46
p.s. se ti dovesse ricapitare di fare acquisti al di fuori di ebay o senza usare paypal, almeno assicurati di avere a che fare con un venditore professionista (con Partita IVA visibile) che avrebbe troppo da perdere rispetto ad un privato in caso di denuncia.