annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account multipli

Salve a tutti.

E' normale che vi siano venditori con account multipli? E' una pratica consolidata? Che senso potrebbe avere spostare i medesimi oggetti in vendita da un account ad un altro o addirittura "venderli" a se stessi? Sono l'unico ad averlo notato? Non credo... Ma mi sfugge il senso di tutto ciò, a parte il ""rilancio amico" in asta.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Account multipli

alexbeka
Utente della Community

certo che è normale... magari uno vendee professionalmente materiale per idraulici e privatamente le chincaglierie della soffitta. per il rialzo a trabocchetto a sestessi non credo tu possa farlo per l'eternità

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Account multipli

Non mi spiego ancora la vendita tra i propri account e il fatto che i medesimi trattino la stessa tipologia di oggetti. Comunque grazie per la risposta!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Account multipli

aracnotto
Utente della Community

Ciao, avere più di un account è lecito e permesso da ebay...

 

I motivi possono essere svariati... io ad esempio nè ho 2 per sfruttare un maggior numero di inserzioni gratuite!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Account multipli


@ippocampo65  ha scritto:
Non mi spiego ancora la vendita tra i propri account e il fatto che i medesimi trattino la stessa tipologia di oggetti. Comunque grazie per la risposta!

Sarebbe irregolare ed andrebbe segnalato, ovviamente non il fatto in se che vendano le stesse cose (che non infrange alcuna regola) quanto l'eventuale scambio di feedbacks (non di oggetti perchè non serve spostare fisicamente soldi ed oggetti per scambiarsi un feedback) con conseguente manipolazione dei rispettivi status.

 

Stento a credere però che sia così sfacciato da consentirti di accorgertene, sarebbe rischioso per loro, non dico che non lo facciano ma basterebbe creare finti accounts di Clienti per ottenere la stessa identica finalità con molti meno rischi di sgamo.

 

Per il resto è assolutamente lecito avere ed usare diversi accounts simultaneamente, anche per scopi commerciali, quindi accounts professionali, ed anche all'interno della stessa categoria merceologica, purchè questi non interferiscano nelle rispettive vendite e non manipolino i rispettivi feedbacks.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Account multipli

Salve,

io seguo vendite di oggetti abbastanza di "nicchia" per cui queste pratiche sono più evidenti. Comunque nulla di male: al massimo chi si trova a vendere ad un suo altro account perchè il "rialzo amico" gli è andato male, rivende lo stesso oggetto ad un prezzo maggiorato delle commissioni pagate ed eBay e PayPal.

Grazie per i chiarimenti!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta