annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito della Commissione sul valore finale......per restituzione

Il fatto è questo...ho venduto un oggetto, ricevuto il pagamento e consegnato, l'acquirente mi telefona, cosa che non sopporto, a tal proposito vorrei sapere se  è possibile escludere questa possibilità, fra l'altro fatico pure a trovare la collocazione del tel. nel mio ebay, (non ho piacere nè voglia di conoscere personalmente i miei acquirenti, tanto meno in situazioni sgradevoli) e mi dice, che oltre un piccolo particolare, a suo dire, di malfunzionamento, le caratteristiche estetiche non lo soddisfano, essendo lui collezionista bla bla bla, ma qui entriamo nell'opinabile, dato che l'oggetto non era venduto per nuovo, e non ha difetti occulti, funzionante è funzionante, non conosco  le caratteristiche  dell'oggetto totalmente, quindi devo credergli sulla parola, quando dice che una funzione è negata, ma esteticamente, non ha difetti evidenti, come da mia descrizione, in oltre l'oggetto è datato e di materiale non insensibile alle incurie del tempo, comunque visible in alta definizione.

 

La restituzione non è accettata, per quanto sia dispiaciuto io, del difetto riscontrato (a suo dire), ma non dell'estetica dell'oggetto, non saprei che comportamento adottare, l'acquirente mi sembra pignolo oltremodo, diciamo di quelli che pretendono il ''nuovo'' quando nuovo non è!!!Io mi sento di aver agito in totale buona fede.

 

Detto questo, nel caso decidessi di emettere un rimborso a suo favore,riceverò in automatico l'accredito delle spese di commissione?Non ho impostato tale metodo in ebay, quindi mi dovrei limitare ad effettuarlo da paypal?La controversia non c'entra nulla penso in questo caso, mi confermate? Grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Accredito della Commissione sul valore finale......per restituzione

san-franco
Utente della Community

parametrolibero non ha scritto

 


 

Buongiorno

 

Il fatto è questo..............................................

 

............................La controversia non c'entra nulla penso in questo caso, per favore mi confermate? Grazie.


Buonasera
:

Per prima cosa il fatto che un utente possa avere da eBay il numero di telefono della controparte è previsto le regole che lei, di certo, non si è preoccupato di leggere ma che comunque ha accettato quando si è registrato al sito.

 

 Per quanto riguarda la restituzione concordata di un oggetto la si può trattare senza passare attraverso una controversia.

E' eBay che invita alla trattativa tra le perti prima di passare alle controversie. 

 

E' previsto che in seguito ad un accordo tra le parti il compratore restituisca, in questo caso a sue spese, l'oggetto e che il venditore, dopo averlo ricevuto, provveda al rimborso attraverso la apposita funzione di PayPal.  

 

Conclusa questa parte dell'accordo  il venditore aprirà (seguende lìapposta regolamentazione) una controversia in eBay per l'annullamento della transazione. A sua volta il compratore riceverà una richioesta di conferma da parte di eBay e dovrà rispondere che accetta. A questo punto al venditore saranno accreditate le commissioni.

 

Se l'accredito giungie a commissioni già fatturate il venditore dovrà comunque pagare  e l'importo sarà scontato sulla successiva faturazione.

 

Prego.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta