in data 14-04-2017 18:40
Ho venduto un oggetto, l'acquirente è sparito, intanto ho pagato le commisioni, poi ho aperto la controversia e chiusa dopo i giorni necessari, senza risposte dall'acquirente.
Ho ricevuto la mail che dice:
"Hai ricevuto un Accredito della Commissione sul valore finale
Gentile XXX,
Hai ricevuto un Accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, sull'account dell'acquirente è stato registrato un oggetto non pagato.
Se vuoi, puoi andare alle Impostazioni e autorizzarci a recedere automaticamente dalle transazioni per tuo conto quando l'acquirente non paga. Possiamo anche chiudere automaticamente la controversia per Oggetto non pagato e rimborsare automaticamente la Commissione sul valore finale."
Dove li trovo questi soldi? Non li vedo ne sull'account che m dice saldo 0 ne sul conto paypal.
in data 14-04-2017 22:21
@pinko081 ha scritto:Ho venduto un oggetto, l'acquirente è sparito, intanto ho pagato le commisioni, poi ho aperto la controversia e chiusa dopo i giorni necessari, senza risposte dall'acquirente.
Ho ricevuto la mail che dice:
"Hai ricevuto un Accredito della Commissione sul valore finale
Gentile XXX,
Hai ricevuto un Accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, sull'account dell'acquirente è stato registrato un oggetto non pagato.
Se vuoi, puoi andare alle Impostazioni e autorizzarci a recedere automaticamente dalle transazioni per tuo conto quando l'acquirente non paga. Possiamo anche chiudere automaticamente la controversia per Oggetto non pagato e rimborsare automaticamente la Commissione sul valore finale."
Dove li trovo questi soldi? Non li vedo ne sull'account che m dice saldo 0 ne sul conto paypal.
Non sono soldi ma crediti, dovresti vedere il credito nel riepilogo dell'account.
Come in questa immagine ma nel tuo caso il saldo non dovrebbe essere zero:
in data 15-04-2017 10:44
in data 15-04-2017 11:34
Ciao, non li avrai mai! Almeno materialmente...
Alla vendita ebay ti aveva adebbitato una somma da pagare, con la controversia e la vendita non andata a buon fine ebay ti ha "restituito" la somma che avrestoi dovuto pagare!
Nella stessa videata mostrata da Moria () se clicchi su "tutte le attività" vedrai i particolari della questione!
in data 16-04-2017 13:28
in data 16-04-2017 14:33
EBay te li scalerà dalla prossima fattura, giusto o sbagliato che sia è così che funziona.
in data 20-04-2017 15:59
comunque, non voglio discutere sul fatto che sia giusto o meno (per quanto non lo sia), ma sul fatto che mi addebbitano la commissione (tralasciamo che ho anche pagato l'importo), mi riaccreditano la commissione (almeno così mi comunicano tramite messaggio alla chiusura della controversia), ma non li vedo sull'account....tutto qui
A questo punto mi viene il dubbio che la modalità seguita (apertura controversia, giorni trascorsi senza notizie dell'acquirenet, chiusura controversia) ed il relativo messaggio che ho postato qualche messaggio su, non indicano quello che ho capito (cioè che mi hanno riaccreditato la commissione di quella vendita)
20-04-2017 16:16 - modificato 20-04-2017 16:17
Due chiarimenti da parte tua sono secondo me necessari (magari senza far passare un'altra settimana):
- la fattura eBay è stata emessa prima della chiusura della controversia o dopo ? (mi riferisco all'emissione della fattura non al pagamento della fattura)
- hai effettuato le verifiche al dettaglio degli accrediti che ti sono stati suggeriti ?
I link diretti per fare queste verifiche sono:
Ciao