annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

Salve a tutti,

sono un venditore occasionale, ho venduto un vecchio CD-Rom Adobe ma furbamente Smiley frustrato nella descrizione avevo dimenticato di specificare che è un programma per Windows 95; l'acquirente lo ha ricevuto e chiede restituzione e rimborso per descrizione o foto non corrispondente: dice che non era specificato che si tratta di un programma così vecchio, non si capiva che non fosse utilizzabile con le versioni correnti di Windows.

Io gli ho proposto un rimborso parziale dicendogli che è vero che la descrizione era troppo generica ma è altrettanto vero che il CD-Rom era venduto nella categoria "Retrocomputer > Parti e accessori vintage" ed era specificato il numero della versione del software, prima di comprarlo poteva assicurarsi che fosse compatibile con il suo computer.

Ora lui ha rifiutato la proposta, senza altri messaggi.

Fra oggetto e spedizione il totale della cifra è di Euro, pagati con Paypal, e non ho proprio voglia di beccare feedback negativi o peggio per una cosa del genere: la soluzione migliore mi sembra rendergli i 15 Euro e buonanotte (e fare più attenzione a cosa scrivo nelle inserzioni) — oppure ci sono altre cose che posso fare? Oltre a me, ha agito un po' alla leggera anche questa persona che compra a otto Euro il CD originale di un programma che evidentemente non aveva mai sentito nominare.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

Salve. Direi di no! Restituisca il tutto e...speri che il rosso non arrivi! Sono furbate che lasciano il tempo che trovano! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

Salve. Direi di no! Restituisca il tutto e...speri che il rosso non arrivi! Sono furbate che lasciano il tempo che trovano! Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

*simona*
Utente della Community

Naturalmente rimborsare è la cosa giusta da fare, ma la cosa che non mi è chiara è se hai intenzione di lasciargli pure il cd.

 

Perchè se lo rivuoi indietro probabile ti chieda anche le spese del reso.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

Mah, per me può anche tenerselo... Anche secondo me finirei per dover pagare il reso.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

Sì, sono proprio furbate...

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquirente chiede restituzione software vintage per descrizione incompleta

cstnlnl02
Utente della Community
Attenti a paypal. Le decisioni sono prive di senso e fuori dal diritto dei consumatori. Una delusione infinita con la certezza che i furbi sono sempre vincitori. Se comprate un cellulare dual sim da puntocomshop e vi manda un monosim... per paypal ha diritto di farlo. Vergogna!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta