annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

ermecaner_0
Utente della Community

Buonasera a tutti gli utenti. Sono iscritto da poco su eBay ma conosco abbastanza bene la piattaforma perché mia moglie ha un account con oltre 700 feedback tutti positivi, da 8 anni, da acquirente. Tuttavia, chiedo comunque consiglio a voi che siete certamente più aggiornati e pratici e anche perché non ho mai venduto prima d' ora.

Il giorno 18, cinque giorni fa, un utente mi invia una proposta d' acquisto da 400 euro per un orologio che avevo messo a prezzo fisso di 750. Accetto. Ebay mi invia i dati ecc. e da allora, nonostante abbia più volte tentato un contatto, il signore in questione nemmeno si degna di rispondermi, nonostante vedo che nel frattempo ha in vendita diversi oggetti e negli utimi giorni ha concluso altre tre transazioni, tutte celeri e positive. Nessun messaggio, nessuna email, nessun contatto, niente di niente. L' utente, tra l' altro, è sia acquirente che venditore e ha all' attivo quasi 500 feedback tutti positivi. Ho inviato fattura, ordine via ebay, due ulteriori messaggi, tutti in tono educatissimo in cui ho chiarito che se non fosse più interessato possiamo tranquillamente chiudere. Oggi un ultimo messaggio nel quale ribadisco che non posso permettermi di pagare 39 euro di commissioni per nulla (inoltre accetto Paypal...quindi altre ulteriori commissioni), e che quindi se entro sera non avrò almeno un cenno di vita, aprirò controversia per oggetto non pagato. L' utente, preciso, è in Polonia.

Secondo voi, cosa rischierei se aprissi una controversia? Potrebbe essere che non riceva i miei messaggi (mi pare strano)? Potrebbe per ripicca piantarmi un feedback negativo anche se non pagasse e la controversia verrebbe chiusa in mio favore?

Io ho pochi feedback, ma nel frattempo ho concluso una transazione da 150 euro con feedback positivissimo, anche se niente giustifica, a mio avviso, questa strafottenza totale.

Grazie mille a quanti avranno la pazienza di leggere.

Saluti

Ermes

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

chiaretta
Utente della Community
Io mi sarei fermata alla fattura, e alla scadenza del quarto giorno avrei aperto controversia per oggetto non pagato, fallo adesso e se non paga chiudila tra esattamente 96 ore.

Non avrei accettato una proposta pari a quasi la meta' del prezzo che avevi fissato
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...


@ermecaner_0 ha scritto:
 

Secondo voi, cosa rischierei se aprissi una controversia? Potrebbe essere che non riceva i miei messaggi (mi pare strano)? Potrebbe per ripicca piantarmi un feedback negativo anche se non pagasse e la controversia verrebbe chiusa in mio favore?

Io ho pochi feedback, ma nel frattempo ho concluso una transazione da 150 euro con feedback positivissimo, anche se niente giustifica, a mio avviso, questa strafottenza totale.

 

Anche se fosse non è un buon motivo per sottostare ad un simile comportamento.

 

Apri la controversia e, se non paga, segnalalo per oggetto non pagato, il resto si vedrà, la controversia di per se non è un atto aggressivo è piuttosto concepita come un formale sollecito, infatti dopo la sua apertura l'acquirente ha diversi ulteriori giorni durante i quali può ancora provvedere al pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

@ chiaretta: ho accettato la proposta perché ci può stare come valore di mercato, il prezzo pieno è egualmente "legittimo", ma difficile da ottenere

@ moriadellevacche: la conferma di ciò che onestamente ho in mente di fare

 

Grazie, in verità il solo fatto che non mi degni di attenzione dovrebbe bastare. Però non mi aspettavo un simile comportamento da un utente esperto e apparentemente di tutto rispetto. Mah... Spero solo non usi il feedback come rappresaglia, ma d' altronde non posso sottostare ad una situazione del genere.

Apro contestazione. Vedremo.

Ciao

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

Se apri e chiudi una controversia per oggetto non pagato non potra' rilasciare alcun feedback
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

in ogni caso sei un coraggioso a mmandare in polonia roba per 400 eu con paypal di mezzo....

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

Bene, questo è importante. Grazie chiaretta
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Acquirente compra, non paga e non risponde da 5 giorni...

Ma guarda, è un utente con 496 feedback tutti positivi, con decine di aste in corso e inoltre ha fatto anche acquisti. Non credo che abbia sollevato sospetti in alcuno in apparenza. Certo che adesso che ho anche visto che nel frattempo ha pubblicato nuove vendite, sbattendosene dei miei messaggi e della controversia aperta, mi fa comprendere che dietro l' apparente irreprensibilità si celi un gran cafone e maleducato. E di conseguenza le mie prossime vendite saranno pubblicate estromettendo dalla possibilità di acquisto un determinato numero di utenti, in base appunto al luogo, soprattutto.

Un saluto e grazie a tutti

Chiaretta grazie per il discorso del feedback: era la cosa che mi premeva in buona sostanza. E il nome dell' utente in questione lo memorizzo per bene. Non si sa mai...Oggi a me.......

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta