annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Salve ho venduto un telefono,è arrivato all'acquirente e sembrava tutto apposto,ma poi mi ha detto che non gli funziona bene e me lo vuole restituire...lui già mi ha lasciato il feedback positivo,cosa devo fare?
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Acquirente insoddisfatto


@tytta80 ha scritto:

 paypal chiederà da parte sua una perizia da parte di terzi ( tecnico, perito o quant altro) con relativo documento da allegare che conferma la difformità...

 

 è alexdp22  che deve richiedere tramite controversia paypal la perizia all' acquirente.....poi paypal deciderà....

 

ops, ho generalizzato troppo mi sa Smiley LOL

 

paypal rimborsa con o senza fondi sul tuo conto

 

 

alex....stai certo che poi paypal prenderà provvedimenti per recuperare la somma se non disponibile sul conto...

 


il conto in negativo non è una bella cosa da vedere Uomo Indifferente

 

 

sul resto concordo Square-fabSmiley Strizza l'occhio

 


 





Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Ma la parte ke si è tenuto ebay me la restituisce oppure no?
Cioè su 225 euro me ne sono arrivati 200, quando lui mi restituirà il telefono e paypal si riprenderà i soldi da rimborsare,quanto si prenderanno dal conto?
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Così li metto subito e risolvo questa situazione..
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto


@alexdp22 ha scritto:
Ma la parte ke si è tenuto ebay me la restituisce oppure no?
Cioè su 225 euro me ne sono arrivati 200, quando lui mi restituirà il telefono e paypal si riprenderà i soldi da rimborsare,quanto si prenderanno dal conto?

potresti recuperare solo con annullamento..ma per fare ciò devi concordarti con l'acquirente, il ciò comporterebbe restituzione al di fuori di paypal...dopo la ricezione il tuo rimborso e invio di modulo di annullamento, al quale non è detto che l' acquirente accetti...dovresti confidare alla sua parola....altrimenti NO!!

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Ma se mettiamo caso lui mi restituisce il pacco con tracciabilitá e da come mi avete detto,paypal lo rimborsa automaticamente,se mette un mattone al posto del telefono che aveva acquistato,ci resto fregato??
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto


@alexdp22 ha scritto:
Ma se mettiamo caso lui mi restituisce il pacco con tracciabilitá e da come mi avete detto,paypal lo rimborsa automaticamente,se mette un mattone al posto del telefono che aveva acquistato,ci resto fregato??

é probabile....nella ricevuta di spedizione effettuata da te ci dovrebbe essere un peso registrato....non so se possa essere utile...potresti provare a fare appello con il peso differente delle due spedizioni...

 

la mia è solo una supposizione....

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

alexdp22
Utente della Community
Se non ha pagato con paypal cosa faccio quando mi arriva l'oggetto?
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

Cioè..mi stai dicendo che non ti ha pagato con paypal...oppure pensi in futuro di farti pagare in altro modo ???

 

Se non ti pagano con paypal....stà a te decidere come venditore onesto....se sei in dubbio su una restitutione...come in questo caso...ti fai inviare le foto..poi decidi se accettare il reso e una volta ricevuto indietro...rimborsi...ora quì hai ricevuto un positivo....ma molti rilasciano un negativo nonostante siano stati rimborsati...non si può prevedere 

 

come potresti rifiutarti alla restituzione...si deve saper valutare bene a mio giudizio (che è appunto personaleSmiley Strizza l'occhio)

 

se fosse stato danneggiato dal vettore...potresti rivalerti con reclamo su di esso....

 

dipende dai casi...

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

Ciao, scusa se ti rispondo ora, sicuramente non ti servirà più, ma voglio raccontarti molto brevemente la mia storia di venditore onesto che ha avuto la sventura di vendere un oggetto e di farselo pagare con Paypal. Sono un venditore privato, quindi nell'inserzione era chiaramente specificato che l'oggetto era venduto SENZA garanzia e che non era previsto il diritto di recesso. Non scenderò nei dettagli, ma il fatto è che se il compratore si lamenta dell'oggetto ricevuto, anche se dichiarasse il falso, ha la facoltà di aprire una controversia su paypal e convertirla in reclamo, paypal senza nemmeno la decenza di avvertirti entra nel tuo conto e BLOCCA il pagamento, per l'oggetto già spedito e quindi non più nella tua disponibilità. L'acquirente ti rimanda la merce e paypal gli rende i soldi, comprese le spese di spedizione che quindi ci rimetti di tasca tua. Una basta ed avanza. Io, venditore onesto trattato alla stregua di un truffatore ... MAI PIU' PAYPAL ...

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Acquirente insoddisfatto

brava giovannuccia!!!!! hai scoperto l'acqua calda Smiley LOL

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta