annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vuole annullare ordine

cizeta1964
Utente della Community

Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto per favore! Un acquirente ha acquistato - dopo varie trattative - e pagato con paypal "telefono mod cobra funzionante vintage originale anni '70 da collezione da tavolo" venerdì, e oggi mi ha scritto che vuole annullare l'ordine perchè il telefono è rotto, nonostante il difetto fosse ampiamente specificato sia nell'inserzione che nelle foto.

Chiaramente non glielo posso inviare contro la sua volontà,perciò volevo sapere:

-posso effettuare il rimborso anche se sul conto paypal al momento non dispongo dell'intera somma? E sennò come devo procedere?

-potrà comunque lasciare un feedback negativo?

-mi verranno riaccreditate le tariffe di vendita se lo rimborso automaticamente o devo seguire un'altra procedura?

-come posso mettere l'acquirente nella blacklist?

Grazie!

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine

Cizeta, la risposta circa il bonifico l'ho data più sopra. Venendo al telefono da muro, ho ragione di credere che il disco sia postumo agli anni cinquanta. E' simile in tutto e per tutto al disco dei telefoni da tavolino Face Standard degli anni 70 quando quel tipo di plastica costituiva una novità. E non solo per quella marca. Sembri un tipo aperto e cordiale, senza ingarbugliamenti che potrebbero destare perplessità nei clienti prospettivi. Quindi ti sarà facile parlare all'acquirente come fai qui, e quello ti ascolterà, vedrai. Non si lasciano valutazioni negative a chi si è dimostrato premuroso e consenziente, ricorda. Il più delle volte chi lascia un rosso ( a meno che non sia una ritorsione ) mette come dicitura : ..il venditore non mi risponde, se ne frega, nonostante abbia richiesto ragguagli..

capisci ? Magari quando fai la descrizione dei pezzi vintage, metti alla fine una breve ripetizione in chiusura. Tipo : ribadisco agli amatori e collezionisti, che le guancette della mia pistola giocattolo, sono state sostituite in anni più recenti. Si erano rotte durante i giochi all'aperto di quei tempi fantastici ! Unisci un punto di forza ad uno potenzialmente negativo. Questo rimarrà in mente a chi legge l'inserzione. anche se prima non ci aveva dato peso. Saluti e...il drink, resta disponibile a tutti.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine

Mantengo un dignitoso riserbo, per evitare che la moderazione ravisi nella mia risposta elementi non pertinenti alla discussione in corso.
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine

Grazie 1000 per tutto! Appena mi fornirà i dati rimborserò l'acquirente (gliel'ho già anticipato), se mi lascia un negativo cercherò di rimediare... Perchè comunicare con gli acquirenti e un generale con tutti mi piace, non mi pesa affatto!

Quanto all'altro telefono... Controllerò meglio e modificherò l'inserzione, non mi piace fornire notizie inesatte!

Grazie ancora dell'aiuto e dei consigli.... Li metterò in pratica!

Per il drink.... Sono astemia!

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine

Buon pomeriggio ho effettuato il bonifico di rimborso all'acquirente in questione,  cosa devo segnalare nel menù a tendina accanto all'oggetto che risulta venduto e pagato (ma che è stato rimborsato e non verrà quindi spedito)?

Grazie!

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine


@cizeta1964 ha scritto:

Buon pomeriggio ho effettuato il bonifico di rimborso all'acquirente in questione,  cosa devo segnalare nel menù a tendina accanto all'oggetto che risulta venduto e pagato (ma che è stato rimborsato e non verrà quindi spedito)?

Grazie!


Avete annullato la transazione?

 

Come annullare una transazione

 

Non mi pare esista una segnalazione specifica per i pagamenti rimborsati (non esiste nemmeno per quelli PayPal, dopo ogni rimborso gli oggetti tornano in stato "da pagare").

 

Dopo l'annullamento della transazione entrambi potrete dimenticare l'accaduto, senza annullamento almeno tu non potrai a meno che tu non  voglia rinunciare all'accredito.

 

Se hai già precisato questo aspetto mi scuso ma non ho letto tutto il pregresso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine

Grazie delle informazioni! è che nel suddetto menù a tendina compare la voce "Annulla la segnalazione di Pagamento ricevuto" e mi chiedevo a cosa servisse.... Ma farò come hai detto tu!

Grazie e... trovo che la tua firma sia bellissima!

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Acquirente vuole annullare ordine


@cizeta1964 ha scritto:

Grazie delle informazioni! è che nel suddetto menù a tendina compare la voce "Annulla la segnalazione di Pagamento ricevuto" e mi chiedevo a cosa servisse.... Ma farò come hai detto tu!

Grazie e... trovo che la tua firma sia bellissima!


Ciao, grazie per i complimenti alla firma, ti assicuro che sei parte di una netta minoranza, la maggioranza pensa che la stia insultando.

 

Avevo dimenticato quella opzione, se vuoi puoi usarla, male non fa, ma in senso letterale non indica che tu hai rimborsato, semplicemente rimetterà l'oggetto in condizione di "non pagato".

 

Mi raccomando l'annullamento della transazione per ottenere l'accredito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta