annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura negozio professionale

fabiokrt
Utente della Community

Buongiorno ragazzi. 
Vi scrivo per chiedere consiglio a chi sicuramente ne saprà più di me. Da circa un anno vendo oggetti usati su ebay. 
Finora si è trattato di oggetti personali che ho dovuto vendere in quanto rimasto a casa da lavoro e quindi ho preferito monetizzare qualcosina. Ho quindi aperto un negozio base per avere la possibilità di pubblicare più inserzioni a fronte di un canone mensile.
Il problema (se così lo vogliamo identificare) è che questa vendita di oggetti usati sta andando piuttosto bene e sinceramente non me la sento di continuare in questo modo senza regolarizzare la mia situazione. Mi piacerebbe farla diventare a tutti gli effetti un'attività facendo compra-vendita di oggetti usati. Sicuramente la cosa migliore è chiedere la consulenza di un buon commercialista ma, siccome qua si ha l'esperienza diretta di chi magari sta facendo la stessa cosa, vorrei chiedervi  dove si andrebbe a parare a livelli di costi e su che cifre minime mensili credete che ci si debba aggirare per rimanere in piedi e tirarne fuori un guadagno minimo.
Inizierei come nuova attività quindi credo di poter rientrare nel regime agevolato...sto cercando di carprire quante più informazioni possibili da settimane in modo da farmi un'idea quanto più completa della situazione. 
Il 95 % lo punterei sulla compra-vendita di videogiochi, settore che per esperienza gira bene. Qualcuno tra voi fa questo come lavoro a tutti gli effetti ? Sapete darmi qualche dritta nuda e cruda sulle cifre e sul volume d'affari minimo per poter tenere in piedi un negozio di questo tipo ?
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto 🙂

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Apertura negozio professionale

E questo sarebbe attendibile? Dall'assistenza Ebay? Ma dai non scherzioamo. Sono ignoranti persino delle loro regole, figurarsi se sono preparati sulle regole fiscali italiane!

Comunque basta recarsi da un commercialista buono, ma uno buono sul serio, spendere un pichino di soldi e ricevere le stesse risposte che ho dato io. Se non ci si fida, provareper avere la certezza.

Messaggio 21 di 21
Ultima risposta