in data 29-03-2016 18:43
Salve, ho acquistato un arricciacapelli che il venditore nella inserzione spacciava per un prodotto di marca. Mi è arrivato un prodotto cinese, il venditore mi ha proposto di tenere la piastra e di avere un mini rimborso..io ho chiesto di avere il prodotto originale, rimandando indietro la mia piastra..lui mi dice che va bene, ma a distanza di una settimana ancora niente..e la mia impressione è che non avrò mai nulla.
ho pagato con pay pal, come devo comportarmi?
in data 29-03-2016 19:04
@luludiab85 ha scritto:Salve, ho acquistato un arricciacapelli che il venditore nella inserzione spacciava per un prodotto di marca. Mi è arrivato un prodotto cinese, il venditore mi ha proposto di tenere la piastra e di avere un mini rimborso..io ho chiesto di avere il prodotto originale, rimandando indietro la mia piastra..lui mi dice che va bene, ma a distanza di una settimana ancora niente..e la mia impressione è che non avrò mai nulla.
ho pagato con pay pal, come devo comportarmi?
Se hai pagato con paypal apri controversia per oggetto non conforme.
Mi auguro che il reso tu lo abbia fatto tracciabile perchè altrimenti non potrai dimostrare il reso e la procedura di reclamo con rimborso a te favorevole non ci sarà
Nel frattempo iscriviti a questo programma paypal
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/
in data 29-03-2016 23:53
Non ho ancora effettuato il reso, devo farlo entro un limite massimo?e soprattutto le spese saranno a mio carico?
in data 30-03-2016 08:50
@luludiab85 ha scritto:Non ho ancora effettuato il reso, devo farlo entro un limite massimo?e soprattutto le spese saranno a mio carico?
Il link che ha postato Roberto (Ciao!) serve appunto a recuperare i soldi del reso, leggi please e poi in caso di dubbi ne riparliamo.
Ciao
30-03-2016 18:22 - modificato 30-03-2016 18:24
Ciao Alf,
ripropongo modificando un po'...magari chiarisco meglio.
luludiab85 ha scritto:
Non ho ancora effettuato il reso, devo farlo entro un limite massimo?e soprattutto le spese saranno a mio carico?
Ciao
Hai pagato con paypal dunque apri subito controversia per oggetto non conforme direttamente dal tuo account...se non ricevi alcuna notizia da parte del venditore dopo 7/8gg tramuti in reclamo ed attendi comunicazioni da paypal.
Se vinci il reclamo avrai diritto al rimborso "solo spedendo tracciabile" all'indirizzo che ti fornirà Paypal esclusivamente a quell'indirizzo (non spedire a nessun altro indirizzo che ti venga fornito dal venditore!!!)
La spedizione sarà a tue spese ma con il link sottostante avrai diritto al risarcimento fino ad un max di 30€.
Dunque iscriviti a questo programma paypal
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/