annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bisogna cambiare le regole sul feedback, ebay sorda?

fanilla
Utente della Community

Chissà perchè ebay rimane sorda alle innumerevoli proteste sui feedback negativi ingiusti.

 

L'ultima (mia) scoperta del regolamento creato da menti malate:

 

Il venditore apre una controversia per oggetto non pagato. Se l'acquirente che ha deciso di non volere più l'oggetto invia un messaggio o direttamente tramite lo Spazio soluzioni oppure tramite il sistema Messaggi di eBay, il Feedback negativo che ha messo al venditore non verrà rimosso automaticamente.

 

A S S U R D O

L'assistenza consiglia di non inviare nessun messaggio all'acquirente finché non si chiude la controversia così si può evitare di ricevere un messaggio da parte sua.

 

Mi auguro vivamente che comunque si possa eliminare il feedback successivamente chiedendo la rimozione all'assistenza(?) di ebay, altrimenti il "caro" ebay sta proprio diventanto una farsa.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Bisogna cambiare le regole sul feedback, ebay sorda?

solo chi ha paypal come esclusiva forma di pagamento si ha la possibilità di far rimuovere il feedback a controversia per onp aperta (se non paga ma risponde)

 

in tutti gli altri casi non è possibile

 

cerca di stabilire un dialogo pacifico con l'acquirente (anche telefonicamente) per la risoluzione del problema e poi se tutto andrà per il verso giusto potrai inviargli la revisone del feedback (entro 30 gg dal rilascio)


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Bisogna cambiare le regole sul feedback, ebay sorda?

a parte che è sempre più assurda la cosa, ma in ogni caso perchè non può rientrare nel caso in questione:

 

I messaggi tra utenti mostrano che l'acquirente non aveva intenzione di pagare un oggetto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Bisogna cambiare le regole sul feedback, ebay sorda?

Hai ragione.

 

Le possibilità di far rimuovere un feedback negativo sono parecchie ed il link di ebay ne dimostra i casi:

 

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html

 

Alcuni utenti sempre presenti nel forum vogliono dimostrarsi saputelli ma in realtà sono solo disturbatori poco utili e poco affidabili.

 

 

Ciao.

 

 

 

 

 

Lino il tabacchino

 

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Bisogna cambiare le regole sul feedback, ebay sorda?

simonetta

spiega a Fanilla come si fa a togliere il feedback che ha ricevuto, tu che sai e capisci tutto

 

come al solito metti dei link che non risolvono nulla

 

spiega come fare a togliere un rosso con il commento "negativo"

 

È possibile rimuovere questo tipo di commento di Feedback:

  • Feedback che contengono dati di identificazione personale relativi a un altro utente, come l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo email o il nome reale. Potremo inoltre rimuovere i Feedback utilizzati per ottenere dati di identificazione personale relativi a un altro utente, ad esempio il numero di spedizione.

  • Feedback non inerenti a una vendita, compresi commenti, risposte o ulteriori commenti relativi a un'altra vendita.

  • Feedback contenenti opinioni politiche, religiose, sociali o di altra natura che non si limitino a fornire commenti inerenti alla vendita.

  • Feedback contenenti linguaggio blasfemo, volgarità, oscenità o espressioni razziste e commenti contenenti materiale per adulti o minacce fisiche.

  • Commenti di Feedback negativi in conflitto con valutazioni positive (quando il commento è lasciato da un venditore. Questo tipo di commento contradditorio non è rimuovibile se lasciato da un acquirente).

  • Feedback che contengono link o termini promozionali che invitano gli acquirenti ad acquistare su siti diversi da eBay.

  • Feedback che includono riferimenti a indagini condotte dalle Forze dell'Ordine o da eBay o PayPal

 

 

  • Non è possibile rimuovere questo tipo di commento di Feedback:

    • Commenti di Feedback che contengono termini provocatori quali "frode", "bugiardo", "imbroglione", "malintenzionato" o "truffatore". Sebbene questo tipo di commenti non siano apprezzati, non verranno rimossi salvo nei casi in cui contengano anche contenuti non consentiti.

    • Commenti di Feedback che contengono URL o link a eBay.com, PayPal.com o Half.com.

     

     

    altra tua solita figuraccia

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Bisogna cambiare le regole sul feedback, ebay sorda?

calma sergente garcia, io non ho preso in esame nessun feedback in particolare, quindi la discussione era sul feedback in generale e alla poca, inuitile e inconsistente assistenza ebay.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta