annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONSIGLIO SU ACQUIRENTE CHE NON PAGA E SPARISCE

mrgcum
Utente della Community

Ciao a tutti,


 


non vendo spesso su Ebay per cui vi chiedo un consiglio su come comportarmi.


 


Ho venduto un iphone 4 martedì sera. L'acquirente lo ha acquistato con modalità "COMPRA SUBITO". Un acquirente con diversi feedback positivi, quindi apparentemente un utente sicuro.


 


Una volta acquistato mi scrive chiedendomi informazioni sul telefono e chiedendomi, se possibile, di spedirlo subito il giorno dopo in modalità Pacco celere 1 invece che 3, al che rispondo che, essendo sera, non sarei stato in grado di spedirlo subito il mattino seguente ma avrei provveduto a spedirlo il giorno dopo (Giovedì mattina) con pacco 1. Mi dice ok e che avrebbe provveduto al pagamento. (questo Mercoledì mattina). Da quel momento è sparito, non risponde ai messaggi e il pagamento non è stato ancora effettuato.


 


Poichè, come detto, non vendo spesso, non sono esperto delle dinamiche "acquirente/venditore" vi chiedo:


 


a) quanto tempo posso attendere prima di, eventualmente, rimettere in vendita l'oggetto?


b) posto che il telefono è ancora nelle mie mani (se non vedo i soldi non parte) possibile che non ci sia nessuna forma di tutela nei confronti di chi vende? Uno può acqustare, non pagare e finisce il tutto senza conseguenze?


c) ad oggi, 3 giorni e niente pagamento su un acquisto in modalità compra subito, è ancora una tempistica normale? (io sono differente, se compro, pago subito)


 


Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.


Saluti.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

CONSIGLIO SU ACQUIRENTE CHE NON PAGA E SPARISCE

Ciao, purtroppo è cosi, ogni giorno si ha a che fare con utenti che acquistano e poi non pagano più, ma non li si può obbligare a farlo, come del resto il venditore potrebbe ripensarci e non spedire e dare il rimborso. Quello che ti posso dire, visto che non risponde, aspetta che ti appare "apri controversa per oggetto non pagato" credo ci vogliano 6 o 7 giorni adesso non ricordo, cosi ebay invierà una notifica dopo tot giorni se non paga potrai chiudere la controversia e l'acquirente avrà un'ammonizione. Puoi anche aprirla subito la controversia però visto che qancora sono passati pochi giorni potrai scegliere come opzione "l'acquirente non risponde". Cosi magari puoi velocizzare e rimetterlo in vendita.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

CONSIGLIO SU ACQUIRENTE CHE NON PAGA E SPARISCE

para43
Utente della Community

La controversia per oggetto non pagato puoi aprirla dopo 4 giorni dalla vendita.Tieni presente che se durante la controversia il mancato acquirente,ti risponde magari per mandarti a quel paese ,ha diritto di lasciare il feedback.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta