annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

regolo2014
Utente della Community
 

Riporto integralmente:

 

Ciao,

eBay è costantemente impegnata a favorire le vendite. Nel 2013 abbiamo introdotto la funzione di rimessa in vendita automatica, che ha riscontrato molto successo fra i nostri venditori. Questa funzionalità, tuttavia, è più adatta in alcuni casi, ad esempio per gli oggetti esclusivi che potrebbero richiedere un tempo più lungo per essere venduti, come gli oggetti da collezione. In altri casi, quando rimetti in vendita il tuo oggetto, ti suggeriamo di aggiungere altre foto, modificare la descrizione o cambiare il formato di vendita e il prezzo per aumentare le possibilità di vendita.

Per fare in modo che ogni inserzione abbia la maggiore possibilità di vendita, dal 17 agosto 2015 cambieremo il funzionamento della rimessa in vendita automatica. Per le inserzioni che verranno ripubblicate automaticamente a partire da questa data varrà quanto segue:

1) Ti verranno addebitate le tariffe d'inserzione se hai già pubblicato 20 inserzioni nel corso del mese. Se non hai pubblicato 20 inserzioni, continuerai a non pagare le tariffe d'inserzione.

2) Se hai scelto delle opzioni di vendita quando hai creato l'inserzione originale, ti verranno addebitate le relative tariffe quando l'oggetto verrà rimesso in vendita. Ad esempio, se quando hai creato l'inserzione originale hai scelto di aggiungere un sottotitolo e pagato EUR 0,50, ti verrà addebitato questo importo quando l'inserzione verrà pubblicata di nuovo.

3) La funzione di rimessa in vendita automatica non verrà più attivata per impostazione predefinita: puoi scegliere di utilizzarla quando crei un'inserzione.

Casi possibili

Funzionamento

L'inserzione con rimessa in vendita automatica viene pubblicata prima del 17 agosto 2015

Nessun cambiamento: non ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita

L'inserzione con rimessa in vendita automatica viene pubblicata dopo il 17 agosto 2015

  • Se nel mese corrente hai pubblicato meno di 20 inserzioni, ti vengono addebitate solo le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto
  • Se nel mese corrente hai pubblicato più di 20 inserzioni, ti vengono addebitate le tariffe d'inserzione e le tariffe delle opzioni di vendita che hai scelto

L'inserzione senza rimessa in vendita automatica viene pubblicata dopo il 17 agosto

  • Nessuna modifica

Cordiali saluti,

Il Team eBay

 

Ho copiaincollato il messaggio dalla bacheca - che, immagino, molti di voi avranno già gustato - limitandomi a grassettare i passaggi più interessanti che vincolano le suddette decisioni sulla rivendita automatica.

 

Senza entrare nel merito: è uno scherzo ? Uomo Strizza l'occhio

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***


@calabaia0 ha scritto:

@acquaverde ha scritto:

è sicuro?

perchè ne devo togliere 40 dalla vendita

cordiali saluti


Sicuro al 100% controlla le attività del tuo account  premendo su :

account -> il mio account -> tutte le attività dell'account



@calabaia0 ha scritto:

@acquaverde ha scritto:

è sicuro?

perchè ne devo togliere 40 dalla vendita

cordiali saluti


Sicuro al 100% controlla le attività del tuo account  premendo su :

account -> il mio account -> tutte le attività dell'account


Rientrano nelle nuove tariffe quelle che si pubblicano da oggi in poi. quelle pubblicate fino a ieri rimangono gratuite per i tre rinnovi (spero). Comunque cosa è cambiato alla fine? Niente... i privati si possono raccogliere i resti e cercarsi altrove dove mettere i propri annunci... facendo due conti ebay ci sta mettendo a disposizione meno di venti inserzioni rinnovabili gratuitamente nell'arco di un mese, a meno che non abbiate oro da vendere al prezzo del piombo si può considerare chiusa l'esperienza di vendita e di acquisto (naturalmente) dei privati... adesso tremo per solidarietà su quello che avranno in mente per i professionali. Se pensiamo che inizialmente di rinnovabili ne stava concedendo appena sei...sono stati veramente generosi... adesso si che l'esperienza di vendita sarà migliore!

 

Messaggio 51 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

buongiorno

ho controllato il mio accaunt dopo la messa in vendita automatica, è lo stesso di prima, non è che ebay non aggiorna subito le tariffe di inserzione, ma dopo qualche giorno?

grazie

 

Messaggio 52 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Ciao

 

per gli oggetti messi in vendita prima del 17 agosto vale la promo, per le inserzioni nuove e quelle scadute dopo la terza rimessa in vendita ha valore la nuova condizione... 

 

Questo quanto mi hanno detto al telefono.

 

Dalle mie inserzioni lo devo ancora verificare


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 53 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

perfetto, grazie

Salvator

Messaggio 54 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Penso di poter fornire una primizia concessami da alcune fortuite coincidenze.

 

Saldo azzerato il 15 cm, venduto ieri oggetto per 5,90, messa da poco in rivendita automatica una sola inserzione (modalità precedente).

 

Risultato: saldo account 0,59.

 

Si può dedurne - o auspicare - che le modifiche non sono retroattive.

Messaggio 55 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Io con un negozio Base ho 100 inserzioni compralo subito gratis al mese della durata di 30 giorni. con quello come funziona??? mettiamo in conto che io oggi pubblicassi le 100 inserzioni per il mese di agosto (che durano 30 giorni) con la rimessa in vendita di 1 volta 

 

1)se a settembre pubblico 100 nuovi compralo subito, quando mi si rinnoveranno automaticamente le 100 di agosto dovrò pagare 100 tariffe di inserzione avendo superato le 50 inserzioni? 

2)se a settembre ne metto meno di 49 pagerò il rinnovamento delle 100 inserzioni di agosto o no?

 

Messaggio 56 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

mah.....quanto dici è sicuramente vero...peccato che la forza di ebay sia sempre stata di dare all'Acquirente la possibilità di trovare "assolutamente tutto" al suo interno....non per niente l'appellativo ad-hoc è sempre stato "pozzo dei desideri" - perchè lo dico ??? (riporto quanto scritto oggi):

il vinile (la nicchia che curo personalmente) reperibile sul mercato è usato al 95% (minimo) ed è in buona parte in mano ai privati - stringi/stringi con le regole negli ultimi tempi noto che su ebay si trovano sempre meno titoli...e le singole inserzioni hanno sempre meno visualizzazioni rispetto ad altre piattaforme......

tutto questo dovrebbe essere un campanello di allarme per lo stesso ebay....perchè meno materiale/titoli significa appunto meno visite/introiti e propria immagine "limitata" (ovvero si rischia si dica): "vado direttamente in quell'altro posto dove sono sicuro che troverò ciò che cerco - anche perchè su ebay trovo poco ed i venditori sono carissimi" - chiedere ai potenziali Clienti audiofili cosa ne pensano ad esempio di amazon dove ormai il vinile usato è "volutamente" una rarità....manco ci entrano più

(nella sostanza e per capirci) oggi mi sono adattata alle nuove regole:

livellato il numero a 16 pezzi e con esso sparite voci "uniche"
il punto ??? le avevo solo io....i potenziali Acquirenti ora le cercheranno su altre piattaforme...saranno costretti a farlo -

(ripeto): quanto tutto questo giovi ad ebay lo ignoro....comunque se queste sono le regole....amen

Saluti

Messaggio 57 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

alias67
Utente della Community

Io credo di aver capito che le nuove regole funzionino così: per le aste create prima del 17 agosto, la regola non vale, per cui continueranno ad essere rinnovate gratuitamente fino alla scadenza naturale dei tre riinovi.

Per quelle nuove, oppure rimesse in vendita dopo il 17 agosto, la rimessa in vendita automatica gratuita varrà solo per le prime 50 inserzioni, dopodichè o si pubblica senza spuntare la rimessa (che non comprare più spuntata in automatico ma bisogna selezionarla), oppure se lo si fa è per usufruire di un servizio automatico che però sarà a pagamento.

In sostanza, hanno ridotto da 100 a 50, per chi ha un negozio, la possibilità di avere la rimessa in vendita gratuita..

Però attenzione: tutti ragionano come se le uniche aste pubblicabili siano quelle offerte gratuitamente da ebay, ma ovviamente non è così. Chi ha un negozio prima poteva mettere in vendita, ad esempio, 200 aste, 100 gratuite e 100 a pagamento. E su tutte usufruiva della rimessa in vendita automatica. Mentre adesso le avrà solo per 50 sulle 200 dell'esempio.

Per quanto riguarda chi non ha un negozio, credo che in realtà non sia cambiato nulla (non vorrei sbagliarmi però). Nel senso che loro 50 gratuite ne avevano, e per tutte continueranno ad avere la rimessa in vendita gratuita.

Anche loro però la pagheranno nel caso pubblicheranno più delle 50 gratuite, aggiungendo al pagamento dell'asta, quello della rimessa.

Dove mi rimane un dubbio è sul fatto che quando ho provato a mettere in vendita una nuova asta, una volta sforato il numero elle 50, la possibilità della rimessa in vendita era prevista solo per una volta, non per tre. Non so cosa accada a questo punto per le prime 50, perchè se la rimessa in vendita gratuita viene ridotta ad una sola volta, e non solo alle prime 50 aste, allora il danno sarebbe più grosso.

Per concludere, non mi sento di condannare la decisione di ebay, perchè con tutte quelle rimesse in vendita automatiche ebay si era popolata di centinaia di migliaia di aste inutili, e allo stesso tempo c'era stato un ribasso enorme dei prezzi, dovuto al comparire sul mercato di decine e decine di oggetti simili, che tanto non costava nulla tenere in vendita. Diminuendo questa possiblità, credo che gli oggetti saranno meno, e vendibili un pò meglio. Senza contare che sicuramente ricompariranno le offerte promozionali di aste gratuite ulteriori verso la fine del mese, che erano scomparse anche a causa di questa inflazione di rimesse automatiche. Aste nuove, forse in parte rimessa in vendita, ma comunque dalla durata limitata a una sola volta e quindi più concrete e meno dannoese dal punto di vista dell'inflazionamento di oggetti analoghi sul mercato

Messaggio 58 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Bisogna fare chiarezza sul mito del venditore privato.

Il venditore privato inflaziona non solo il prodotto, ma anche il motore di ricerca, che è nodo centrale per ogni piattaforma di vendita. Una piattaforma inflazionata, addirittura rigurgitante, rischia di scoraggiare la ricerca per neofiti o afficionados saltuari, che costituiscono comunque una buona fetta dell'utenza di ebay.

Cosa cerca un acquirente di questi tempi ? Solo il prezzo più basso, oppure affidabilità del venditore, fideizzazione postvendita assicurata da requisiti normativi come diritto di recesso, assistenza, certezza del buon fine di una transazione ? Tra i venditori privati abbondano coloro che non accettano paypal e la restituzione facendosi schermo dietro l'esenzione di garanzia della vendita as it is.

Questo non esclude la truffa o la pessima esperienza in cui si incorre anche con i venditori professionali, ma in questo caso le tutele esistono e si applicano. Contro i soggetti nominati in precedenza c'è solo da sperare che l'affare non si tramuti in boomerang.

 

Comunque sia, questo luogo del web è di ebay - che certo conta sul più vasto utilizzo possibile della propria utenza - e le decisioni di come regolarsi spettano ad ebay e a nessun altro. Tali decisioni sono insindacabili, e come tali o ci si adegua oppure si sloggia. Il resto è aria fritta.

Messaggio 59 di 79
Ultima risposta

Rif.: ***Cambiamenti alla funzione di rimessa in vendita automatica***

Non capisco la logica di questa nuova regola.

La cosa certa è che: 

Meno inserzioni = meno vendite

quindi minori incassi per i venditori e di conseguenza minori incassi per ebay

(almeno per i venditori privati che vendono ad esempio libri usati, collezionismo, oggetti usati in generale).

Forse ebay spera che i venditori privati faranno inserzioni a pagamento?

 

Messaggio 60 di 79
Ultima risposta