annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

coccinera
Utente della Community

Salve.

Qualcuno sa che cosa fare se indirizzo di spedizione è errato, e l'acquirente non risponde messaggio e email, e non si trova nemeno al telefono?

L'acquirente ha pagato tramite paypal. Ho spedito all'indirizzo che c'è segnato su Paypal. Ma corriere ha segnato che indirizzo è sbagliato. Quindi la spedizione è in giacenza dal 08 febbraio in filiale di cagliari. Ho cercato di conttatare acquirente di modificare indirizzo per una nuova consegna, oppure può fare fermo deposito e ritirare il pacco dal filiale. Avevo scritto diversi volte sia messaggio ebay, email e SMS. Nessuno risposta. Ieri ho chiamato direttamente al suo numero di telefono che era segnato su eBay. Ma anche il numero di telefono era sbagliato, perché non funziona proprio!!!

Ora la spedizione è ancora in giacenza al filiale. 

Che devo fare? Non posso lasciare il pacco sempre al filiale di corriere, mi addebirano la spesa per giacenza che non sono pochi.

 

C'è qualche venditore abbia trovato stesso situazione? E come abbia risolto questo tipo di problema?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

io non credo che le spese di giacenza vengano addebitate a te, ma all'acquirente nel momento che ritirerà il pacco, credo.

 

Al momento della spedizione, non hai avuto la possibilità di selezionare il ritorno del pacco al mittente, in caso di non ritiro del destinatario?

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?


@jody8692 ha scritto:

Ciao,

 

io non credo che le spese di giacenza vengano addebitate a te, ma all'acquirente nel momento che ritirerà il pacco, credo.

 

Al momento della spedizione, non hai avuto la possibilità di selezionare il ritorno del pacco al mittente, in caso di non ritiro del destinatario?

 

saluti


Purtroppo le pagherà lei se il pacco non viene ritirato e se ne vuole rientrare in possesso.

 

@coccinera

 

Non credo ci siano alternative al continuare a cercare di contattare l'acquirente oppure al chiedere al corriere di far rientrare la spedizione.

 

naturalmente le due opzioni hanno poi conseguenze diverse, se lui si decide ad andare a ritirare tutto ok (salvo poi lamentarsi dei costi extra), se fai rientrare l'oggetto temo che tu debba rimborsargli la spesa o rispedire. E nessuno ti rimborserà i costi di giacenza.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

ciao moria,

 

la mia è solo curiosità, ma se lei, avendo ricevuto il pagamento dell'oggetto dall'acquirente decide di non riavere il pacco, può faro credo e non va incontro a nessuna spesa, è cosi?

 

Grazie

 

Buona serata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?


@jody8692 ha scritto:

ciao moria,

 

la mia è solo curiosità, ma se lei, avendo ricevuto il pagamento dell'oggetto dall'acquirente decide di non riavere il pacco, può faro credo e non va incontro a nessuna spesa, è cosi?

 

Grazie

 

Buona serata.


Non è così semplice secondo me.

 

Ci vorrebbe un consulto con l'amico Misterious e poi vorrei capire anche se l'errore nell'indirizzo c'è davvero, a volte anche i corrieri fanno la loro parte e quindi incasinano la vicenda.

 

Ci sono indirizzi raggiunti quotidianamente da certi corrieri che, chissà per quale ragione, diventano inesistenti per altri.

 

Insomma io non posso consigliare a Coccinera di abbandonare la merce a se stessa, non ho gli strumenti né le informazionmi per farlo, e poi comunque sarebbe una decisione solo sua e solo sue le eventuali conseguenze.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

Salve.

Se il paco non viene ritirato, dopo i 15 giorni di giacenza, la spedizione torna al mittente con addebito di ogni spesa di giacenza più i costi di spedizione. Cosi c'è scritto c'è scritto regoramento per giacenza di mio correire (uso SDA).

Quindi se l'acquirente non ritira il paco, la spesa verra adebbitato a me.

Problema è che non riesco parlare con questo acquirente, non mi risponde ne messaggio, ne email. E il numero di telefono per il conttato non funziona. Quindi non so che gli sucesso, e che intenzione ha. Se lo vuole ancora questo oggetto o no???

Posso chiedere di fare ritornare la spedizione a mittente. Ma non so per quando tempo devo aspettare, se acquirente non mi risponde. 

Ovviamente se faccio ritornare la spedizione, lo rimborserò l'importo che mi ha pagato per l'oggetto, escludendo la spesa di spedizione.

Ma dubbio è per quando tempo devo aspettare prima di fare ritornare il pacco?

Io preferisco che acquirente lo va a ritirare, ma se non lo ritira, prima che faccio ritornare il pacco, meno spesa dovrò a pagare.

Ho paura che una volta ho fatto ritornare la spedizione, l'acquirente mi chiede di volere oggetto che ha acquistato. Che devo fare in quello caso? 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

Adesso la problema è che non riesco conttatare acquirente per risolvere problema.

Ho provato tutti modi di conttatarlo. Non mi risponde ne messaggio ne email ne SMS. Il numero di telefono per conttato segnato su eBay non funziona, pare non è siste questo numero. 

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

grazie moria,

scusami se a vilte ti chiedo spiegazioni, ma ho voglia di imparare più cose possibili in modo che posso dare le giuste risposte, so che ci vuole tanto tempo, ma con l'aiuto di persone come te e tante altre ovviamente, diventa più facile.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?


@jody8692 ha scritto:

grazie moria,

scusami se a vilte ti chiedo spiegazioni, ma ho voglia di imparare più cose possibili in modo che posso dare le giuste risposte, so che ci vuole tanto tempo, ma con l'aiuto di persone come te e tante altre ovviamente, diventa più facile.

 

saluti


Non ti scusare più, chiedi tutto quel che vuoi, se non sono in grado di rispondere te lo dirò ed al massimo attenderemo entrambi qualcuno che ci spieghi come gira.

 

@coccinera

 

Capisco il tuo dilemma ma non posso darti suggerimenti, è la classica situazione in cui ogni scelta ha delle possibili spiacevoli conseguenze.

 

Hai provato, anche se molti non compaiono negli elenchi, a cercare un numero su Pagine Bianche o simili?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Che fare se indirizzo errato e l'acquirente non si trova?

Pagine bianche? non ci ho pensato... Ci proverò... 

Mi sempra strano che ci fosse qualcuno pagato una cosa, ma non è interessato di avere informazione sulla spedizione.

Se fosse un acquisto con pagamento in contrassegno, avrebbe un senso... Invece ha già pagato... perché non si fa trovare ?Smiley frustrato 

Provo a chiedere anche servizio cliente di eBay... Vediamo che cosa mi dicono su questione.

 

La ringrazio per consiglio.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta