annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che fine sta facendo Ebay???

seleco2007
Utente della Community

Salve a tutti,


mi chiedevo proprio di questi giorni che piega sta prendendo Ebay negli ultimi tempi!!!



Non so voi ma sono qui da qualche anno, ma una strage di aste non pagate come di recente non le avevo mai viste!! oggi è normale acquistare e poi chiedere quando va bene cose o altro che non erano incluse nel asta, esempio : voglio la consegna a mano, al rifiuto l'acquirente scompare e non paga!



Oppure esige oggetti aggiuntivi, del tipo se vendo un cellulare esigono anche manuali ecc anche se era specificato che non li avevo ... e cosi via ...



Ultimo la vendita di un oggetto di cui mi viene richiesta la garanzia ?!?!?!   ma è usato e pure vecchio di 15anni..... ma io mi chiedo sempre di più la gente cosa ha nella testa??



Poi non parliamo di chi scrive per fare offerte al ribasso ... vendo a 30 .... ciao ti offro 15 compreso spedizione .. !!



Vendo a 150.... ti offro 80 con spedizione compresa!!



Peggio ancora quelli che per oggetti in asta a 1 o 2 euro fanno mille domande .... cioè se vendo un 1 euro un paio di casse da pc non c'è credo da fare mille domande .. se le vuoi le prendi altrimenti fine.



No dico ma lo fanno anche a voi oppure sono io l' unico ????

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

gagliaudo3
Utente della Community

Consolati, non sei l'unico.:_|

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

ab.da
Utente della Community

seleco2007 la rete internet ormai è sempre più popolata e di conseguenza aumentano le persone che creano problemi, ma aumentano anche le opportunità di contattare gente seria. Per quanto mi riguarda, il rispetto di tutti i regolamenti, di ebay, di paypal e delle leggi sono il miglior deterrente. Vogliono darti filo da torcere? Fagli capire che sei un osso duro. Sai quanta gente tenta di fregarmi. Mi dispiace ma non attacca.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

bludebby78
Utente della Community

:-x e non ti e' mai capitato: VENDO NOKIA E71 WHITE etc... e l'acquirente, scusi ma il telefono di che colore e'??? oppure beccarti dopo oltre 500 vendite da anche centinaia se non migliaia di euro un fedd negativo da un COGLIOTES che ti scrive NON VI FIDATE NON SPEDISCE da uno che acquista in prioritaria un articolo da € 1,90???? guarda non ho parole..ieri sono riuscita a farmelo togliere ma purtroppo grazie a lui ho perso la TOP QUALITY... bah.. mi sono vista acquistare merce da gente che ha contrattato sul prezzo con la formula fai un offerta e poi sparita, gente che con la formula fai un offerta diretta mi ha detto dopo una settimana di essersi sbagliata e di non aver mai voluto acquistare l'oggetto e noi ci becchiamo feed negativi o neutri come ha fatto una tizia dicendomi di perdonarla perche' non era pratica del sistema e noi non possiamo farci nulla.. evviva noi che viviamo nella speranza che vada sempre tutto bene.. io cerco sempre di accontentare tutti ma ebay quando mai ci accontentera'..io non capisco solo perche' ci ha tolto il potere di poter penalizzare gli acquirenti mentre noi venditori siamo presi a calci nel k..o...   ciao ragazzi e buon lavoro?:|

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

cmitech
Utente della Community

Certo capita più spesso di quanto immagini!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

ab.da
Utente della Community

bludebby78 sono perfettamente d'accordo con te e se magari ho sminuito gli effetti negativi che alcune procedure automatiche o limiti/poteri conferiti rispettivamente a venditore/acquirente producono, chiedo scusa, perche` conosco benissimo gli effetti devastanti che possono produrre sulla reputazione di un venditore, sui suoi status ecc...e non parliamo di piccoli dettagli insignificanti ma di elementi che possono incidere ed anche molto sulle vendite.







Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

alfredspin
Utente della Community

SAlve a tutti. Io venditore propongo un vestito da sposa usato ecc ecc... mi contatta l'acquirente e fa l'offerta. fine asta aggiudicato. pagamneto paypal(che sciagura!!) spedizione, arrivo. Tutto ok? ma che! passano 10 giorni. La tizia si è sposata ha messo il vestito nel pacco fa reclamo e restituisce il tutto.Motivazione: Il colore era diverso! (ma non l'hai visto in foto?) Interviene l'Altissimo PAYPAL blocca il pagamento si trattiene la commissione e rimborsa. Morale della favola: La tizia si è sposata, senza spendere nulla, e tu hai fatto la figura del c.....e! Forza ! Finchè c'è EBAY e PAYPAL ... c'è speranza per tutti. Grazie ?:|

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

ab.da
Utente della Community

alfredspin    ormai non credo piu` a chi racconta i propri episodi solo per dire che ebay e paypal sono il male assoluto, semplicemente perche` per capire come si sono svolte esattamente le vicende bisognerebbe analizzare TUTTI i passaggi e poi dopo esprimere un parere/giudizio.



Personalmente, dopo aver letto i regolamenti di ebay, paypal, delle poste ed essermi informato sulle leggi italiane ed europee riguardanti questa materia (e dovrebbero farlo tutti quelli che si lamentano) sono arrivato alla conclusione che ebay e paypal sono ottimi strumenti se si conoscono e si sanno usare.


 


Certamente ci sono aspetti, nelle piattaforme ebay e paypal, da migliorare, e sono anche tanti.


 


Ma conoscendo lo strumento, molti inconvenienti si possono evitare oppure, in caso di problemi, si possono risolvere.


 


Ovviamente parlo da privato che acquista su ebay oggetti che non riesco a reperire altrove oppure metto in vendita oggetti non piu` in uso.



Per i commercianti di professione e` diverso. Ma il discorso in linea generale rimane lo stesso.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

seleco2007
Utente della Community

L' ultima moda è acquistare l'oggetto e poi chiedere "ma hai spedito?" ovviamente senza pagare .. diciamo che ci provano sperando che glielo mandi sulla fiducia, oltre ai soliti 200 offerenti non paganti!!!



Si comunque è vero .. vendi una stampante guasta, dove GUASTA lo hai scritto col font 24 per farlo capire e c'è sempre il solito .. "scusa ma è perfettamente funzionante in tutto??? ha garanzia?? "


Mah almeno dai mi consolo vedendo che è un male comune a tutti .. sembrava si fossero accaniti con il mio nick 😛

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Che fine sta facendo Ebay???

Per non parlare che noi venditori mettiamo le inserzioni con Opzione vendita in tutto il mondo e sugli altri ebay le nostre inserzioni non si vedono per nulla.....



Ragazzi provate a entrare su ebay.co, ebay.co.uk, ebay.de e vedete se si vedono le vostre aste o inserzioni.



NOI STIAMO PAGANDO PER UNA PIATTAFORMA CHE NON FUNZIONA !!!!!!!!!!



E visto il grave periodo in cui versa l'italia e la crii economica su tutti i settori .... forse la vendita all'estero è l'unica cosa che ci rimane per guadagnare qualcosina e pagarci le tasse. Ma se all'estero non vedono le nostre aste a che prò mettiamo le inserzioni su Ebay e paghiamo le commissioni ??????


 


 


O cambia qualcosa in fretta .... soprattutto in vista del Natale o non metto più un inserzione .......


 


e nemmeno possiamo avanzare una richiesta di risarcimento danni visto che non si vede nulla.


 


 


 


 

-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta