annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiudere una controversia per annullare vendita.

liuk.007
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

10 giorni fa un acquirente (con 0 feedback) ha comprato un mio oggetto dopo di che non ho piu avuto sue notizie.

Passati 3 giorni, senza ricevere nessuna risposta ai miei messaggi, ho aperto la controversia per l'annullamento della transazione ed ho mandato un ulteriore messaggio all'acquirente per spiegare come fare ad accettare.

 

Mai ricevuto risposta.

Avevo letto che, dopo 7 giorni dall'apertura della controversia, se l'acquirente non risponde potevo chiudere io la controversia ed ottenre il rimborso della commissione finale.

Fra un paio di ore saranno passati 8 giorni ma ancora non riesco a trovare l'opzione per chiuderla.

Vedo solo "visualizza dettagli della controversia" e non posso fare altro.

 

Potete aiutarmi per favore?

Grazie.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

liuk.007
Utente della Community
Potreste anche essere meno maleducati quando rispondete.
Innanzi tutto perché, caro square-fab, questo è un forum di aiuto e se non vuoi "imboccare nessuno" non sei obbligato a rispondere.
Per fortuna avevo già risolto da solo.
Ludovico79, ho scritto che di giorni ne erano passati 3 (non due come dici tu) quindi la controversia l'ho aperta il quarto giorno e se permetti so valutare quando c'è da affidarsi di un acquirente e quando no.

Potevate non rispondere invece di essere maleducati. O pensarci un po' di più prima di scrivere.

Troppa fretta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

4. Chiudi la controversia

Tempistica: entro 60 giorni dalla data dell'acquisto.

Nota: se chiuderai la controversia o se verrà chiusa automaticamente allo scadere dei 60 giorni, non potrai più riaprirla e non potrai aprirne un' altra per lo stesso acquisto.

Per chiudere la controversia:
  1. Vai allo Spazio soluzioni ed effettua l'accesso.

  2. Seleziona la controversia da chiudere.

  3. Per chiudere la controversia, seleziona una delle seguenti opzioni:

    • Io e l'acquirente abbiamo completato questa transazione.

    • Voglio interrompere la comunicazione con l'acquirente.

  4. Inserisci eventuali commenti nella casella del messaggio.

  5. Clicca su Chiudi la controversia.

 

Alla chiusura della controversia

  • Se l'acquirente accetta l'annullamento della transazione o non fornisce una risposta, entro 24 ore dalla chiusura della controversia riceverai un accredito della Commissione sul valore finale sul tuo account venditore.

  • Se desideri ricevere un rimborso per il tuo accredito, vedi Come richiedere un rimborso a eBay (per i venditori).


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

Purtroppo non mi è di alcun aiuto questa risposta.

E' ciò che ho già letto anche io ma non posso fare nulla di quanto elencato.. non capisco proprio come venirne a capo.

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

la risposta riportata sopra è utile e completa, solo che chi chiede qui vuole essere imboccato col cucchiaino... effettua l' accesso a ebay, clicca su il mio ebay, sulla sinistra ora vedrai delle opzioni tra cui account...cliccalo... sulla sinistra sempre troverai una lista nella quale l' ultima voce è spazio soluzioni... ti ritrovi nella stessa pagina usata per aprire la contestazione, in fondo alla pagina troverai la tua contestazione , la clicchi, e da li se sono passati i dovuti giorni, troverai le opzioni per chiuderla,  ovvero queste 

 

  • Io e l'acquirente abbiamo completato questa transazione.

  • Voglio interrompere la comunicazione con l'acquirente.

    ovviamente per chiuderla clicca sulla seconda...





Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

Aprire controversia dopo due soli giorni dall'acquisto/scadenza asta mi sembra alquanto affrettato.

Nei limiti della buona fede (che non hai?) si può aspettare qualche giorno , ma due giorni..


Aprirla dopo due soli giorni è quasi provocatorio, immagino la sorpresa dell'acquirente (Se in buona fede ovviamente) fossi io farei saltare il banco, dopotutto non sto probabilmente comprando dei farmaci salvavita.

 

 

Troppa fretta.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

liuk.007
Utente della Community
Potreste anche essere meno maleducati quando rispondete.
Innanzi tutto perché, caro square-fab, questo è un forum di aiuto e se non vuoi "imboccare nessuno" non sei obbligato a rispondere.
Per fortuna avevo già risolto da solo.
Ludovico79, ho scritto che di giorni ne erano passati 3 (non due come dici tu) quindi la controversia l'ho aperta il quarto giorno e se permetti so valutare quando c'è da affidarsi di un acquirente e quando no.

Potevate non rispondere invece di essere maleducati. O pensarci un po' di più prima di scrivere.

Troppa fretta.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Chiudere una controversia per annullare vendita.

due o tre giorni, troppa fretta comunque.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta