in data 19-05-2014 16:25
Buongiorno a tutti,
10 giorni fa un acquirente (con 0 feedback) ha comprato un mio oggetto dopo di che non ho piu avuto sue notizie.
Passati 3 giorni, senza ricevere nessuna risposta ai miei messaggi, ho aperto la controversia per l'annullamento della transazione ed ho mandato un ulteriore messaggio all'acquirente per spiegare come fare ad accettare.
Mai ricevuto risposta.
Avevo letto che, dopo 7 giorni dall'apertura della controversia, se l'acquirente non risponde potevo chiudere io la controversia ed ottenre il rimborso della commissione finale.
Fra un paio di ore saranno passati 8 giorni ma ancora non riesco a trovare l'opzione per chiuderla.
Vedo solo "visualizza dettagli della controversia" e non posso fare altro.
Potete aiutarmi per favore?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-05-2014 00:23
in data 19-05-2014 16:36
4. Chiudi la controversia
Tempistica: entro 60 giorni dalla data dell'acquisto.
Nota: se chiuderai la controversia o se verrà chiusa automaticamente allo scadere dei 60 giorni, non potrai più riaprirla e non potrai aprirne un' altra per lo stesso acquisto.
Vai allo Spazio soluzioni ed effettua l'accesso.
Seleziona la controversia da chiudere.
Per chiudere la controversia, seleziona una delle seguenti opzioni:
Io e l'acquirente abbiamo completato questa transazione.
Voglio interrompere la comunicazione con l'acquirente.
Inserisci eventuali commenti nella casella del messaggio.
Clicca su Chiudi la controversia.
Alla chiusura della controversia
Se l'acquirente accetta l'annullamento della transazione o non fornisce una risposta, entro 24 ore dalla chiusura della controversia riceverai un accredito della Commissione sul valore finale sul tuo account venditore.
Se desideri ricevere un rimborso per il tuo accredito, vedi Come richiedere un rimborso a eBay (per i venditori).
in data 19-05-2014 17:57
Purtroppo non mi è di alcun aiuto questa risposta.
E' ciò che ho già letto anche io ma non posso fare nulla di quanto elencato.. non capisco proprio come venirne a capo.
19-05-2014 21:52 - modificato 19-05-2014 21:52
la risposta riportata sopra è utile e completa, solo che chi chiede qui vuole essere imboccato col cucchiaino... effettua l' accesso a ebay, clicca su il mio ebay, sulla sinistra ora vedrai delle opzioni tra cui account...cliccalo... sulla sinistra sempre troverai una lista nella quale l' ultima voce è spazio soluzioni... ti ritrovi nella stessa pagina usata per aprire la contestazione, in fondo alla pagina troverai la tua contestazione , la clicchi, e da li se sono passati i dovuti giorni, troverai le opzioni per chiuderla, ovvero queste
Io e l'acquirente abbiamo completato questa transazione.
Voglio interrompere la comunicazione con l'acquirente.
ovviamente per chiuderla clicca sulla seconda...
in data 21-05-2014 15:45
Aprire controversia dopo due soli giorni dall'acquisto/scadenza asta mi sembra alquanto affrettato.
Nei limiti della buona fede (che non hai?) si può aspettare qualche giorno , ma due giorni..
Aprirla dopo due soli giorni è quasi provocatorio, immagino la sorpresa dell'acquirente (Se in buona fede ovviamente) fossi io farei saltare il banco, dopotutto non sto probabilmente comprando dei farmaci salvavita.
Troppa fretta.
in data 27-05-2014 00:23
in data 28-05-2014 10:28
due o tre giorni, troppa fretta comunque.