annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura anticipata di asta

old53rock
Utente della Community

A colpo d'occhio, non conoscendo a fondo le regole, mi sembra


che non si possa chiudere un asta prima della scadenza( un paio


di ore prima) solo perchè non ci piace l'andamento della stessa, dichiarando l'oggetto non disponibile, per poi postarlo su MercatinoMusicale il giorno stesso ad un prezzo vicino alla presunta chiusura d'sta. Cose ne pensate.


So che è personale ma avendo partecipato all'asta e essendo interessato all chitarra oggetto dell'asta, ci sono rimasto male, il fatto che E-BAY non controlli queste situazioni Mi dà da pensare.



Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Chiusura anticipata di asta

Ciao!



Le regole sulla chiusura anticipata sono chiare:



Chiusura anticipata dell'inserzione



il caso che denunci tu a rigor di logica non dovrebbe verificarsi.



Infatti se mancano meno di 12 ore al termine il venditore non può chiudere l'inserzione in anticipo senza aggiudicare l'oggetto ma può solo:



- annullare le offerte man mano che si presentano;



- aggiudicare l'oggetto al migliore offerente del momento (in qualsiasi momento).



Se posti il numero dell'asta specifica vediamo meglio a quale caso attiene.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

Oggi volevo rilanciare l'asta dell'oggetto  4 EL503, ma appare non più disponibile.

Mancavano ancora 3 giorni alla chiusura asta, inoltre attendevo ancora una risposta dal venditore sulla modalità di spedizione(fatta con l'account di mio figlio).
Ho letto la regola delle 12 ore, ecc.. tuttavia, in questo caso, mi sembra un modo fortemente scorretto di operare.

Se non vuoi vendere l'oggetto non devi fare l'asta.

Se vuoi prendere molto più del prezzo base devi partire con la cifra minima che intendi ottenere.
Vorrei venir contattato da Ebay o, meglio, dal venditore (che non conosco) per conoscere i reali motivi di questa chiusura anticipata.
Mille grazie, Valter.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta


@tecnico_steiel ha scritto:

Oggi volevo rilanciare l'asta dell'oggetto  4 EL503, ma appare non più disponibile.

Mancavano ancora 3 giorni alla chiusura asta, inoltre attendevo ancora una risposta dal venditore sulla modalità di spedizione(fatta con l'account di mio figlio).
Ho letto la regola delle 12 ore, ecc.. tuttavia, in questo caso, mi sembra un modo fortemente scorretto di operare.

Se non vuoi vendere l'oggetto non devi fare l'asta.

Se vuoi prendere molto più del prezzo base devi partire con la cifra minima che intendi ottenere.
Vorrei venir contattato da Ebay o, meglio, dal venditore (che non conosco) per conoscere i reali motivi di questa chiusura anticipata.
Mille grazie, Valter.


Quella inserzione non è stata ritirata dal venditore o chiusa in anticipo, altrimenti si troverebbe tra le scadute, è stata (per motivi che ignoro) rimossa dalla piattaforma cosa che può fare solo l'assistenza.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

Grazie "moriadellevacche" per la tempestiva risposta, che comunque non mi soddisfa.

Spero che tu o qualcun'altro (assistenza) mi dia dettagli più consistenti.

Ero (e sono tuttora) veramente interessato all'oggetto.

Distinti saluti, Valter

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

Se tuo figlio ha fatto una domanda con il link all'inserzione cerca il messaggio tra quelli inviati e dovresti risalire quantomeno all'ID del venditore.

 

Ho trovato una inserzione con lo stesso numero (e riferita proprio a EL 503) scaduta a settembre del 2013, il che mi pare stranissimo visto che i numeri di inserzione dovrebbero essere univoci, se vuoi in privato ti mando il link al profilo del venditore non potendolo postare qui.

 

Mi dispiace che le mie risposte non ti soddisfino, purtroppo come semplice utente (neanche troppo sveglio) ho dei limiti fisiologici.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

Spettabile "moriadellevacche" ancora mille grazie per la risposta.
Non offenderti se ho dichiarato la risposta insoddisfacente, ma, vista la celerità e la

precisione della tua comunicazione, ti consideravo un membro dello staff Ebay, non un

semplice utente.
Dalla posta inviata di mio figlo è apparso fxxxxxx come id utente.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

L'inserzione, che ha un numero del tutto di verso da quello che hai indicato tu, non è rimossa ma è stata chiusa dal venditore con annullamento dell'offerta e motivazione "perché l'oggetto non è più disponibile".

 

Vero o falso che sia rientra tra le opzioni che il venditore può utilizzare senza infrangere il regolamento.

 

Chiusura anticipata dell'inserzione

 

eBay Italia Annullamento dell'offerta

 

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

Spettabile "moriadellevacche" hai fatto centro.
Il numero che ho indicato è quindi (probabilmente) quello che hai indicato tu come asta

chiusa a settembre 2013. Mio errore, nel senso che, avviando la ricerca "4 EL503" fatalità

ha voluto che apparisse l'inserzione vecchia e non quella nuova, il cui numero appare nella

emai di mio figlio, che non pubblico per non essere nuovamente bastonato dal team di Ebay

(l'ID utente è stato oscurato).
- Così io sono bastonato, chi toglie annunci in anticipo no! -
Ancora mille grazie per il tuo interesse, Valter.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Chiusura anticipata di asta

taurus2377
Utente della Community
 
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta