annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

geppinomi
Utente della Community

Salve ragazzi, come molti di voi stamattina ho ricevuto la fattura di ebay relativa ad ottobre. Convinto di tutte le mie vendite, apro la fattura e mi ritrovo un addebito di 12,99€ relativo ala vendita di un prodotto che non ho mai venduto e che è ancora a casa.
Apro la fattura e nello specifico trovo la dicitura: Tariffa per la scadenza anticipata delle inserzioni Asta online .

Contatto l'assistenza in chat spiego che non ho venduto nulla e loro mi dicono che chiudendo un' asta contenente offerte, in anticipo, si viene addebitati di questa spesa come se l'oggetto fosse venduto!

Mi hanno detto che secondo loro, anche se l'oggetto non era più disponibile avrei dovuto aspettare la chiusura dei 7gg dell' asta per poi annullare la transazione con l'acquirente, perchè secondo loro non è giusto chiudere l'asta in anticipo perchè ci sono clienti che osservano. Però secondo loro è giusto far ammazzare degli acquirenti per 7gg e poi dopo 7gg, magari l'acquirente è convinto di aver vinto  poi si ritrova un' avviso di oggetto non disponibile!

Mi è stato detto anche che avevo ricevuto dei messaggi per alcuni acquirenti che volevano chiudere prima l'asta pagando con postepay e quindi secondo loro l'ho venduto, anche se dopo aver detto loro il prezzo finale non mi hanno più risposto e secondo loro è una prova di vendita, ma che ca**o stiamo dicendo!?!?

Poi, quando ho chiuso l'asta, non era scritto da nessuna parte che avrei ricevuto una commissione relativa alla vendita perchè stavo chiudendo l'asta di un' oggetto non più disponibile!

Sono incovolato nero, ho gli estremi per una denuncia secondo voi? Dato che da nessuna parte era scritto che avrei ricevuto una commissione e nessun avviso ne parlava. Per di più secondo loro sono stato accusato di aver venduto una cosa che ho ancora a casa!!!

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

http://pages.ebay.it/help/account/protecting-privacy.html

 

Uso improprio del Sistema di inoltro delle email di eBay - eBay consente agli utenti di semplificare le transazioni utilizzando la funzione Contatta un utente eBay, ma eventuali usi impropri di questo servizio saranno oggetto di indagine da parte di eBay.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Continua a non esserci nulla di esplicito. L'uso improprio può essere fatto oggetto di indagine dietro esplicita segnalazione (Per segnalare un uso improprio delle funzioni Fai una domanda eInformazioni di contatto, clicca sul link Segnala nell'email che hai ricevuto.)

Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

Continua a non esserci nulla di esplicito. L'uso improprio può essere fatto oggetto di indagine dietro esplicita segnalazione (Per segnalare un uso improprio delle funzioni Fai una domanda eInformazioni di contatto, clicca sul link Segnala nell'email che hai ricevuto.)


Non so' cosa tu intenda con questa affermazione...se ti riferisci ad una frase tipo "tutti i contatti fra utenti ebay saranno letti per motivi di sicurezza" stanne certo che non lo trovi da nessuna parte!

 

Ma "esplicitamente" l'operatrice ebay di cui il Ns postante ha trascritto un'intera chat era autorizzata al controllo delle conversazioni avute con un potenziale cliente per una specifica transazione,che era oggetto "d'indagine" perchè lo stesso postante aveva richiesto spiegazioni sugli addebiti delle commissioni e diligentemente l'assistenza ha riportato "papale papale" i testi scambiati tra i due,estraendoli dal database relativo all'inserzione "incriminata".

 

Dunque non mi pare ci siano dubbi...mamma ebay ha il ns esplicito consenso a leggere in qualsiasi momento le comunicazioni attraverso la sua messaggistica...per buona pace di chi continua a credere che lo scudo della privacy sia la panacea della riservatezza assoluta.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Hai ragione, dubbi non ce ne sono. Però non vedo perchè non lo dichiarino. Hanno un regolamento e una politica della privacy che ci sottopongono e che sottoscriviamo. Una regola non scritta diventa motivo di contesa, interpretazioni, appelli, mistificazioni, ingiustizie...

Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

Hai ragione, dubbi non ce ne sono. Però non vedo perchè non lo dichiarino. Hanno un regolamento e una politica della privacy che ci sottopongono e che sottoscriviamo. Una regola non scritta diventa motivo di contesa, interpretazioni, appelli, mistificazioni, ingiustizie...


Beh!

 

questo è ebay nel bene e pur nel male.

 

Un saluto alla giacobina forcaiola...bannata senza aver presentato le scuse...assolutamente dovute!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Non esiste la Privacy! E' solo una trovata da propinare a comodo in alcuni casi ma utile in altri.

Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@tenente_colombo ha scritto:

Non esiste la Privacy! E' solo una trovata da propinare a comodo in alcuni casi ma utile in altri.



Verissimo...necessaria la sua viòlazione per svolgere le dovute indagini...sempre con il consenso informato!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]

Avevo posto il quesito al centro privacy di ebay e mi hanno così risposto.

 

"eBay può leggere i messaggi privati tra gli utenti e questa procedura, seguendo il nostro regolamento e la legge sulla privacy, è da considerarsi legale. Ebay può accedere ai messaggi privati e utilizzarli al solo scopo di prevenire frodi all’interno della propria piattaforma e fornire il servizio di assistenza ai nostri clienti.

eBay non può in alcun modo utilizzare le comunicazioni private tra gli utenti per ragioni diverse da quelle esposte sopra.

Certi di aver fornito chiarimenti utili, l’occasione è gradita per porgerle i nostri

Cordiali saluti."

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: Chiusura asta anticipata di oggetto ormai non più disponibile [Truffa staff Ebay ]


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

Avevo posto il quesito al centro privacy di ebay e mi hanno così risposto.

 

"eBay può leggere i messaggi privati tra gli utenti e questa procedura, seguendo il nostro regolamento e la legge sulla privacy, è da considerarsi legale. Ebay può accedere ai messaggi privati e utilizzarli al solo scopo di prevenire frodi all’interno della propria piattaforma e fornire il servizio di assistenza ai nostri clienti.

eBay non può in alcun modo utilizzare le comunicazioni private tra gli utenti per ragioni diverse da quelle esposte sopra.

Certi di aver fornito chiarimenti utili, l’occasione è gradita per porgerle i nostri

Cordiali saluti."


C.V.D.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 29 di 29
Ultima risposta