annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Sicuramente ho sbagliato board.
Ho notato che dopo un po' che i miei oggetti non vengono venduti, eBay attiva automaticamente per quelle inserzioni le Proposte d'Acquisto, per un valore della metà del prezzo compralo Subito.
Esiste un modo per impedire questa cosa?
Attualmente devo manualmente modificare ogni singola inserzione.
Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Ok capito!

 

in pratica ti viene fissato "d'ufficio" da ebay il prezzo minimo da cui ricevere le proposte d'acquisto.

 

Il tirar via la proposta che da un po' di tempo a questa parte viene generata in tutti i compralo subito dovrebbe esserti fattibile tramite il modulo di vendita avanzata...

Per ovviare temporaneamente a questo "soppruso automatico"...metti tu direttamente un limite minimo di tuoi gradimento (puoi fare anche 0,50€ meno del prezzo di vendita) così non dovrai manualmente cancellare nulla ed ebay non s'intrometterà con "proposte oscene".

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo


@marcomazzini  ha scritto:

Sicuramente ho sbagliato board.
Ho notato che dopo un po' che i miei oggetti non vengono venduti, eBay attiva automaticamente per quelle inserzioni le Proposte d'Acquisto, per un valore della metà del prezzo compralo Subito.
Esiste un modo per impedire questa cosa?
Attualmente devo manualmente modificare ogni singola inserzione.
Grazie in anticipo!


Ciao

 

non mi è chiaro questo passaggio (in rosso evidenziato):

 

le tue inserzioni si riattivano automaticamente con un valore dimezzato oppure,hai una proposta di acquisto attiva ad un valore della metà del tuo compralo subito iniziale???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Mi spiego meglio, usando numeri indicativi.

Creo l'inserzione per l'oggetto "Basarro", formula Compralo subito (quella fino a quando non viene venduto o ritiro l'oggetto), tolgo il flag alle Proposte d'acquisto, metto in vendita alle tariffe indicate.
Dopo diciamo una settimana, mi arriva una mail da eBay dove mi dice che le mie inserzioni ora possono accettare Proposte d'acquisto, vado a controllare nel mio eBay ed effettivamente è attiva l'opzione, e il prezzo minimo per le proposte è fissato alla metà del prezzo che chiedo col compralo subito.
Vado manualmente a modificare l'inserzione togliendo la possibilità di proposte.
Esiste un modo per evitare che le proposte mi vengano abilitate in automatico da eBay?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Ok capito!

 

in pratica ti viene fissato "d'ufficio" da ebay il prezzo minimo da cui ricevere le proposte d'acquisto.

 

Il tirar via la proposta che da un po' di tempo a questa parte viene generata in tutti i compralo subito dovrebbe esserti fattibile tramite il modulo di vendita avanzata...

Per ovviare temporaneamente a questo "soppruso automatico"...metti tu direttamente un limite minimo di tuoi gradimento (puoi fare anche 0,50€ meno del prezzo di vendita) così non dovrai manualmente cancellare nulla ed ebay non s'intrometterà con "proposte oscene".

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Proverò così, ma volevo evitare proprio l'evenienza, con gli oggetti che vendo ho fatto un periodo i cui ero sommerso dalle proposte, in gran parte assurde e da utenti feed <5 . Grazie comunque.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Per eliminare la proposta di vendita devi necessariamente togliere l'opzione direttamente dal tuo modulo di vendita...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Eh, ma poi eBay me la rimette e ritorniamo di nuovo al primo post. Capisc?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Come evitare che si attivino in automatico le proposte d'acquisto dopo un po' di tempo

Eggià...Mamma ebay ha un apposito organigramma per queste situazioni:

 

"Ufficio complicazioni Affari semplici"

 

Infatti è gente profumatamente pagata per complicare la vita a chi vorrebbe fare ecommerce in totale semplicità.

 

Smiley Molto-felice

 

https://www.ebay.it/pages/help/sell/best-offer.html

 

Come aggiungere una Proposta d'acquisto all'inserzione

 
Per aggiungere una Proposta d'acquisto all'inserzione:
  1. Vai alla sezione Scegli un formato e un prezzo del modulo Vendi il tuo oggetto.

  2. Seleziona la casella Proposta d'acquisto nella scheda Inserzione Compralo Subito.

  3. Se vuoi rispondere automaticamente alle proposte, inserisci i limiti di prezzo e seleziona le caselle opportune.

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta