annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissione sul valore finale? Spiegatemi...

superzak1984
Utente della Community

Ciao a tutti, ma mi spiegate questa cosa delle commissioni?
Non mi era mai capitato!
Ho venduto un telefono da 180 euro, e ora oltre ai classici soldi dell'inserzione, che vuole eBay, mi trovo con un Commissione sul valore finale EUR 19,81!
Ma che è sta cosa?
A saperlo lo vendevo a di più..
Anche paypal si è presa 6 euro di tariffazione, e sul conto mi trovo 174 anziché 180...
Cioè non conviene un cavolo vendere... io propongo 180 e mi ritrovo con 154 euro...
Mi delucidate sta cosa?
Grazie.

Messaggio 1 di 53
Ultima risposta
52 RISPOSTE 52

Rif.: Commissione sul valore finale? Spiegatemi...


@cinpenn_0  ha scritto:
 Qual era la commissione 11% sul totale della vendita

10% eBay fattura mensilmente, cioè cumula per un mese le tariffe e le commissioni maturate dall'utente ed emette la propria fattura, questa  va poi in pagamento una settimana / 10 giorni dopo.


@cinpenn_0  ha scritto:
poi preferirei avere un conto dedicato tipo una Postepay dove farmi arrivare il denaro degli oggetti eventualmente venduti

www.paypal.it

 

Non puoi ricevere ricariche postpay, non sono configurabili come pagamenti ed eBay vieta espressamente ai venditori di richiederle, se hai una carta con IBAn o un conto corrente puoi chiedere pagamento con bonifico anche se questo potrebbe ridurre l'appetibilità delle tue inserzioni perchè il bonifico è (giustamente) ritenuto non sicuro dagli acquirenti.

 

Se opterai per PayPal su ogni pagamento pagherai il 3,4% + 0,35 euro, questi verranno scalati direttamente dal pagamento al momento dell'accredito dello stesso sul tuo conto PayPal.


Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 51 di 53
Ultima risposta

Rif.: Commissione sul valore finale? Spiegatemi...

cry-4322
Utente della Community

La verità è che nessuno legge i regolamenti, almeno non gli utenti occasionali, per correttezza dovrebbero mettere un grande banner quando pubblichi l'annuncio,"se vendi una cosa per 500 euro ce ne pigliamo 50" insomma, una giornata di lavoro.

e se ti acorgi in seguito delle commissioni cosi esose ma per malaugurata sorte hai già ricevuto delle offerte devi pagare anche se non vendi. Io questo lo chiamo furto, poco chiari e poco trasparenti, la prima e ultima volta che uso ebay. 

Messaggio 52 di 53
Ultima risposta

Rif.: Commissione sul valore finale? Spiegatemi...

macris-39
Utente della Community

Ciao! Hai perfettamente ragione!! la stessa cosa è succesa a me, stasera. Sto eliminando tutti gli oggetti che ho messo in vendita.
Una vera truffa! Da 49,00 trattenuti 6,00 e poi mi ritrovo su “ i tuoi fondi” € 29,88 e sul mio conto corrente “€0”

E poi? Nessuna risposta in merito a chiarimenti! 

Messaggio 53 di 53
Ultima risposta