annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal

ciocgun
Utente della Community

Buongiorno,

 

vi spiego la situazione, ho ordinato del materiale dalla Cina, mi sono accorto di averlo ordinato sbagliato e nel frattempo ho aperto le aste su ebay.

Le aste sono state chiuse e pagate, il problema è che non tutto il materiale mi è arrivato dalla Cina e quindi gli acquirenti giustamente apriranno e vinceranno delle contestazioni Paypal e io farò lo stesso con il sito Cinese.

 

Detto questo, a parte che sono stato un incoscente perchè ho scelto la spedizione non tracciata.

In seguito alla giusta detrazione sul mio account paypal, posso chiedere ad Ebay un risarcimento delle commissioni di vendita già fatturate e scalabili in futuro in altre fatture?

 

come devo fare?

 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal

No!

 

Se i rimborsi avvengono a seguito di controversie "ostili" vinte per reclamo attrraverso PayPal non avrai diritto ad alcun rimborso di commissioni.

 

Tu sai già che non avrai merce da spedire (e potevi anche prevederlo, francamente) quindi l'unico e più corretto modo di procedere è il seguente:

 

- avvisare gli acquirenti ai quali non spedirai e rimborsarli via PayPal;

- successivamente concordare con ciascuno l'annullamento delle transazioni.

 

In questo modo potrai limitare i danni almeno in quei casi, per la merce già spedita non tracciabile gli acquirenti avranno comunque il rimborso da PayPal se faranno reclamo, ma puoi ancora sperare che qualcuno o tutti ricevano la merce (o che siano tutti o in gran parte onesti perchè con spedizione non tracciabile nessuno può sapere se hanno ricevuto effettivamente la merce e se il reclamo, che vinceranno in ogni caso, è lecito).

 

Chiudo con un consiglio, quello che stai pubblicamente ammettendo di aver fatto è commercio e con un account da privato cittadino e senza essere un commerciante autorizzato non puoi farlo né qui né altrove; in giro si leggono una marea di sciocchezze su limiti di volume di affari sotto i quali non ci sono obblighi ma quello, forse, vale solo sotto il profilo fiscale, se fosse vero sarebbe come dire che un Bar che fattura meno di 5000 euro in anno non ha bisogno di essere intestato ad una società, avere le autorizzazioni e licenze e tutto il resto............l'assurdità spero tu la capisca da solo.

 

Buone Feste!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal

ciocgun
Utente della Community

*più che ordinato sbagliato, non mi serviva più

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal

No!

 

Se i rimborsi avvengono a seguito di controversie "ostili" vinte per reclamo attrraverso PayPal non avrai diritto ad alcun rimborso di commissioni.

 

Tu sai già che non avrai merce da spedire (e potevi anche prevederlo, francamente) quindi l'unico e più corretto modo di procedere è il seguente:

 

- avvisare gli acquirenti ai quali non spedirai e rimborsarli via PayPal;

- successivamente concordare con ciascuno l'annullamento delle transazioni.

 

In questo modo potrai limitare i danni almeno in quei casi, per la merce già spedita non tracciabile gli acquirenti avranno comunque il rimborso da PayPal se faranno reclamo, ma puoi ancora sperare che qualcuno o tutti ricevano la merce (o che siano tutti o in gran parte onesti perchè con spedizione non tracciabile nessuno può sapere se hanno ricevuto effettivamente la merce e se il reclamo, che vinceranno in ogni caso, è lecito).

 

Chiudo con un consiglio, quello che stai pubblicamente ammettendo di aver fatto è commercio e con un account da privato cittadino e senza essere un commerciante autorizzato non puoi farlo né qui né altrove; in giro si leggono una marea di sciocchezze su limiti di volume di affari sotto i quali non ci sono obblighi ma quello, forse, vale solo sotto il profilo fiscale, se fosse vero sarebbe come dire che un Bar che fattura meno di 5000 euro in anno non ha bisogno di essere intestato ad una società, avere le autorizzazioni e licenze e tutto il resto............l'assurdità spero tu la capisca da solo.

 

Buone Feste!

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Commissioni Ebay e Paypal nel caso di controversia persa su paypal

Ho semplicemente comprato uno stock di lamette per i vari rasoi che ho a casa, e poi ho ricevuto come regalo un rasoio elettrico.

 

Quindi annullo consenziente su paypal e spero mi tornino le commissioni.

Se poi le lamette mancanti arrivano le rimetterò tutte all'asta

 

grazie

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta