annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compratore si rifiuta di darmi feedback

phoenix8710
Utente della Community

Salve a tutti!


 


Pochi giorni fa ho messo in vendita una piccola borsa che, fortunatamente, sono riuscito a vendere nel giro di due giorni. Il compratore mi ha immediatamente pagato l'oggetto, così che io ho proceduto alla spedizione, chiedendogli poi via email, di avvisarmi non appena il pacco gli fosse arrivato.


 


E qui arriviamo al punto della questione. Il corriere mi ha avvisato sia tramite email sia tramite sms che il pacco era stato consegnato nelle mani del compratore, ma lui non mi ha fatto sapere nulla...


 


Ho aspettato due giorni, dopodiche gli ho spedito due email in settimana per sapere se il pacco fosse arrivato e perchè mai si rifiutasse di darmi il feedback. Sono passati una decina di giorni ormai, ma di lui non so più nulla...Nel frattempo io gli ho dato un feedback positivo (e qui forse ho sbagliato), ma lui continua a non farsi sentire per niente...


 


Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto: Compratore si rifiuta di darmi feedback

Salve,


il feedback è sempre una cortesia e non va mai preteso. Molte persone non si collegano per mesi ad Ebay finchè non necessitano qualcosa e l'acquistano. A quel punto, una volta ricevuto l'oggetto, ai più può risultare superfluo il rilascio del feedback dato che la transazione si è comunque conclusa correttamente. Non è considerabile un "errore" il rilascio del feedback, è ,mi ripeto, solo una cortesia e come tale può essere contraccambiata o meno. Il rilascio puntuale dei feedback aiuterebbe la community a crescere ma spesso i compratori, non avendone particolare necessità, tendono ad usarlo solo come "arma" in caso di problemi piuttosto che come gratificazione a chi lavora bene. La invito a non insistere nel richiedere il feedback perchè potreste indispettire l'acquirente e trovarvi a fronteggiare una situazione paradossale di cui ho sentito taluni casi. Saluti


Marco

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto: Compratore si rifiuta di darmi feedback

phoenix8710
Utente della Community

Grazie per il suggerimento!


 


Ho deciso di non chiedere nuovamente il feedback, anche se devo dire che non mi era mai capitato finora. Comunque io gliel'ho dato ed era positivo.


 


Cordiali saluti

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto: Compratore si rifiuta di darmi feedback

nessuno e' obbligato a lasciare feedback , ho visto che invece e' un trend sempre piu' diffuso in questi anni, soprattutto da quando solo l'acquirente ti può lasciare tutte e 3 i diversi feed.....


nn hai idea di quanti ne dovrei avere mai lasciati , su una 20 di vendite  diciamo un 6/7 feed lasciati......

[img]http://digilander.libero.it/sweetyland/immagini/kitty_trasf.gif[img/]
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta