annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conoscere a priori le Commissioni sul valore finale

strady77
Utente della Community

Ciao a tutti , volevo sapere se esiste un modo per conoscere le tariffe % delle commissioni finali a seconda della categoria di inserimento, prima che il prodotto venga caricato su ebay.

 

Nell'aiuto di ebay sono specificate solo macro categorie, esiste un modo per cui io inserisco il nome e/o il numero della categoria e mi viene restituita la % di commissione finale??

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Conoscere a priori le Commissioni sul valore finale

pafispi
Utente della Community

Qui su eBay le commissioni sul venduto sono sempre del 9% .

 

Solo nella categoria " Ricambi Auto e Moto " è del 9,6%.

 

Se utizzi Paypal come pagamento dovrai aggiungere ulteriori commissioni.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Conoscere a priori le Commissioni sul valore finale

no ti sbagli, ci sono commissioni dell 8,7 del 4,3 e del 6,1 poi altre.... possibile che sia l'unico ad avere questo problema? come fate a fare l'analisi della concorrenza prezzi???

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Conoscere a priori le Commissioni sul valore finale


@strady77 ha scritto:

Ciao a tutti , volevo sapere se esiste un modo per conoscere le tariffe % delle commissioni finali a seconda della categoria di inserimento, prima che il prodotto venga caricato su ebay.

 

Nell'aiuto di ebay sono specificate solo macro categorie, esiste un modo per cui io inserisco il nome e/o il numero della categoria e mi viene restituita la % di commissione finale??

 


Puoi fare delle prove con questo:

 

ecal | Calcolatore Tariffe eBay Italia

 

su eBay.co.uk ho visto di recente che hanno implementato un calcolatore integrato alla piattaforma, fantascienza per eBay.it.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Conoscere a priori le Commissioni sul valore finale


@strady77 ha scritto:

....................ci sono commissioni dell 8,7 del 4,3 e del 6,1 poi altre....


Per i venditori non professionali la commissione è UNICA (escluse categorie speciali Auto e Moto) al 9%, quelle di cui parli tu sono per i venditori PROFESSIONALI categoria a cui tu non sembri appartenere.

 

Le pagine dell'aiuto sono obiettivamente piuttosto contorte ma il primo passo per districarsi è avere consapevolezza di se, cioè sapere chi si è ed in quale categoria di utenti si rientra.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta