annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

salve, spero sia la sezione appropriata,spiego cosa mi e capitato.

da acquirente aquisto un oggetto con spedizione gratuita e pagato subito dopo 2 settimane non vedendo l'oggetto arrivare contatto il venditore e mi dice che il pacco mi e stato consegnato,allora mi faccio dare il codice spedizione e il vettore,chiamo SDA in questo caso e mi dicono controllato anche io sul sito ed effettivamente il pacco e stato consegnato ed il firmatario ha il mio cognome Smiley Sorpreso al call center gli chiedo come mai e chi abbia firmato al mio posto e mi rispondono che se voglio saperlo devo chiamare amazon visto che sono loro che mi hanno spedito l'oggetto ancora piu' sorpreso visto che io da amazon non ho acquistato nulla fine della fiera, ho aperto contestazione e il tipo dove ho acquistato ha detto che mi denuncia perche gli sto arrecando danni io gli ho chiesto semplicemente di ridarmi i soldi indietro oppure di rispedirmi l'oggetto o quantomeno di sbattersi lui a capire che fine abbia fatto il mio oggetto visto che la trafila io compro da lui ma lui a sua volta compra da amazon e che amazon a sua volta spedisce a me

come devo comportarmi? cosa devo fare?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

Può anche darsi che SDA abbia consegnato ad un parente, a un portinaio, ... prova a chiedere, magari qualcuno ha ritirato il pacco e se ne è dimenticato.

 

Poi insisti con SDA: insisti perché ti diano una copia della lettera di consegna, in modo da vedere la firma. Avvertili che si rischia d'andare sul penale, questo potrebbe dargli una mossa.

 

Naturalmente insisti anche col venditore.

 

La controversia con PayPal va convertita in reclamo entro venti giorni, altrimenti decade.

 

E auguri.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

marctocc
Utente della Community

Anche se apri reclamo paypal lo perdi quasi sicuramente perchè il venditore ha prova di spedizione e di consegna del pacco, quindi lui sta apposto,potrebbe comunque perdendo il reclamo andare sul pesante e denunciarti veramente, in quanto il pacco risulta consegnato e con firma, quindi sei tu che devi dimostrare di non aver ricevuto nulla, ma non sarà facile dimostrarlo.Se poi a te i pacchi arrivano da Amazon non ha importanza (scommetto hai trovato la fattura  e hai detto che a quel punto l'avresti comprato da Amazon e avresti speso meno), è una spedizione fatta in dropship, moltissimi su ebay vendono in questo modo solo che non te lo vanno a dire.Devi informarti da SDA e chiedere a chi ha consegnato il pacco in quanto è loro la responsabilità sulla consegna, solo loro possono darti una risposta. Per chi vende, il pacco è spedito e consegnato, mettiti nei suoi panni se tutti quelli che ricevono il pacco  poi aprono reclamo con paypal dicendo di non aver ricevuto nulla e vengono rimborsati nonostante la prova di consegna addio commercio. Potrebbe aver firmato qualcuno della tua famiglia e si è dimenticato di dirtelo come spesso accade

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

salve innanzitutto  la tua malafede (marccto)nei mie confronti e soltanto tua fantasia,ripeto il pacco non e mai arrivato o ritirato da altri perche' e stato spedito ad indirizzo lavorativo dove siamo presenti solo in tre persone dove siamo tutte insieme e non manco da lavoro dalle festivita' di natale, a questo punto mi chiedo se il corriere sbaglia perche' la devo prendere nel c... io,se manco l'ho scelto come vettore e non ho chiesto io la spedizione

poi ancora se telefono ad sda mi dice che devo contattare amazon per sapere chi ha firmato al mio posto ma io di amazon non ho neanche un dato acquisto ed ancora non mi sembra tanto regolare che compra da amazon e spedisce a me peraltro ho letto vari feed dell'utente proprio perche' spediva tramite amazon

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

il nostro problema è che non leggiamo i feedback PRIMA di acquistare, dove sarebbero viste lamentele per il dropship (triangolazione di vendita). è capitato anche a me e ora sto attenta, anche se non è una truffa lo trovo estremamente scorretto anche perchè in caso di complicazioni, vedi il fatto che  il pacco è stato ritirato non da te, ti trovi in una posizione assurda....

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

lumacci
Utente della Community

Tutto quello che vogliamo. Ma sta di fatto che il venditore ha ragione. La spedizione è stata fatta e consegnata, lui ti ha venduto a te ed hai accettato e per la legge lui è a posto. Paypal non ti rimborserà mai nulla perchè il venditore soddisfa tutte le caratteristiche richieste da Paypal. L'unico responsabile di un errore nella consegna è il corriere, e siccome questa parte del rischio dell'acquisto e tua, ho proprio paura che chi si dovrebbe sbattere sei tu e non lui e che per il rimborso dovrai chiedere al vettore (sempre che riesca a dimostrare che non sei tu ad avere ritirato). E questo PER LEGGE.

L'errore che sempre si fa, e nel quale sei cascato anche tu, è quello di rivolgersi al venditore in maniera pretenziosa, con minacce di controversie ecc. ecc. Questo invelenisce dal principio i rapporti ed è chiaro che poi non ti aiuta più. Forse era meglio informarlo del problema e chiederti di aiutarti, sporgendo un reclamo oppure agendo lui verso amazon per avere informazioni.

Ma se speri in rimborsi o cose del genere da parte del venditore per problemi che invece sono causati dal corriere, penso che starai molto fresco.

Capita spesso che corrieri infedeli alla propria azienda oppure pressapochisti, facciano consegne a chi non devono o perdano il pacco e falsifichino la ricevuta di consegna. E di questo non ne hai colpa tu, ma nemmeno il venditore e neppure Amazon.

Quindi, invece di avere pretese da chi non ha responsabilità, forse sarebbe meglio cercarle verso chi ne ha sul serio (il corriere).

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

2363augusto
Utente della Community

Se e' come dici non devi fare altro che andare  da i carabinieri o alla polizia porta tutta la ducumentazione e fai un "esposto"

nessuna denunzia perche' non sai piu' di tanto ma ESPONI I FATTI!! (ESPOSTO)

servira'? non servira? non importa tu esponi i fatti tanto non cambia nulla,ma rivolgiti alle autorita' solo se sei in buona fede cioe' se i fatti sono realmente come li esponi

Cordialita' e Auguri

Augusto

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

una volta mi è successa una cosa simile: spedi un oggetto ad uno e il pacco risultò consegnato, dopo un paio di giorni il tipo mi chiama e mi dice che non aveva ricevuto niente, a quei tempi spedivo con bartolini, feci varie chiamate, mail e tutto quello che potevo fare ma niente, sto pacco non si sapeva che fine aveva fatto.... alla fine il furbo del corriere non avendo trovato nessuno a casa lo lasciò dietro a un cespuglio del giardino e li rimase per circa una settimana fin quando un familiare dell acquirente non lo trovò mentre puliva il giardono.... 

vedrai che uscirà fuori, sicuramente è stato consegnato a qualche vicino o protineria devi vedere bene oppure chiamare il corriere e farsi dire a chi l ha consegnato, anche se in teoria a vedere bene dovrebbe essere il venditore

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Contestazione oggetto non ricevuto (spedito con corriere e recapitato)

E magari in due anni e mezzo sarà riuscito a capire che fine abbia fatto il pacco non credete?

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta