annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

vonsissi
Utente della Community

Salve,

ultimamente mi succede di vendere qualcosa e di non ricevere il pagamento o di attendere, nel silenzio dell'acquirente, per giorni il pagamento. A voi succede? Come vi comportate? E soprattutto, mi chiedevo, se nell'account del venditore c'è modo di vedere se in passato sono state aperte delle contestazioni?

Ho venduto un oggetto il 27 di novembre, ho inviato la fattura ma il venditore non si è fatto sentire. Dopo una settimana ho inviato una mail avvisandolo che la merce sarebbe stata spedita solo a pagamento ricevuto. Nessuna risposta. Ma rieccolo: il giorno dopo acquista un altro oggetto. Io gli propongo un'unica spedizione, che lui accetta, e gli invio la fattura questo il 2 dicembre. Ad oggi non si è più visto ne sentito.

Voi cosa fareste? Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

No, non si puo' vedere

Se non vende il feedback puo' solo essere positivo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

jody8692
Utente della Community

Ciao, a me è capitato pochi giorni fa e ho aperto una controversia che chiudo domani, poi interviene ebay per chiedere il pagamento dell'oggetto e se continua a non pagare a te vengono rimborsate le spese di inserzione e della commissione ebay sul valore finale.

Se ho capito bene, all'acquirente che non paga viene messo in vista degli oggetti non pagati,almeno credo.

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

No, ebay avvisa l'acquirente che e' stata aperta controversia, se la chiudi le tasse sul valore finale vengono accreditate ed e' come se non ci fosse mai stata una transazione, l'acquirente, anche volesse, non potra' piu' pagare
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, ultimamente queste situazioni si ripetono con una certa frequenza... purtroppo c'è poco da fare!!! Personalmente aspetto 1 settimana quindi invio mail di sollecito, aspetto un paio di giorni e poi apro la controversia!!! Si perde un sacco di tempo ed è irritante che non si "scomodino" neppure per inviarti una mail di scuse!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

dopo 4 giorni non deve essere chiusa la controversia cliccando "non sono stato pagato"?

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

vonsissi
Utente della Community

Quindi inviate una mail e dopo un paio di giorni, eventualmente, aprite la controversia. Pensavo si potesse vedere se in passato erano state aperte controversie, tanto per capire la reputazione dell'ebayer, purtroppo dai feedback sembra una persona perfetta.

Grazie

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

No, non si puo' vedere

Se non vende il feedback puo' solo essere positivo
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

Io ricorro alle procedure ebay , ovvero i 4+4 gg prima di segnalare l'utente come non pagante e mettere un feedback seppur positivo BADNON PAYING USERNO ANSWERS , per lo meno si vede.

Blocco account insolvente sulla mia lista e pubblicazione dati personali nella rimessa in vendita attraverso screenshot dell'ultima puntata in asta e screenshot dei dati della spedizione , attenzione , nell'inserzione ho specificato tutto ciò : chi rimane insolvente sa a cosa va incontro.

Non rispondono a nulla e ci mancherebbe altro.

Dimenticavo , ovviamente si incappa nella violazione delle regole sulla privacy , cosa che non mi interessa ,dovrebbe interessare invece all'insolvente......

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

Dimenticavo se tutti quanti contestiamo il mancato pagamento e con i vari filtri che noi venditori possiamo impostare a questo indirizzohttps://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences,

possiamo bloccare questi personaggi.

 

Abbiate pazienza e fate scorrere i 4+4 giorni , riceverete un accredito sulla tariffa finale , e l'utente viene ammonito.

 

Potrete ripubblicare l'oggetto dopo aver bloccato sulla black list l'utente.

 

Settate tutto al minimo , 2 richiami di insolvenza su un anno e le altre varie opzioni.

 

 

 

 

 

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ebayer che acquistano e poi non pagano. Voi come procedete?

Però io non pubblicherei mai nè dati personali di spedizione e nemmeno account. Non è violazione della privacy (che naturalmente saresti tu a commettere e non certo lui, compiendo questo atto), ma diffamazione. E' una cosa un pochino più grave per le norme di questa nazione.

 

Non credo ch ci sia bisogno di rendere pubbliche queste cose. Sono metodi grossolani ed illegali. Ci si deve difendere con i metodi leciti e previsti.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta