in data 09-12-2015 10:27
Salve,
ultimamente mi succede di vendere qualcosa e di non ricevere il pagamento o di attendere, nel silenzio dell'acquirente, per giorni il pagamento. A voi succede? Come vi comportate? E soprattutto, mi chiedevo, se nell'account del venditore c'è modo di vedere se in passato sono state aperte delle contestazioni?
Ho venduto un oggetto il 27 di novembre, ho inviato la fattura ma il venditore non si è fatto sentire. Dopo una settimana ho inviato una mail avvisandolo che la merce sarebbe stata spedita solo a pagamento ricevuto. Nessuna risposta. Ma rieccolo: il giorno dopo acquista un altro oggetto. Io gli propongo un'unica spedizione, che lui accetta, e gli invio la fattura questo il 2 dicembre. Ad oggi non si è più visto ne sentito.
Voi cosa fareste? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-12-2015 10:57
in data 09-12-2015 10:33
Ciao, a me è capitato pochi giorni fa e ho aperto una controversia che chiudo domani, poi interviene ebay per chiedere il pagamento dell'oggetto e se continua a non pagare a te vengono rimborsate le spese di inserzione e della commissione ebay sul valore finale.
Se ho capito bene, all'acquirente che non paga viene messo in vista degli oggetti non pagati,almeno credo.
Ciao
in data 09-12-2015 10:35
in data 09-12-2015 10:35
Ciao, ultimamente queste situazioni si ripetono con una certa frequenza... purtroppo c'è poco da fare!!! Personalmente aspetto 1 settimana quindi invio mail di sollecito, aspetto un paio di giorni e poi apro la controversia!!! Si perde un sacco di tempo ed è irritante che non si "scomodino" neppure per inviarti una mail di scuse!!!
in data 09-12-2015 10:39
dopo 4 giorni non deve essere chiusa la controversia cliccando "non sono stato pagato"?
in data 09-12-2015 10:55
Quindi inviate una mail e dopo un paio di giorni, eventualmente, aprite la controversia. Pensavo si potesse vedere se in passato erano state aperte controversie, tanto per capire la reputazione dell'ebayer, purtroppo dai feedback sembra una persona perfetta.
Grazie
in data 09-12-2015 10:57
14-07-2019 13:12 - modificato 14-07-2019 13:13
Io ricorro alle procedure ebay , ovvero i 4+4 gg prima di segnalare l'utente come non pagante e mettere un feedback seppur positivo ❌❌❌BAD❌❌❌NON PAYING USER❌❌❌NO ANSWERS , per lo meno si vede.
Blocco account insolvente sulla mia lista e pubblicazione dati personali nella rimessa in vendita attraverso screenshot dell'ultima puntata in asta e screenshot dei dati della spedizione , attenzione , nell'inserzione ho specificato tutto ciò : chi rimane insolvente sa a cosa va incontro.
Non rispondono a nulla e ci mancherebbe altro.
Dimenticavo , ovviamente si incappa nella violazione delle regole sulla privacy , cosa che non mi interessa ,dovrebbe interessare invece all'insolvente......
in data 14-07-2019 17:50
Dimenticavo se tutti quanti contestiamo il mancato pagamento e con i vari filtri che noi venditori possiamo impostare a questo indirizzohttps://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences,
possiamo bloccare questi personaggi.
Abbiate pazienza e fate scorrere i 4+4 giorni , riceverete un accredito sulla tariffa finale , e l'utente viene ammonito.
Potrete ripubblicare l'oggetto dopo aver bloccato sulla black list l'utente.
Settate tutto al minimo , 2 richiami di insolvenza su un anno e le altre varie opzioni.
in data 15-07-2019 09:00
Però io non pubblicherei mai nè dati personali di spedizione e nemmeno account. Non è violazione della privacy (che naturalmente saresti tu a commettere e non certo lui, compiendo questo atto), ma diffamazione. E' una cosa un pochino più grave per le norme di questa nazione.
Non credo ch ci sia bisogno di rendere pubbliche queste cose. Sono metodi grossolani ed illegali. Ci si deve difendere con i metodi leciti e previsti.