annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK Negativo

carl-ventu
Utente della Community

Allora sono in questa situazione, ho ricevuto 2 feedback negativi (per una transazione su 2 oggetti acquistati congiuntamente), perche l'acquirente non ha ricevuto la merce, ma è stato da me rimborsato all'istante. Ha rilasciato feedback negativo, asserendo di non aver ricevuto la merce. Ma era stato da me informato che il corriere aveva perso la spedizione e conseguentemente ho effettuato il rimborso. Cosa posso fare, non è colpa mia se il corriere ha smarrito il pacco... Come posso comportarmi, considerando che ho già effettuato il rimborso ? Grazie.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

FEEDBACK Negativo

Proverei a contattare l'assistenza ebay tramite chat

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&st=1&query=Desidero+cancellare+un+acquisto

 

fai presente, e se ne hai fornisci le prove, che il mancato ricevimento è colpa del corriere e non tua.

Non è sicuro che ti verrà rimosso ma tenterei.

In alternativa puoi dialogare con l'acquirente, se riesci a convincerlo a cambiare i feed, mandagli la revisione del feedback http://pages.ebay.it/help/feedback/revision-request.html

Non spedirla però se non sei certo che ti venga revisionato poichè ne hai solo 5 per ogni 1000 ricevuti

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo

gratta36
Utente della Community

Fammi capire: tu scegli un corriere che non vale nulla, perde il pacco e io devo star zitta e subire?

 

E questa sentenza da dove arriva?

Sai che corriere ha usato?

Pensi forse che i vari Brt GLs Dhl Tnt etc etc non abbiano mai perso un pacco?

Forse non sai che senza assicurazione ti rimborsano solo 1 euro/Kg

e lui ha detto che ha già rimborsato, e si deve tenere quel negativo, io fossi in lui denuncerei l'acquirente per calunnia se non ritira il feed.

 

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo

Al cliente non deve interessare se il corriere perde, rompe, consegna a qualcun'altro.

Lui ha comprato, ha pagato, e a torto si e' fidato
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo

Troppo riduttivo e poco ponderato. Le leggi non dicono per niente così, ed un feedback negativo per questo motivo rischia la diffamazione. Molto meglio lasciare perdere il negativo, anche perché obiettivamente il venditore, che non è un corriere e nemmeno un indovino sul suo comportamento futuro, non ha proprio nessuna responsabilità. Aiutare il proprio cliente a risolvere il problema dove sia possibile ed ad ottenere i suoi rimborsi sì, addossarsi per principio le colpe di altri invece no. E questo al cliente dovrebbe importare molto invece, se si vuole rimanere nel campo dell'ordinaria e reciproca civiltà.
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo


 

Non è colpa del venditore se il corriere perde un pacco e non trovo giusto che il compratore infierisca con un feed negativo.

 

Ha rimborsato perdendoci soldi, spedizione e oggetto.

 

Personalmente al posto del compratore avrei preso il rimborso e avrei lasciato perdere la questione.

 

Spera di non trovarti mai in una situazione del genere con un compratore che la pensa come te

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo

Ma perche' senza senso?

Io capisco che il venditore non ha colpe, ma non puoi venirmi ha dire che e' l'acquirente ad avere torto.

Prendo il rimborso?

Si', certo, ma poi faccio presente, senza insulti, quello che penso di tutta la faccenda
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo

A parte l'acca di troppo, faccio presente un'altra cosa: parliamo di oltre Euro piu' spedizione, non mi intendo di modellismo, ma non sono propriamente bruscoletti, com'e' pensabile di non perdere la tramontana?
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo


@chiaretta ha scritto:
Ma perche' senza senso?

Io capisco che il venditore non ha colpe, ma non puoi venirmi ha dire che e' l'acquirente ad avere torto.

Prendo il rimborso?

Si', certo, ma poi faccio presente, senza insulti, quello che penso di tutta la faccenda

Ma se l'acquirente è stato rimborsato del totale della cifra.

 

Io penso che il negativo vada dato ESCLUSIVAMENTE quando la colpa è tutta del venditore... In questo caso non è colpa sua.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

FEEDBACK Negativo

ciao a tutti

 

nessuno ha colpa, si spera di rintracciarlo,

 

purtroppo il feed rilasciato non credo sia diffamatorio

 

se personalmente acquisto, che sia un euro o più di lì,

 

come acquirente pretendo l'oggetto acquistato.

 

Detto ciò, permettete di dare un giudizio sulla transazione avvenuta?

 

il nostro amico si è prodigato a risolvere la mancata consegna?

un saluto a tutti

 

 

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta