annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

Buongiorno a tutti, mi ritrovo un feedback negativo sul mio profilo venditore per una tempistica di spedizione non rispettata contestatami dall'acquirente.

L'acquirente ha scelto di farsi spedire l'oggetto in una località disagiata (san pietro vernotico) e i tempi di consegna si sono dilungati da 3 giorni lavorativi a 12 (2 settimane) nonostante abbia spedito da tracking il giorno stesso del pagamento.

Contattato l'acquirente per accordare la rimozione non ho avuto riscontro positivo, ci sono modi di autorizzare la rimozione tramite assistenza ebay?

Trovo davvero ingiusto questo feedback anche perchè il supplemento della località disagiata me lo sono accollato io.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

**criceto**
Utente della Community

contatta l'assistenza e cerca di farti rimuovere il negativo ingiusto

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

il problema è che spesso mi rispondono con frasi standard non dando il giusto peso alla situazione, quindi vorrei consigli su come spiegare efficacemente la situazione, mi hanno lasciato un negativo di un acquirente che aveva acquistato con prioritaria e che poi mi ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto 😅
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

in quel link trovi due metodi per contattare l'assistenza...chat o telefono...ti consiglio di telefonare

Photobucket....**Criceto**.... Photobucket
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

Il Feedback negativo sarebbe ingiusto anche se non abitasse in una zona disagiata, al massimo avrebbe potuto lasciare meno di 5 stelline alla voce "spedizione" ma sarebbe stato altresì ingiusto visto che, una volta spedito l'oggetto nei tempi stabiliti, poi sta tutto alle Poste...

Sei purtroppo incappato in uno psicopatico 😞
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

come immaginavo ecco la risposta negativa dell'assistenza, davvero da non credere.

Dopo aver controllato attentamente i dettagli del tuo caso, ti informo che il feedback da te segnalato non puó essere rimosso. Ti spiego il motivo Giovanni:

Dalle verifiche effettuate risulta che l'acquirente non é rimasto soddisfatto dell'andamento della transazione. Testimonianza di questo é il feedback lasciato in data 13/10/2015 con commento: " Il venditore non avrà colpe ma io l'oggetto l'ho ricevuto dopo quasi 3 settimane".

Dal codice di tracciabilità STCPA000001502914068, risulta che l'oggetto é stato consegnato il 30/09/2015, mentre la data stimata della consegna era prevista il 16/9/2015.

Per cui, mi dispiace Giovanni, ma in tale caso non possiamo intervenire, essendo che le tempistiche della consegna non sono state rispettate

Augurandomi la tua comprensione in merito, colgo l'occasione di ricordarti che resto a tua completa disposizione se avrai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

Assurdo e senza senso, mi spiace 😞

Insisti usufruendo della chat e dell'assistenza telefonica sperando di trovare qualcuno leggermente più intelligente!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata


@intimodagiovanni ha scritto:
come immaginavo ecco la risposta negativa dell'assistenza, davvero da non credere.

Dopo aver controllato attentamente i dettagli del tuo caso, ti informo che il feedback da te segnalato non puó essere rimosso. Ti spiego il motivo Giovanni:

Dalle verifiche effettuate risulta che l'acquirente non é rimasto soddisfatto dell'andamento della transazione. Testimonianza di questo é il feedback lasciato in data 13/10/2015 con commento: " Il venditore non avrà colpe ma io l'oggetto l'ho ricevuto dopo quasi 3 settimane".

Dal codice di tracciabilità STCPA000001502914068, risulta che l'oggetto é stato consegnato il 30/09/2015, mentre la data stimata della consegna era prevista il 16/9/2015.

Per cui, mi dispiace Giovanni, ma in tale caso non possiamo intervenire, essendo che le tempistiche della consegna non sono state rispettate

Augurandomi la tua comprensione in merito, colgo l'occasione di ricordarti che resto a tua completa disposizione se avrai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito.


Concordo sul fatto che anche questa risposta, anche se sembra più ponderata delle precedenti, non ha senso né dal punto di vista logico né da quello regolamentare.

 

Aggiungo che la questione della località disagiata non c'entra nulla, quel feedback sarebbe improprio anche se la destinazione non fosse stata disagiata, ai fini del regolamento ed anche delle norme tu sei responsabile fino all'affidamento al vettore, i disservizi dovuti a quest'ultimo non possono esserti attribuiti in nessuna forma.

 

"I difetti causati dai motivi qui elencati vengono rimossi automaticamente. I venditori possono richiedere la rimozione di questi tipi di difetti se non vengono rimossi automaticamente.

 

eBay può determinare attraverso un codice della spedizione valido che il difetto è stato causato da ritardi sistematici nella spedizione o nelle comunicazioni. Ad esempio: ritardi del corriere di entità consistente, oggetti fermati alla dogana o problemi causati dal maltempo."

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo su ritardo verso località disagiata

Aggiorno riferendo che richiedendo con più insistenza la revisione del feedback da parte dell'acquirente quest ultima è stata accettata.

 

Mi dispiace aver sprecato una revisione e comunque aver elemosinato un qualcosa che mi doveva essere garantito dall'assistenza ebay.


Spero in una tutela del venditore più incisiva per le prossime esperienze.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta