in data 22-04-2015 08:55
Buon giorno a tutti, desidero porre all'attenzione una regola di Ebay secondo me sbagliata e assolutamente da cambiare:
ho ricevuto un feedback negativo per un oggetto venduto come non funzionante o per ricambi, pur specificando nella descrizione i problemi che presentava... Assolutamente assurdo, come assurdo che Ebay tenga per buona questa regola! Naturalmente e' impossibile vendere un oggetto come non funzionante e poi ricevere un feedback negativo perche' non funziona,,, Oltre che una protesta, con questo messaggio metto in guardia tutti x questo rischio! Saluti
22-04-2015 09:31 - modificato 22-04-2015 09:32
@antonik_it ha scritto:Buon giorno a tutti, desidero porre all'attenzione una regola di Ebay secondo me sbagliata e assolutamente da cambiare:
ho ricevuto un feedback negativo per un oggetto venduto come non funzionante o per ricambi, pur specificando nella descrizione i problemi che presentava... Assolutamente assurdo, come assurdo che Ebay tenga per buona questa regola! Naturalmente e' impossibile vendere un oggetto come non funzionante e poi ricevere un feedback negativo perche' non funziona,,, Oltre che una protesta, con questo messaggio metto in guardia tutti x questo rischio! Saluti
Il tuo caso conferma solo una cosa, cioè che vendere oggetti non funzionanti è complesso esattamente come vendere gli altri.
Chi compra un oggetto non funzionante lo fa per recuperare parti di ricambio, chi vende un oggetto non funzionante in genere non elenca accuratamente ciò che c'è e funziona e/o ciò che manca o non funziona semplicemente perchè spesso suppone, sbagliando, che non sia necessario farlo (o non ha modo di farlo).
Credo che la tua situazione sia senza rimedio.
Ciao