annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia su prodotti usati

9luca4
Utente della Community

Salve, 

stamattina ero in cerca su ebay di una console ps4 usata, dopo aver trovato interessate l'annuncio di un venditore (reale attività commerciale con partita IVA), gli invio una domanda tramite apposito form di ebay per informarmi sulla garanzia che fornisce all'acquisto. Dopo pochi minuti ricevo subito la risposta, il venditore mi informa dicendo che lui garantisce solo 3 mesi di garanzia dalla data dell'acquisto. Facendo una rapida ricerca tramite google, scopro che per diritto il commerciante (ovvero possessore di partita IVA) PER LEGGE è tenuto a dare almeno 12 MESI DI GARANZIA SULL'USATO. Come devo comportarmi se decidessi di acquistare il prodotto?

grazie in anticipo per la risposta

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Garanzia su prodotti usati


@9luca4  ha scritto:

Salve, 

stamattina ero in cerca su ebay di una console ps4 usata, dopo aver trovato interessate l'annuncio di un venditore (reale attività commerciale con partita IVA), gli invio una domanda tramite apposito form di ebay per informarmi sulla garanzia che fornisce all'acquisto. Dopo pochi minuti ricevo subito la risposta, il venditore mi informa dicendo che lui garantisce solo 3 mesi di garanzia dalla data dell'acquisto. Facendo una rapida ricerca tramite google, scopro che per diritto il commerciante (ovvero possessore di partita IVA) PER LEGGE è tenuto a dare almeno 12 MESI DI GARANZIA SULL'USATO. Come devo comportarmi se decidessi di acquistare il prodotto?

grazie in anticipo per la risposta


Siccome trascorsi pochi giorni dall'acquisto eBay non potrebbe più garantire nulla e nemmeno PayPAl (che di garanzia non si è mai occupato) ti resterebbe come unico interlocutore il venditore.................con quel tipo di premesse io eviterei.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Garanzia su prodotti usati

9luca4
Utente della Community
Grazie mille per il consigli
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta