in data 26-02-2016 20:34
Immagino che debba creare un account diverso da quello mio personale, devo avere almeno il negozio base?
Devo avre carta di credito o Paypal intestati all'azienda?
Resto in attesa di una risposta in merito
Grazie
in data 26-02-2016 20:37
in data 26-02-2016 20:48
Ciao
Se vuoi vendere in modo professionale non ti serve solo la partita Iva....se sei già un commerciante avrai sicuro un registro impresa e tutti gi annessi e connessi che andranno esposti nelle inserzioni....ecc. ecc.
Nel regolamento trovi tutte le informazioni che ti servono e come gia ti é stato consigliato,soprattutto se sei un neofita nel commercio,rivolgiti in particolar modo ad un commercialista esperto in e-commerce
Saluti Tytta
in data 27-02-2016 00:40
Non posso crearne uno nuovo?
in data 27-02-2016 07:07
Certo che puoi!
Non puoi utilizzare la mail che hai usato per registrare questo account nulla di più
Puoi utilizzare questo come account personale, magari dedicato solo agli acquisti.
in data 27-02-2016 07:58
Ma perché dovrei affidarmi ad un commercialista che conosce l'ecommerce, le registraxioni delle vendite non sono uguali a quelle fatte in un'attività tradizionale?
27-02-2016 08:33 - modificato 27-02-2016 08:34
Non saprei, ma credo di si, ma se ricordo bene ci vogliono anche dei permessi per le vendite online...ma é meglio che consulti un esperto del settore per evitare problemi fiscali, il succo si riduce a questo!!!
Poi se qualcuno che ha un negozio qui sulla piattaforma vuole darti consigli più mirati ben venga
Io nel mio quello quello che so te l'ho detto 😄
in data 27-02-2016 11:01
gianluca, prima che tu perda un gran mucchio di tempo inutilmente, cosa che da noi sembra il passatempo più in voga. Comincia ad entrare nell'ordine di idee giusto. Vendere non vuol dire mettere in mostra un oggetto. Guidare, non è esattamente girare un volante, sparare non significa schiacciare un grilletto. Capisci ? Sarebbe una bazzecola sennò per chiunque. Osserva le inserzioni dei venditori professionali, fai una cernita del modo di porsi, di offrire, di descrivere un oggetto. Capirai quelle che val la pena emulare per avere un riscontro. Ma non scimmiottare, conta sulla tua iniziativa e mettiti alla prova affinando le tue capacità se ci sono. Se hai deciso di intraprendere un'attività come venditore professionale, ovvero chi ha già un esercizio reale, non hai bisogno di nulla che tu non possegga già. Se invece hai solo questo desiderio, ti serve una partita IVA e un'iscrizione alla Camera di Commercio. Ricorda che però questi venditori vendono oggetti nuovi, solitamente di consumo, e ve ne sono come le formiche in un formicaio. E tutti, comprano più o meno le stesse cose dagli stessi fornitori e le rivendono al pubblico. L'unica differenza è il prezzo di vendita. Ma chi te lo fa fare ? Un mio conoscente che offre piccoli elettrodomestici (tutti cinesi perchè ormai tutto è fatto in Cina con bassa qualità) ha chiuso i battenti da due mesi perchè a poca distanza hanno aperto il mega centro commerciale dove trovi tutte le cineserie della terra. E tutti vanno laggiù anche per fare la spesa. Se puoi, vendi da privato se possiedi oggetti di un qualche interesse conservati in famiglia. Anche se adesso come vedi, c'è una grande crisi dovuta a molti fattori. In bocca al lupo.
in data 27-02-2016 12:43
Devi farti necessariamente seguire da un professionista che conosca bene l'ecommerce.
Le scritture non sono uguali ad una vendita tradizionale.
La partita iva deve essere inserita in un elenco che preveda gli scambi internazionali.
Ebay ti fattura dal lussemburgo, le spese di spedizioni le incassi, ma non vanno nei corrispettivi di vendita....e tanto altro.
Se hai già una partita iva, cerca uno studio che abbia già qualche altro cliente che fa ecommerce e buona fortuna.
in data 27-02-2016 14:27
Ti ringrazio sei stato molto gentile. Grazie e buon fine settimana