annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste misteriose...

etrusca-2012
Utente della Community

Salve a tutti!

Vi è mai capitato di partecipare ad un'asta a cui pare non possiate, non dobbiate in alcun modo aggiudicarvi quell'oggetto?

Offerte su offerte, quasi in tempo reale, non c'è importo che tenga... e gli altri astanti non figurano con quel nomignolo alfanumerico, ma solo con la dicitura "l'identità del soggetto rimane anonima"....ci ho provato, sempre con lo stesso venditore, un negozio inglese

di gioielli, e nulla...mai riuscita a far mantenere la mia offerta per più di dieci minuti,,,boh? mi sembra strano!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Aste misteriose...

*alexa*16
Utente della Community

Buon Pomeriggio

 

Ci sono sempre stati e sempre ci saranno i furbetti e i rilanci d' asta!

 

Esiste la possibilità di rilancio automatica facendo un' unica offerta

Quindi, qualora subentra un' altro offerente e non supera la tua offerta massima, risulterai sempre il miglior offerente, ovvio il prezzo aumenta in base alla somma offerta da seconde o terze parti così come aumenta il numero di offerte

 

Ti consiglio, di offrire l' importo massimo che sei disposta a pagare, entro l' ultimo minuto per evitare rilanci d' asta fraudolente!

 

Alexa

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Aste misteriose...

chiaretta
Utente della Community
Ancora ieri sera ho vinto dieci aste da un venditore che mi vende con regolarita' settimanale una media di cinque-sei foto, tutte le settimane o quasi, dall'agosto del 2005

Le sue aste sono sempre state con l'identita' dell'offerente nascosta, e non solo dagli asterischi che fino a qualche anno fa non esistevano.

Non ho mai dubitato della sua buona fede

La cosa essenziale da ricordare e' fare un'unica offerta, farla all'ultimo momento, offrendo solo il massimo che siamo disposti a spendere, non un centesimo di piu'

Se non puoi, o non ti fidi, ad aspettare gli ultimi secondi, usa uno sniper, cerca su google, quello che uso io e' settato a 7 secondi dalla fine, rendendo impossibile il rilancio, tenendo ben presente che ci sara' sempre la possibilita', piu' o meno remota che qualcuno sia disposto a spendere di piu'

Non e' chi offre per ultimo a vincere, ma chi offre di piu', ma lasciando che sia un programma ad offrire per te le chances aumentano
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Aste misteriose...


@etrusca-2012 ha scritto:

Salve a tutti!

Vi è mai capitato di partecipare ad un'asta a cui pare non possiate, non dobbiate in alcun modo aggiudicarvi quell'oggetto?

Offerte su offerte, quasi in tempo reale, non c'è importo che tenga... e gli altri astanti non figurano con quel nomignolo alfanumerico, ma solo con la dicitura "l'identità del soggetto rimane anonima"....ci ho provato, sempre con lo stesso venditore, un negozio inglese

di gioielli, e nulla...mai riuscita a far mantenere la mia offerta per più di dieci minuti,,,boh? mi sembra strano!


Si tratta di inserzioni in formato "privato" se leggi qui capirai che significa:   Inserzione privata

 

I preziosi  e più in generale i beni di alto valore sono tra le categorie per cui quel tipo di inserzione è stata prevista dal regolamento, tuttavia sono a mio avviso proprio tra le categorie per cui è maggiormente disturbante il loro utilizzo.

 

eBay è già fin troppo "opaca" nello svolgimento delle aste perciò non servono ulteriori mascheramenti, specialmente quando le somme in gioco sono elevate o elevatissime perchè è proprio in questi casi che la trasparenza dovrebbe essere massima e ridotto al minimo anche solo il sospetto che possa esserci qualche irregolarità.

 

Potrei tollerarlo solo in caso di grande fiducia nel venditore, ma non mi sono ancora mai trovato in questa situazione.

 

Comunque il fatto che quelle aste salgano velocemente non dipende dal tipo di formato di vendita ma quasi certamente dalla appetibilità degli oggetti in vendita, ciò che vale ed è richiesto in genere tende ad essere aggiudicato al suo valore potenziale o molto vicino ad esso, è una regola del mercato e quasi mai viene disattesa.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta