annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzioni quasi identiche

amarantagio
Utente della Community

Salve a tutti,

mi sono accorta poco fa che sono state chiuse alcune delle mie inserzioni, per ora circa una trentina, ma il numero è in aumento. Chiamo "l'assistenza" per sapere perché e viene fuori che, se prima non si potevano fare inserzioni identiche, ora non si possono fare nemmeno quelle quasi identiche. Secondo l'operatore con cui ho parlato il 90% dell'inserzione deve essere diverso, altrimenti con il nuovo sistema le inserzioni considerate quasi identiche sono chiuse automaticamente.

L'operatore ripeteva a pappardella quello che gli hanno detto di dire, cioè che ad. es. se devo vendere una giacca non ha senso fare un'inserzione con la tg. 42, una con la tg. 44 e una con la tg. 46 e invece bisogna necessariamente creare le inserzioni con varianti. Ora, se si tratta di varianti come taglia o colore posso essere anche d'accordo, ma la cosa non può applicarsi ad altre categorie. Se ad es. ho una serie di action figures degli x-men, tutti dello stesso prezzo, stesse condizioni, stesso EAN, ma che differiscono solo nei personaggi (jean grey, wolverine, bestia, ecc,), il sistema le considera quasi identiche e le cancella. Potrei fare un'inserzione con varianti, ma verrei penalizzata nei risultati di ricerca; la cosa divertente - se così si può dire - è che c'era stato anche un webinar sull'importanza della scelta delle parole chiave da inserire nel titolo dell'inserzione.

Ma la cosa che mi fa imbestialire di più è la mancanza di comunicazione sull'argomento; l'operatore insisteva sul fatto che ai venditori era stata inviata comunicazione (ma non mi ha detto quando, strano...), ma a me non è arrivato niente, ho ricontrollato tutte le comunicazioni e non c'è niente al riguardo.

Mi rivolgo soprattutto ai venditori professionali: eravate al corrente di queste novità? state avendo problemi? come vi state organizzando? Al momento sono veramente arrabbiata e sto pensando a quello che devo fare, la mole di lavoro che mi aspetta se devo cambiare le inserzioni singole in inserzioni con varianti è abbastanza rilevante Smiley Matto.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Rif.: Inserzioni quasi identiche

amarantagio
Utente della Community

Mi pare che l'emorragia di inserzioni chiuse si sia interrotta per il momento; le ultime inserzioni chiuse a forza sono di venerdì scorso, poi più niente.

Comunque le ho rimesse in vendita facendo solo piccole modifiche ai prezzi e in alcuni casi cambiando l'ordine delle parole nei titoli, mi pare che abbia funzionato, non ho dovuto modificare EAN o simili.

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 61 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Ragazzi vendono a blocchi codici ean ovunque online.

 

amarantagio: modifica tutto subito con codici ean e mpn diversi ed univoci per ogni inserzione.

 

alla prossima scansione chiudono di nuovo tutto subito.

Messaggio 62 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Il problema non sono solo gli EAN: tra le mie inserzioni chiuse in precedenza circa 1/3 avevano codici EAN diversi tra loro che comunque sono state chiuse, quindi cambiare in massa gli EAN mi sembra inutile.

Per farti un esempio concreto: io vendo anche action figures, in alcuni casi dello stesso personaggio ho la versione base e la versione deluxe, ovviamente hanno due EAN diversi, ma il titolo è simile, ebbene le hanno chiuse entrambe, nonostante EAN e MPN diversi.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 63 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

Salve stamattina 25/06/2017 mi hanno chiuso tutte le 162 inserzione senza preavviso e chiuso il negozio , contattata l'assistenza mi dicono  che non posso rimettere in vendita nessun oggetto perchè sono sotto lo standard, mi invitano a migliorare il mio standard , ma come faccio se non ho più inserzione e non posso mettere nulla in vendita , questa si  che è una bella presa per il c**lo

 

http://stores.ebay.it/shoptronic77

Messaggio 64 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche


@newtecnostore ha scritto:

Salve stamattina 25/06/2017 mi hanno chiuso tutte le 162 inserzione senza preavviso e chiuso il negozio , contattata l'assistenza mi dicono  che non posso rimettere in vendita nessun oggetto perchè sono sotto lo standard, mi invitano a migliorare il mio standard , ma come faccio se non ho più inserzione e non posso mettere nulla in vendita , questa si  che è una bella presa per il c**lo

 

http://stores.ebay.it/shoptronic77


Il tuo problema però non ha niente a che vedere con il problema di questo topic, ti hanno chiuso le inserzioni perché sei sotto lo standard, probabilmente da più di 3 mesi. Forse hai annullato molte vendite oppure avevi una percentuale alta di spedizioni in ritardo, sono parametri che vanno tenuti d'occhio praticamente tutti i giorni perché basta davvero poco per perdere l'affidabilità top o finire sotto lo standard come te.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 65 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

buongiorno, non per farmi i cavoli degli altri, ma secondo me ti hanno chiuso tutto perchè nel tuo profilo hai tutti feedback uguali lasciati dallo stesso in teoria acquirente.

Messaggio 66 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

NO',
lasciate da parte questi discorsi,
(...tra l'altro vergognosi per chi pubblica migliaia di inserzioni uguali o simili che si differenziano per qualche carattere in maiuscolo o mimnuscolo...)

LE INSERZIONI UGUALI VENGONO PENALIZZATE SOLO IN CASO DI OBIEZIONI;
...obiezioni che pero' devono essere fatte in modo;
1-molti utenti segnalano la stessa cosa
2-l'obiezione e' segnalata piu' volte da utente con inserzioni molto affini nella stessa categoria.

Tutti gli altri discorsi che avete fatto non sono motivanti.
Messaggio 67 di 68
Ultima risposta

Rif.: Inserzioni quasi identiche

NO',
lasciate da parte questi discorsi,
(...tra l'altro vergognosi per chi (xxxx) pubblica migliaia di inserzioni uguali o simili che si differenziano per qualche carattere in maiuscolo o mimnuscolo o girare la serie di parole...)



...comunque;

LE INSERZIONI UGUALI VENGONO PENALIZZATE IN CASO DI OBIEZIONI;
...obiezioni che pero' devono essere fatte specificando un motivo importante;(non basta dire spam o categoria satura)
1-molti utenti segnalano la stessa cosa
2-l'obiezione e' segnalata piu' volte da utente con inserzioni molto affini nella stessa categoria.

Tutti gli altri discorsi che avete fatto non sono motivanti.



Ad oggi (15 Giugno 2018) ci sono;

166.000-inserzioni uguali a gruppi(83 venditori che superano le 2000 inserzioni uguali)

310.500-inserzioni uguali a gruppi(265 venditori che hanno tra le 800 & 1999 inserzioni uguali)

224'800-inserzioni uguali a gruppi(448 venditori che hanno tra le 300 & 799 inserzioni uguali)

94.000-inserzioni uguali a gruppi(945 venditori che hanno tra le 20 & 299 inserzioni uguali)

Quindi ancora piu' evidente il fatto che qualcuno qui' scrive omettendo 'particolari' rilevanti.

Messaggio 68 di 68
Ultima risposta