annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LIMITE DI VENDITA

Salve. 

 

Sono nuovo sia qui sul forum che come venditore.

 

vendo solo in una categoria di oggetti.

 

Ho dei problemi con delle vendite da diversi mesi ormai. 

Ho iniziato a vendere ad ottobre 2016, qui i primi problemi legati ai limiti di vendita, i famosi 90 giorni di attesa dalla prima vendita.

 

questi 90 giorni mi limitano nella vendita mensile, in quanto non posso inserire più di un tot. Di oggetti, superato il tot di oggetti ho il blocco, per rimuoverlo devo attendere 30 giorni.

 

allora mi armo di pazienza, pensando che questi 90 giorni (3 mesi) finiscano a gennaio.

 

nel frattempo ogni 30 giorni inserisco in piccole quantità i miei oggetti, quindi ho delle vendite nei mesi di ottobre- dicembre- febbraio.

 

passati questi mesi ero convinto che il famoso limite dei 90 giorni fosse finito, invece eccolo che si ripresenta come al solito.

scrivo ad ebay per avere più informazioni, mi citano le loro regole (che avevo già letto più volte) dopo vari solleciti e contatti con il centro asseistenza, vengo sbloccato a febbraio.

a marzo riprovo ad inserire degli oggetti visto che dopo i 90 giorni le inserzioni erano finite, ma ecco che si ripresenta il blocco, contatto il centro assistenza, levano il blocco e va avanti così ogni mese fino ad oggi.

 

quindi da febbraio a giugno, ho venduto degli oggetti.

 

10 giorni fa provo ad inserire nuove quantità, ma vengo bloccato e devo attendere 30 giorni.

finita l'inserzione provo a mettere in vendita nuovamente l'oggetto ma niente, devo attendere.

 

allora scrivo nuovamente al centro assistenza spiegando il tutto, questa volta in risposta ricevo una telefonata, ben 58 minuti di conversazione in cui non riesco a capire come è possibile che ho ancora questo limite di 90 giorni, in quanto negli ultimi 5 mesi ho sempre venduto. 

 

Volevo sapere se qualcuno riesce a fare più chiarezza su questa cosa, o se magari vi è capitato anche a voi.

 

Mi scuso per eventuali errori o per la lunghezza del testo, ma spero di esser stato chiaro.

 

saluti e grazie a chi mi risponderà

 

 

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

LIMITE DI VENDITA

senza assistenza... credo tu sia un venditore registrato come privato ed eserciti la professionalità dell'attività, un venditore privato non fa 70 feed al mese... dovresti registrarti come venditore professionale, vedrai che i limiti della vendita ed inserzioni non ci sono 😉
Messaggio 2 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

Ho chiesto anche esplicitamente se diventavo un venditore professionale, questo limite veniva tolto, mi hanno risposto di no, perchè devono passare comunque questi 90 giorni. 😉

Quindi il problema non è questo.

Messaggio 3 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA


@mycellulartist ha scritto:

Ho chiesto anche esplicitamente se diventavo un venditore professionale, questo limite veniva tolto, mi hanno risposto di no, perchè devono passare comunque questi 90 giorni. 😉

Quindi il problema non è questo.


Il problema è anche questo, se ti si dice che non puoi vendere come fai con l'account che hai non è solo per fare i paladini della legalità ma anche nel tuo interesse, perchè dovesse mai svegliarsi qualcuno e farti un  controllo dovrai ringraziare il cielo di aver fatto "solo" 70 vendite al mese.

 

Cose che l'assistenza non ti dirà mai perchè loro sono in Albania ed i controlli della GdiF da loro non ci vanno.

 

Se penso ai threads sul "calo di vendite" aperti dai venditori in regola a cui tu stai tentando di contendere il mercato..............

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

guarda ho fatto lo stesso 2 anni fa, i ragazzi dell'assistenza fanno poco e nulla...fidati... magari aspettiamo altri interventi nel post ma il motivo è questo. Anche perché avere solo inserzioni o avere un negozio, tutti questi limiti per categoria si risoklvono in 30 giorni... (ti parlo per esperienza, attualmente gestisco 2 negozi eBay professionali)
Messaggio 5 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

Esatto, il problema non e' professionale o privato.

 

Il limite da quanti oggetti al mese e' partito ?

 

Gli aumenti che fanno mensilmente, come sono ?

 

Ogni 30 giorni puoi chiederli .

Messaggio 6 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

Qui c'è un problema più grave di quello delle limitazioni mensili e di venditore abusivo. 

 

Si tratta di vendita di FAKE marcati per originali sia all'esterno sia all'interno (designed by Apple) quando poi già sull'inserzione compare la scritta: "Cover NUOVE compatibili per iPhone 7. Realizzate in eco-pellemorbide al tatto." del resto le originali costano oltre 50 euro!

 

La vendita (e l'acquisto) di questo tipo di oggetti è assolutamente vietata in Italia, le sanzioni sono estremamente severe.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

moria aggiungo una cosa... 70 feed al mese non sono 70 vendite, il feed lo lascia circa il 50/60% degli acquirenti, per cui le vendite sono ben più di 100/mensili sicuro...
Messaggio 8 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

In risposta a tutti quelli che hanno commentato qui sopra.

Ero titubante se scrivere su questo forum o meno, per chiedere aiuto, ma aimè, se avró altri problemi con ebay qui non scriveró MAI più una singola lettera.

Ci sono troppi cosiddetti "maghi della tastiera" sapientoni o giudici, se uno chiede aiuto per risolvere un problema, rimanete attinenti a quel problema, non divagate andando a risalire a quanti capelli ho in testa.

In risposta dopo questo sfogo:
Non sono un venditore professionale? VERO, ma stavo valutando se diventarlo o meno, nessuno penso che sia partito da 0 facendo il botto aprendo partita iva negozi ecc senza aver avuto prima un riscontro, se avete fatto tutto partendo da 0, allora avete soldi da buttare.

Vendo cover fake? Non le spaccio assolutamente per cover ORIGINALI, ci sono alcuni venditori (potrei elencarvene 40 minimo facendo una ricerca di 5 minuti) che vendono le medesime cover, venditori che hanno 10 mila vendite ad inserzione, che hanno 400 mila feedback.

Quindi, perchè non posso iniziare anche io? Non credo che un'inserzione con 10 mila vendite, sia stata messa li da 1 settimana o un mese.

Grazie dell'ascolto e un saluto ai miei amici maghi della tastiera. Ora potete sfogarvi anche voi 😉
Messaggio 9 di 36
Ultima risposta

LIMITE DI VENDITA

Rispondo io per tutti, mi perdoneranno gli altri "maghi" se mi assumo questo compito, e mi correggeranno qualora sbagli qualcosa.


@mycellulartist ha scritto:
 
Non sono un venditore professionale? VERO, ma stavo valutando se diventarlo o meno, nessuno penso che sia partito da 0 facendo il botto aprendo partita iva negozi ecc senza aver avuto prima un riscontro, se avete fatto tutto partendo da 0, allora avete soldi da buttare.

 

Beh..........per qualsiasi altro tipo di attività che non fosse online avresti dovuto farlo ..................e l'idea che sia ammesso / consentito / lecito per le vendite online è del tutto sbagliata, gli obblighi sono gli stessio qui come su strada.

 

Quella che è diversa è la "vs. percezione", percezione che non conterà nulla in caso di controlli.

 

Tutte le tue vendite sono tracciate e lo resteranno per mesi, anche anni.

 


@mycellulartist ha scritto:
 

Vendo cover fake? Non le spaccio assolutamente per cover ORIGINALI
 

C'è il logo e si parla di Apple in ogni dove nelle inserzioni (che hai inutilmente chiuso come se ciò lke rendesse introvabili o invisibili) ...................sei autorizzato alla riproduzione del logo?

 

Toccare la suscettibilità è un effetto a cui abbiamo fatto il callo, il nostro non è qandare Off Topic perchè tutte le risposte che hai ricevuto erano attinenti e non solo, erano a TUA SALVAGUARDIA anche se ovviamente non lo apprezzi.-

 

Le classiche perle ai porci in conclusione.

 

Stammi bene!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 36
Ultima risposta