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LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

Buongiorno a tutti,

è la prima volta in quasi tre anni che mi trovo ad affrontare un grosso problema qui sulla piattaforma Ebay.

Premetto che sono un venditore Professionale con PARTITA IVA con tutti feedback positivi e non ho mai avuto un feedback negativo.

Dopo alcune transazioni che recavano difetti (ho venduto alcuni oggetti nel negozio fisico e, avendo circa 2100 su Ebay, ho distrattattamente scordato di chiudere le inserzioni; tali oggetti sono stati rivenduti sul sito e di conseguenza ho duvuto annullare le vendite per OGGETTO ESAURITO). Ora, dallo scorso Aprile 2017, sono bloccata al livello SOTTO LO STANDARD con LIMITI di VENDITA sia nel numero (780 inserzioni quando prima ne avevo più di 2000) e nel valore degli oggetti in vendita (limite che, se non erro, si attesta sui 19 mila euro).

Bene, le mie inserzioni sono scivolate in fondo alle classifiche, ho grosse difficoltà a vendere e sono indietro di due mesi con l'affitto del locale senza parlare del fatto che, vivendo in una piccola cittadina, il 90% delle mie entrate si basava su Ebay. Ho venduto in questi mesi, sono riuscita continuando ad aprire e chiudere le inserzioni, a ribassare i prezzi ed a ottenere (seppure avendo un drastico calo nelle vendite), come sempre, ottimi FEEDBACK.

Il fatto è che...non succede nulla!

Sono confinata in questo limbo di LIMITI DI VENDITA dal quale non riesco ad uscire! Mi è addirittura arrivato il messaggio "CONGRATULAZIONI, SEI MIGLIORATO" ma, chiamando per la centesima volta l'assistenza, non mi hanno concesso un aumento dei limiti. 

Io sono disperata, continuo a comportarmi correttamente come ho sempre fatto ma Ebay non mi sblocca. Non so come fare, a fine anno il commercialista mi ha detto che se non torno alle medie di prima, dovrò chiudere. Mi continuano a parlare di difetti ma non mi dicono quanto dovrei vendere in un mese per togliermi i limiti o quanto tempo ci vorrà perchè io venga sbloccata.

Ormai sono con limiti di vendita da 4 mesi.

Vi è mai capitata una cosa simile? Come si può uscirne?

Grazie mille per l'attenzione,

un saluto,

 

Clara

Messaggio 1 di 6
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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

Vedo che hai ancora le inserzioni in corso, i 3 mesi son passati, per cui sei riuscita a risalire sopra lo standard .

 

Complimenti, questo e' il primo post che leggo , con problema risolto .

 

Se in futuro ti capita di vendere oggetti che non hai , (meglio se fai attenzione e non succede)

 

comunica al cliente che li hai spediti con sistema non tracciabile , 

 

il cliente ha 180 giorni per aprire controversia per oggetto non ricevuto, appena la apre,

 

DEVI EFFETTUARE SUBITO TU IL RIMBORSO E NON EBAY O PAYPAL ,  e scusarti a nome delle poste. cosi i difetti sono 0 .

 

Con questo sistema non ti consiglio di comunicare al cliente che l'oggetto venduto non esiste PER LUI, 

 

ma lo hai venduto a  un altro .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
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5 RISPOSTE 5

Rif.: LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

mike1store
Utente della Community

Da quanto tempo sei sotto lo standard ?

 

Quando ti e' arrivata la mail  ?

Messaggio 2 di 6
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Rif.: LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

Un consiglio, se hai terminato un prodotto ed è ancora pubblicato su ebay ed è stato venduto (a chi non è capitato?), contatta il cliente immediatamente, spiegando che avendo anche un negozio fisico è difficile gestire le giacenze, quindi il prodotto non è al momento disponibile, di conseguenza dovrà inviare un rimborso, attenda che il cliente le risponda in modo affermativo (a meno che non incontra una BESTIA come è successo a me), annulla l'inserzione indicando come motivo ANNULAMENTO SU RICHIESTA DELL'ACQUIRENTE e non perchè ha terminato l'oggetto (con questa selezione ebay le dà punti di penalità), così non avrà conseguenze sulla performance del venditore.

 

Secondo consiglio, aprà un nuovo negozio ebay, su questo qui che ha sarà sotto lo standard per un bel po'

Messaggio 3 di 6
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Rif.: LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

La ringrazio per i suggerimenti! Purtroppo ho scoperto a mie spese che annullare la vendita selezionando il vero e reale motivo, è controproducente. Ahimè non ero a conoscenza che tale condotta mi avrebbe comportato un "castigo" simile. Per fortuna, il duro lavoro di questi ultimi quattro mesi ed i tanti feedback ricevuti, mi hanno permesso di richiedere ed ottenere un aumento dei limiti e ricominciare a vendere di più (mi hanno aumentato i limiti lo scorso Venerdì pomeriggio)


@gaiastore ha scritto:

Un consiglio, se hai terminato un prodotto ed è ancora pubblicato su ebay ed è stato venduto (a chi non è capitato?), contatta il cliente immediatamente, spiegando che avendo anche un negozio fisico è difficile gestire le giacenze, quindi il prodotto non è al momento disponibile, di conseguenza dovrà inviare un rimborso, attenda che il cliente le risponda in modo affermativo (a meno che non incontra una BESTIA come è successo a me), annulla l'inserzione indicando come motivo ANNULAMENTO SU RICHIESTA DELL'ACQUIRENTE e non perchè ha terminato l'oggetto (con questa selezione ebay le dà punti di penalità), così non avrà conseguenze sulla performance del venditore.

 

Secondo consiglio, aprà un nuovo negozio ebay, su questo qui che ha sarà sotto lo standard per un bel po'



.

Grazie per i consigli,

buona giornata,

 

Clara

Messaggio 4 di 6
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Rif.: LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

Buongiorno, sono stata dallo scorso 20 Aprile a Venerdì 18 Agosto (giorno che ho scritto il post) sotto lo standard, riducendo poco per volta il margine di difetto. Ho ottenuto un aumento dei limiti qualche ora dopo aver scritto il messaggio.
Messaggio 5 di 6
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Rif.: LIMITI VENDITA VENDITORE PROFESSIONALE

Vedo che hai ancora le inserzioni in corso, i 3 mesi son passati, per cui sei riuscita a risalire sopra lo standard .

 

Complimenti, questo e' il primo post che leggo , con problema risolto .

 

Se in futuro ti capita di vendere oggetti che non hai , (meglio se fai attenzione e non succede)

 

comunica al cliente che li hai spediti con sistema non tracciabile , 

 

il cliente ha 180 giorni per aprire controversia per oggetto non ricevuto, appena la apre,

 

DEVI EFFETTUARE SUBITO TU IL RIMBORSO E NON EBAY O PAYPAL ,  e scusarti a nome delle poste. cosi i difetti sono 0 .

 

Con questo sistema non ti consiglio di comunicare al cliente che l'oggetto venduto non esiste PER LUI, 

 

ma lo hai venduto a  un altro .

Messaggio 6 di 6
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