annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Buonasera ieri sera la grande bella notizia, il tuo account è stato sottoposto a limitazioni perchè non soddisfa i requisiti standard. 

Adesso mi chiedo, chiunque può cadere in questa diatriba, in quanto raramente il cliente valuta meticolosamente il venditore mediante il sistema delle stellette. 

Grande grattacapo questo, in quanto leggendo un pò in giro, questo è un blocco irreversibile. 

Mi chiedo come ebay possa arrivare a certe conclusioni, e come noi venditori prima o poi possiamo incappare in queto problema.

Il mio personale problema è che su 137 transazioni il 10,40 % di esso presentava una valutazione non da 5 stelle in almeno una delle performance. Questo è successo perchè prevalentemente il cliente eBay è diventato pigro nel lasciare feedback, nonostante io spedisco con corriere espresso DHL in tutto il mondo, con tempi di spedizioni massimi tre giorni per le Americhe e due per Europa. Se solo avessi avuto almeno altri 30-50 feedback di altre e tante transazioni forse il problema non si sarebbe posto, in quanto sarebbe diminuita la percentuale di difetti.

Qualcuno di voi ha risolto questo tipo di problema?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Salve anche io sono stato limitato perchè ho annullato delle transazioni non per feed  negativi o altro..

avete risolto vi hanno sbloccato l account?

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Ciao,

Ho visto però che nel tuo caso sei di nuovo online? come hai fatto a farti togliere la limitazione?

anche io ho lo stesso problema. Avevo oltre 5000 feedback positivi, 1 neutro, 0 negativi, media stellette elevata... sono stato comunque cancellato come venditore perchè ho annullato alcune inserzioni. Anche nel mio caso le ho annullate in pieno accordo con il cliente, vuoi perchè aveva cambiato idea, vuoi perchè avevo esaurito l'oggetto (a volte capita di avere un solo pezzo e di venderlo magari nel negozio fisico lo stesso giorno che lo acquistano su ebay). Stiamo comunque parlando di pochissimi casi e sempre rimborsati.

 

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8


@vintageclothingita ha scritto:

Io penso anche che molta gente non consideri l'importanza delle stelline.


Il punto è che il sistema delle stelline proposto da Ebay è assolutamente fuori dal mondo e per la gente è difficile calibrare la propria soddisfazione su questo sistema assurdo,nel quale qualsiasi valutazione al di sotto delle 5 stelle equivale ad un difetto,ad un'insufficienza!!!

Nel mondo "normale",o insomma nella maggior parte delle scale di valutazione,su un massimo di 5 stelle equivalente ad un 10 pieno,3 stelle sarebbero una sufficienza piena e quattro stelle già un ottimo voto,un 8 pieno! Quindi spesso un cliente non abituato alle stranezze di Ebay (ed io stesso ancora mi ci devo abituare) rilascia 4 stelle ritenendo di aver ottenuto un ottimo servizio e di aver rilasciato di conseguenza un'ottima votazione...io stesso le 5 stelle le lascerei solo per un'eccellenza,a mio modesto parere,difficilmente raggiungibile,un pò come il 10 a scuola...esisteva in teoria,ma i professori non lo assegnavano quasi mai!

E invece per Ebay qualsiasi voto che non sia un bel 10 è una grave insufficienza...la colpa non è della gente,è di Ebay che ha creato un metodo stranissimo e di difficile comprensione,ma non perché sia complesso da capire,semplicemente perché è assolutamente in antitesi con qualsiasi altra scala di voto al mondo e quindi è difficile adattarcisi.

Tu hai una media di 4,8/5...in una normale scala decimale sarebbe un bel 9,6....da primo della classe...ed invece per Ebay sei pessimo!

 

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Sono come la banda Bassotti, un pò fessacchiotti! Penso che su più di 800 feedback gli acquirenti che mi hanno rilasciato feedback a 5 stelle possano essere stati il 10%. Tutti gli altri, per un ritardo nelle consegne (non nella spedizione che faccio il giorno dopo il pagamento), per una "delusione" sull'oggetto acquistato, su 1 euro in più sulle spese di spedizione, o per un motivo X, non raggiungono le 5 stelle piene. Personalmente ho molto rispetto per gli acquirenti perchè senza di loro ammucchierei inutilmente i miei oggetti, acquisto il nastro adesivo, lo spago e la benzina perchè spesso porto i pacchi personalmente al corriere senza aspettare il ritiro a domicilio. eBay dovrebbe darsi una rinnovata totale e non pensare che gli acquirenti fuggano dalla piattaforma (per andare dove?) se rimangono insoddisfatti, al massimo cambiano venditore! 

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Eh si! Che senso di impotenza e che valutazioni inique, sono anche io sotto lo standard e sembra che la risalita sia proprio una scalata impossibile.Eppure dò il massimo. Pensa che tra i miei difetti circa la descrizione c'è un feedback con scritto bambola bellissima e tre stellette che valgono come difetto! Sii, certo, potevo contattare l'assistenza, farlo rimuovere ma prima chi ci andava a pensare?Tutti felici, tutti contenti, commenti molto positivi e pensavo: proicede tutto bene. Poi quando ora contatti l'assistenza, a parte la solita ripetizione delle regole che oramai conosco a memoria, ti dicono per esempio ehhhh ma vedo che lei ha nove difetti!!!Manco avessi truffato!Non so perchè ma ho la sensazione che Ebay voglia sbatterci fuori in parecchi. Intanto pur non riuscendo a mettere inserzioni per via delle limitazioni il mensile come negozio ebay se lo prende! Ma al momento del rilascio delle stellette, un'avvertimento all'acquirente per un rilascio responsabile no?Io credo che la maggior parte dei venditori dovrebbe ora inserire nei messaggi il problema del rilascio stelline così ci aiutiamo a vicenda, l'acquirente sa magari che ci sta involontariamente danneggiando. Tutti ma proprio tutti dovremmo avvisare i nostri acquirenti.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

FINALEMENTE QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME... ebay ha dato cosi importanza agli acquirenti negli ultimi anni dando troppe restrizioni ai venditori mentre tutela l'aquirente fino ad arrivare a tal punto che non e' piu chi vende che puo truffare ma chi acquista prende in giro il venditore!!! per non parlare di tutti quelli che fanno offerte, non pagano e costringono a aprire fastidiose controversie...
POI E' NORMALE CHE IL VENDITORE SI DEVE TUTELARE CON I FEED. EBAY veramente o si da una mossa e rivede l'intero SISTEMA o va a non si vendera' ed acquistera piu nulla qui
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

enan70
Utente della Community
i grandi pensatori di ebay che hanno inventato le performance del venditore quella ridicola scaletta da tenere d'occhio e che influisce sui venditori onesti ,si devono preoccupare di prevenire i furti che giornalmente prosperano a danno della brava gente .
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta