annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato pagamento di un oggetto, ma eBay mi chiede comunque di pagare la...

kiuz91
Utente della Community

Salve, più di un mese fa ho venduto un oggetto.


Mi ero accordata con il compratore, che aveva avuto qualche problema con il pagamento, in modo che mi spedisse il pagamento dopo circa due settimane, ma ciò non è avvenuto. Dopo averlo contattato, ho aperto una controversia per tutelarmi, dato che stavano scadendo i 32 giorni disponibili.


Ciononostante, eBay mi ha mandato un email chiedendomi dapprima il pagamento della commissione, e poi dopo qualche giorno un'altra email dove diceva che mi aveva bloccato l'account e che se non pagavo entro tot giorni mi avrebbe fatto contattare da un'agenzia di recupero crediti.


Ora, ma se ho aperto al controversia per oggetto non pagato, come mai queste email?


E soprattutto... dato che l'oggetto effettivamente non è stato venduto, devo comunque pagare ebay? Avendo aperto la controversia pensavo di essermi tutelata dal dover pagare inutilmente la commissione..


Mi potete spiegare come risolvere la cosa per favore?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Mancato pagamento di un oggetto, ma eBay mi chiede comunque di pagare la...

L'apertura della controversia non blocca il pagamento della fattura, lòa fattura andava (e va pagata in ogni caso) la compensazione con l'importo dell'accredito (che ricevi solo quando chiudi la controversia segnalando di non aver ricevuto il pagamento) avviene sulle fatture successive.



Insomma avviene più o meno questo:



- vendi un oggetto ed eBay ti addebita le commissioni (al momento della vendita);


- eBay emette la fattura che va pagata;


- tu apri la controversia e la chiudi segnalando di non aver ricevuto il pagamento, eBay ti accredita le commissioni;


- a questo punto tu hai un credito (cioè eBay ti deve dei soldi) che verrà scalato dalle fatture successive o di cui potrai chiedere il rimborso (Come richiedere un rimborso ).



Paga la fattura (Pagamento in unica soluzione delle Tariffe eBay ) e chiudi la controversia, pagando ti sbloccheranno l'account e non pagherai interessi di mora, poi potrai chiedere il rimborso del tuo credito.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta