in data 15-06-2016 15:03
Ciao a tutti , vi scrivo quello che mi è successo oggi:
Ho venduto alcuni giorni fa un prodotto ad un cliente, nell inserzione c'è scritto di comunicarci forma e colore dell'oggetto richiesto ( il prodotto ha una gamma di centinaia di varianti possibili) . Dopo l'acquisto ho immediatamente inviato una mail per chiedere la preferenza scelta, il giorno seguente altra mail, dopo qualche altro giorno altra mail inviata sia da ebay che dal nostro indirizzo mail d'ufficio.
L'utente non ha mai risposto e oggi dopo alcuni giorni ci lascia un negativo " Fate schifo". Ho contattato l'assistenza clienti e dice che possono rimuoverlo perchè non viola le regole ebay, ma scherziamo?
Siamo una ditta seria e tutti i nostri centinaia di feedback lo dimostrano ( mai un negativo), non trovo corretto un atteggiamento del genere, specie anche dall'assistenza ebay che se ne è lavata altamente le mani. C'è un altro moto , oltre alla revisione del feedback che credo il cliente non accetterà, per farlo rimuovere?
in data 15-06-2016 15:09
ciao,
forse quello che dico sarà inutile, ma proverei a richiamare l'assistenza ebay, oppure ancora meglio, mandargli una mail descrivendo tutto quello che è successo e in allegato le mail che gli hai mandato, a volte potrebbe succedere che ti risponda qualcuno che gli gira male, chissà.
in bocca al lupo
jody
in data 15-06-2016 15:09
@dental-service ha scritto:Ciao a tutti , vi scrivo quello che mi è successo oggi:
Ho venduto alcuni giorni fa un prodotto ad un cliente, nell inserzione c'è scritto di comunicarci forma e colore dell'oggetto richiesto ( il prodotto ha una gamma di centinaia di varianti possibili) . Dopo l'acquisto ho immediatamente inviato una mail per chiedere la preferenza scelta, il giorno seguente altra mail, dopo qualche altro giorno altra mail inviata sia da ebay che dal nostro indirizzo mail d'ufficio.
L'utente non ha mai risposto e oggi dopo alcuni giorni ci lascia un negativo " Fate schifo". Ho contattato l'assistenza clienti e dice che possono rimuoverlo perchè non viola le regole ebay, ma scherziamo?
Siamo una ditta seria e tutti i nostri centinaia di feedback lo dimostrano ( mai un negativo), non trovo corretto un atteggiamento del genere, specie anche dall'assistenza ebay che se ne è lavata altamente le mani. C'è un altro moto , oltre alla revisione del feedback che credo il cliente non accetterà, per farlo rimuovere?
C'è e te lo consiglio con tutto il cuore.
FAGLI CAUSA!
Basta un Giudice di Pace, in un paio di settimane risolvi il problema, eBay te lo rimuove, le spese sono a carico di chi perde ed il Giudice può sanzionare con un risarcimento danni la parte che soccombe.
Puoi anche querelarlo per diffamazione.
Gente come questa non merita niente di diverso.
Ciao
in data 15-06-2016 15:11
ma sai che ho avuto proprio questa sensazione? ho l'impressione che l'operatore fosse scocciato dalla mia richiesta.
A prescindere da tutto, il " fate schifo" non mi sembra un commento personale riferito ad una transazione, mi sembra tanto una offesa bella e buona.
in data 15-06-2016 15:15
grazie in realtà non vorrei intraprendere queste azioni cosi drastiche. Che cavolo, bastava semplicemente che rispondesse alle mie mail. Ma dico io, compri un oggetto, lo paghi, ti invio tante mail per tuo interesse e tu non rispondi mai?
In fondo lui ha acquistato un oggetto che non ha una specifica descrizione, non ha interesse a comprare qualcosa esattamente adatto alle sue esigenze? che gente!
in data 15-06-2016 15:15
@dental-service ha scritto:ma sai che ho avuto proprio questa sensazione? ho l'impressione che l'operatore fosse scocciato dalla mia richiesta.
A prescindere da tutto, il " fate schifo" non mi sembra un commento personale riferito ad una transazione, mi sembra tanto una offesa bella e buona.
Allora provaci, non tralasciare niente, vedrai che andrà bene, se cosi non fosse segui il consiglio di moria (che saluto) cosi farai anche un piacere all'acquirente, quello di insegnargli un po di educazione
ciao
in data 15-06-2016 15:17
@dental-service ha scritto:grazie in realtà non vorrei intraprendere queste azioni cosi drastiche. Che cavolo, bastava semplicemente che rispondesse alle mie mail. Ma dico io, compri un oggetto, lo paghi, ti invio tante mail per tuo interesse e tu non rispondi mai?
In fondo lui ha acquistato un oggetto che non ha una specifica descrizione, non ha interesse a comprare qualcosa esattamente adatto alle sue esigenze? che gente!
Il tuo atteggiamento è comprensibile, ma a mali estremi servono solo estremi rimedi.
Se proprio vuoi cercare una mediazione.............prova a chiamare quel cgln ed a concordare una soluzione.
Ma io resto del mio avviso!
in data 15-06-2016 15:30
Al telefono, ovviamente, non risponde! Mah che amarezza
in data 15-06-2016 15:32
Insisti! Perchè quel feed è offensivo (non credo si possano usare offese) e segnala anche l'utente.
Prova scrivendo una mail all'assistenza, spiegando l'iter dei tuoi messaggi e delle sue non risposte.
Il commento credo che te lo tolgano, non so per quanto riguarda il pallino rosso.
Una curiosità... ma il compratore ti ha pagato????
in data 15-06-2016 15:36
Vedo che hai avuto già un mare di risposte....
Non vorrei il mio insisti fosse credutonel contattare l'acquirente, intendevo di martellare eventualmente l'assistenza ebay di mail, di certo quello con gli attributi e la voglia di fare salta fuori.