annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Negozio base oggetti usati

lorcatal
Utente della Community

Buonasera ragazzi. E' la prima volta che usufruisco del forum per porre una domanda e spero di essere nella sezione giusta. 
Volevo chiedere delucidazioni in merito all'apertura di un negozio base. Sono un collezionista di videogiochi e manga ed ho iniziato a dismettere parte della mia (tra l'altro molto grande) collezione visti i momenti non particolarmente rosei. Per poter avere più inserzioni avrei pensato di aprire un negozio base. Vendendo esclusivamente oggetti di mia proprietà e non facendo quindi compra-vendita di usato posso stare tranquillo sotto il profilo fiscale ? Ho provato ad informarmi su internet ma ho trovato pareri contrastanti.
Per come l'ho inteso io, ebay permette di aprire un negozio base anche ad utenti semplici per avere più inserzioni e vantaggi a fronte del pagamento di un canone mensile purchè non si tratti di una vera e propria attività commerciale. Il mio dilemma è se la vendita di miei oggetti personali tramite negozio base può essere fatta rientrare tra le attività commerciali o meno. A mio avviso no perchè in questo caso non avrebbe senso ebay stesso. Chiunque vende oggetti e quindi chiunque dovrebbe essere soggetto a controlli per verificare che si tratti di vendita di soli oggetti usati e non comprati a basso costo per trarne guadagno.
Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi a sciogliere questo dubbio che mi affligge. 
Grazie mille 🙂

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Negozio base oggetti usati

Ciao, stai assolutamente tranquillo. Il massimo che ti potrà capitare (come del resto è succeso a me) è un piccolo "controllo" da parte di Paypal per via della legge antiriciclaggio nel caso il flusso di denaro in entrata e uscita superi una certa cifra. Ti informo che aprendo un Negozio Base, per la prima volta, hai diritto ad un periodo di prova GRATUITO di 3 mesi (90 giorni). 🙂

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Negozio base oggetti usati

ah non sapevo del periodo di prova gratuito !! questa è un'ottima cosa 🙂
grazie mille per la risposta ^^

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Negozio base oggetti usati


@coheedandcoheed ha scritto:

Ti informo che aprendo un Negozio Base, per la prima volta, hai diritto ad un periodo di prova GRATUITO di 3 mesi (90 giorni). 🙂


Non mi risulta.

http://spaziovenditori.ebay.it/negozi-ebay-vantaggi

 

Compare però l'indicazione di 200 inserzioni gratis senza distinzione tra professionale e non.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta