in data 05-06-2014 22:00
Ciao a tutti : ho acquistato una tazzina da caffè, ma mi è arrivata rotta : ho contattato il venditore, al quale ho allegato foto della tazzina e piattino (pure rotto) e dell'inutile imballaggio che ovviamente ha causato il danno (un foglio di carta velina ) in una scatola grande meno di 10x10 cm.
Alla mia contestazione il venditore, comunque mi ha detto subito di essere dispiaciuto e di volermi rimborsare : questo accadeva il 20 maggio.
In questa attesa, l'ho ricontattato due volte chiedendogli se aveva difficoltà o se c'era qualche problema (parliamo di 2 euro per la tazzina e di 7,50 di spedizione per un totale di 9,50 euro,pochi soldi, pagato con Paypal ) visto che - pensavo - mi rimborsasse entro 1 o 2 giorni, ma questi mi replicava che dovevo stare tranquillo e che mi avrebbe rimborsato al più presto.
Però ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso e non vorrei che questi messaggi fossero stati un presa in giro : magari si è informato prima e meglio di me, e ha saputo che può non rimborsarmi, non lo so, insomma per questo ho cercato qui e sto chiedendo supporto a Voi del forum.
Che posso fare?
Infine, non essendoci ancora scambiati il feedback, se alla malparata non venissi rimborsato, posso almeno dargli un bel feedback negativo senza timore che poi anche lui lo metta a me?
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-06-2014 22:22
Sta cercando di prendere tempo per arrivare alla scadenza dei 45gg: così non dovrà più rimorsare...
Per avere il rimborso, a questo punto, dovresti aprire una controversia su paypal per ogg. non conforme. E' sicuro che paypal ti richiederà di rispedire in modo tracciablile i cocci. Non so fino a che punto ne valga la pena.
Per il feedback potrai rilasciarlo negativo: hai 60gg dalla fine dell'asta/acquisto.
Il venditore non può rilasciare negativi agli acquirenti. Sei iscritto da molti anni e dovresti saperlo...
in data 05-06-2014 22:16
Controversia PayPAl e poi reclamo per oggetto non conforme, come prevedono le regole della Protezione Acquisti:
13. Protezione acquisti PayPal
13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
Ciao
in data 05-06-2014 22:22
Sta cercando di prendere tempo per arrivare alla scadenza dei 45gg: così non dovrà più rimorsare...
Per avere il rimborso, a questo punto, dovresti aprire una controversia su paypal per ogg. non conforme. E' sicuro che paypal ti richiederà di rispedire in modo tracciablile i cocci. Non so fino a che punto ne valga la pena.
Per il feedback potrai rilasciarlo negativo: hai 60gg dalla fine dell'asta/acquisto.
Il venditore non può rilasciare negativi agli acquirenti. Sei iscritto da molti anni e dovresti saperlo...
in data 05-06-2014 23:15
in data 05-06-2014 23:40
in data 03-05-2018 16:49