annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto corrispondente alla descrizione

fabioesp42
Utente della Community
Per farla breve ho venduto un basso elettrico. Quando l'acquirente l'ha ricevuto mi ha detto che il truss Rod era spanato. Il Trussrod è un bullone che serve a regalare il manico. Mi mi chiede €30 di rimborso che secondo lui servivano per farlo riparare. Visto che non era stato mai toccato quel dado era impossibile,l'oggetto l'avevo preso nuovo ed era stato solo nelle mie mani. Per principio me lo faccio rispedire e noto che il truss Rod è perfettamente funzionante. Apro la controversia su eBay poiché non sono un venditore professionale gli voglio restituire i soldi ma le due spedizioni le deve pagare lui poiché l'oggetto è conforme. EBay invece gli dà tutti i soldi indietro e io ci ho perso €45 di spedizione, adesso ho fatto l'appello Secondo voi come devo comportarmi? Ho chiamato PayPal ma se ne sono lavati le mani. Ho girato un video in cui faccio vedere come il truss Rod è perfettamente funzionante, adesso che ho chiesto l'appello Secondo voi eBay mi chiederà il video?
Grazie.
Ps. A questione risolta chiuderò sia eBay che PayPal mi sono stufato.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto corrispondente alla descrizione

gabri222
Utente della Community

Le spese di spedizione poteva pagarle l'acquirente e farsele rimborsare da paypal, poi avresti comunque dovuto rimborsare il prezzo pieno o farti pagare per la seconda spedizione e rispedire. Nell'inserzione avevi indicato restituzione accettata? Con il gestore delle spedizioni per i resi non ti veniva a meno? L'utente voleva fregarti per risparmiare, questo è chiaro. Poteva anche chiedere il rimborso per oggetto non conforme anche se non è vero, ebay o paypal gli avrebbero creduto sulla parola solo perchè ha pagato (anche se le tariffe le paghi tu). Prova a vedere se rientri nel caso in cui puoi chiedere il rimborso a paypal per la seconda spedizione. Gli strumenti musicali sono una categoria a rischio sia per la spedizione che per i clienti-truffatori.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto corrispondente alla descrizione

fabioesp42
Utente della Community
Avevo messo restituzione non accettata. Certo che se lui sosteneva che non era conforme avrei dovuto comunque riprendermelo. La prima spedizione l'ho pagata 30 perché volevo essere sicuro arrivasse sano e salvo. La seconda online 15€. Il problema non sono questi €45 il vero problema è che non si può vendere io ho chiuso. Paypal dice che Ebay ha deciso.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto corrispondente alla descrizione

Ho avuto analoghi problemi con oggetti di poco valore e non mi sono preso la briga di aprire controversie, ho restituito il tutto e mi sono beccato anche il feedback positivo da presa in giro. Negli annunci abbondo con foto e descrizioni dei difetti, posta tracciata e se vedo il feedback sotto i duecento alzo le orecchie. e magari spendo qualcosa di più e faccio la spedizione assicurata per lo smarrimento, Guardo la traccia per vedere se l' acquirente non ritira il pacco (capita, capita!) , contatto l' acquirente e se decorre il periodo di giacenza non pago nulla. L' opzione "riconsegna non accettata" tutela EBAY, in caso di difetto il Cod. Civile prevede la restituzione del bene e le spese a carico dell'a acquirente, salvo diverso accordo. Sotto i mille € non conviene rivolgersi al giudice. Un saluto
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta